SCP-705
voto: 0+x
SCP-705.jpg

SCP-705

Elemento #: SCP-705

Classe dell'Oggetto: Safe

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-705 richiede poche misure di sicurezza, non servono particolari autorizzazioni per accedervi e deve essere tenuto nel Settore di Contenimento SCP Safe 2 con il coperchio chiuso. Qualunque accesso deve essere registrato all'entrata e all'uscita dal contenimento di SCP-705, perché sia ricontrollato una volta al mese. La collocazione sbagliata o mancanze di cura che portino al fallimento del contenimento sono punibili con la rimozione temporanea del permesso d'accesso. Le violazioni ripetute risulteranno in pene più severe. SCP-705 non deve essere usato in alcuna applicazione pratica.

Descrizione: SCP-705 è normalmente contenuto in un contenitore da 5 once di un composto modellabile per bambini, comunemente conosciuto come "Play-Doh". Quando propriamente sigillato, SCP-705 non esibisce qualità inusuali o comportamenti anomalo. SCP-705 fu originariamente scoperto nei laboratori di ricerca della Corporazione ██████ a █████, ████████ come parte di un tentativo di creare un prodotto "automodellante". I metodi tramite i quali è stato ottenuto sono ancora sconosciuti, ma i risultati portarono all'abbandono della linea e dei laboratori stessi. Recuperato il █-██-████, SCP-705 fu originariamente spostato nel Sito ██, per poi venire ricollocato un mese più tardi alla sua locazione corrente al Sito 17.

Quando il coperchio del contenitore di SCP-705 viene aperto, il materiale morbido rosso all'interno comincia ad animarsi. Delle figure somiglianti a piccole forme umane emergono dall'argilla, all'inizio lentamente ma presto diventando decine e centinaia. Il materiale che compone gli omini si scolpisce e raffina in dettaglio, e appare come fanteria in miniatura in tipiche tenute da combattimento militari, equipaggiata con armamenti automatici pienamente funzionali. A questo punto, SCP-705 compone approssimativamente 20-100 organismi individuali e senzienti.

Quando attivo, SCP-705 è incredibilmente violento e militarista, possedendo una mentalità altamente territoriale, e farà ogni cosa in suo potere per impadronirsi di quella che percepisce essere una locazione "strategica". Entro gli ambienti osservati, questo sarà percepito in una postazione di lavoro di laboratorio, una macchinetta del caffè nelle stanze del personale, o un lavandino di un bagno. A causa della debole composizione di ogni organismo SCP-705, nessuna di queste minacce può essere considerata significativa, e può essere disinnescata con qualsiasi applicazione di forza. Se non trattenuto, SCP-705 non è nulla più che un piccolo fastidio, anche se certo non per mancanza di impegno.

SCP-705 è stato osservato essere capace di pensiero senziente, e registrazioni audio hanno rivelato che possiedono comprensione della lingua Inglese. Nel corso del tempo, il gruppo che compone SCP-705 diverrà più complesso, con l'emersione di ovvi ruoli di leadership. In svariate occasioni, un esperimento esteso su SCP-705 ha mostrato la formazione di strutture più grandi e complesse formate dalla massa collettiva, come carri armati, VTT, e persino velivoli come elicotteri e bombardieri. È da notarsi che nessuna di queste creazioni è efficace a causa dell'uso di munizioni di argilla innocue.

Se SCP-705 viene a contatto con un composto simile, come un contenitore di Play-Doh normale, il materiale contattato assumerà le stesse qualità di SCP-705 attivo. Quando dello stesso colore, non si nota nessuna differenza nel comportamento, per quanto si potranno osservare oggetti più grandi e complessi. Se la sostanza affetta è di un colore diverso, tuttavia, si creerà un "esercito" interamente nuovo. Se lasciati indisturbati, gli organismi SCP-705 originali e il nuovo esercito "oppositore" ingaggeranno il combattimento. Molti colori possono essere attivati in questa maniera, e si formeranno alleanze tra le parti. I succitati materiali rimarranno attivi fino a che SCP-705 non verrà contenuto di nuovo. SCP-705 è del tutto capace di subire perdite tra i suoi in questi conflitti, per quanto esse siano mitigate dalla sua natura amorfa.

Addendum 705-D: Il primo "attacco" conosciuto di SCP-705 occorse il ██-█-████, quando il contenitore era stato lasciato senza supervisione su un bancone nella stanza del personale. In meno di un'ora, SCP-705 si era impadronito della Macchinetta Mr. Caffè, dichiarando l'indipendenza e il controllo della regione. L'assalto fu messo in rotta quando la Dott.ssa Rights li spazzò via dal fornello, risultando in massicce perdite e una completa disfatta. Le interviste a SCP-705 riportano questo giorno con grande paura e risentimento.

Addendum 705-F: Dopo aver ottenuto l'approvazione da O5-6, SCP-705 è stato presentato a SCP-963. [DATI CANCELLATI], a tal punto 705 ha cercato lo sguardo del portatore corrente di 963. Dopo essere entrati in contatto visivo, i soldati componenti 705 hanno porto saluto al Dr. Bright, e sono rimasti a riposo in attesa di ordini. [DATI CANCELLATI] quindi teniamocelo da parte per quando ci serve davvero.


Fonte ufficiale: SCP-705

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License