Elemento #: SCP-700
Classe dell'Oggetto: Euclid Safe
Procedure Speciali di Contenimento: Poiché SCP-700 è immobile, una squadra di sicurezza deve essere sistemata in modo permanente sul sito, per impedire l'ingresso di civili e personale non autorizzato. Devono essere sempre dotati di maschere respiratorie all'interno di SCP-700.
SCP-700-1 deve rimanere chiuso tutto il tempo. Il portello può essere aperto solo se tutto il personale presente all'interno di SCP-700 indossa tute e maschere respiratorie per il corpo non organiche e solo allo scopo di eseguire i test necessari. Dopo l'incidente 700-1, questa parte della procedura di contenimento non è più necessaria. Vedi Registro Incidente 700-1 per maggiori dettagli.
Descrizione: SCP-700 è un grande edificio abbandonato, simile a una fabbrica di design, situato in una zona rurale in ██████████, negli Stati Uniti. Contiene █ piani (uno dei quali è sotterraneo), ognuno contenente ██ stanze. Molte di queste stanze sono costruite in un modo che non sembra avere alcuno scopo specifico, contenenti, ad esempio, macchinari ridondanti, tubi di scarico che non sono collegati a nessun tipo di unità di smaltimento e numerosi cavi di alimentazione estesi attraversano la stanza in modo simile alle corde dell'anta.
Possono essere osservate all'interno delle stanze di SCP-700 ███ immagini di graffiti (designate SCP-700-2). Di solito raffigurano creature umanoidi, sebbene siano state osservate anche figure di animali.
Tutte le istanze di SCP-700-2 hanno mostrato la capacità di muoversi attorno alle pareti delle loro stanze. La loro frequenza di movimento varia a seconda della stanza in cui si trova SCP-700-2. Ad esempio, le stanze bloccate con sbarre di ferro renderanno SCP-700-2 in gran parte immobile, con solo lievi movimenti fatti in periodi di tempo apparentemente casuali. Al momento non è noto se i graffiti siano senzienti, ma poiché i loro schemi di movimento sono irregolari, e considerando che tutti i tentativi di comunicare con loro sono falliti, si presume che non lo siano.
All'interno della sala centrale del piano sotterraneo è presente un foro circolare (indicato come SCP-700-1). Ha una profondità di 10 metri e un raggio di 1,5 m. Un portello di ferro è collegato al foro. Ci sono ██ siringhe di plastica da 0,3 ml attaccate alle pareti, tutte posizionate un metro sopra il fondo di SCP-700-1. Al centro del pavimento del foro c'è una griglia da 1m x 1m che conduce in una camera non illuminata. È possibile rimuovere le siringhe dal muro; tuttavia, "cresceranno" nuove siringhe per sostituire quelle perse pochi istanti dopo la loro rimozione.
Le siringhe sul fondo di SCP-700-1 producono costantemente un liquido giallo, composto principalmente da [DATI CANCELLATI] e mestruazioni umane. Questa miscela produce una fragranza ritenuta "molto attraente" per tutti gli esseri umani che vengono a contatto con essa. Se SCP-700-1 viene lasciato aperto, l'odore si diffonderà in tutte le stanze dell'edificio.
Dopo aver sentito l'odore di questa fragranza per un breve periodo di tempo (solitamente █ minuti), i soggetti inizieranno a muoversi inconsciamente verso SCP-700-1. Se non si fermano, si getteranno giù in SCP-700-1. La caduta di solito provoca fratture ossee, ma tutti i soggetti osservati sembravano inconsapevoli del fatto, concentrandosi esclusivamente sul consumo del liquido lasciato cadere dalle siringhe.
Dopo che un umano cade all'interno di SCP-700-1, il portello si chiuderà automaticamente e si udiranno forti suoni meccanici provenienti da un luogo indeterminato all'interno di SCP-700. A questo punto, l'apertura del portello di SCP-700-1 rivelerà un solido pavimento in cemento anziché il buco, e fermerà anche i suoni. Circa █ minuti dopo la chiusura, SCP-700-1 si riaprirà da solo, rivelando di nuovo il buco, ma l'umano all'interno sarà scomparso. Durante i test, tutti i dispositivi di registrazione (come le telecamere) collocati all'interno di SCP-700-1 sono stati distrutti con mezzi sconosciuti non appena il portello è stato chiuso.
█ ore dopo la scomparsa del soggetto, una nuova istanza di SCP-700-2 sarà trovata in una delle stanze di SCP-700.
SCP-700 è venuto all'attenzione della Fondazione dopo varie segnalazioni di un uomo chiamato "Mr. ██████" che vendeva "arte vivente" dipinta su blocchi di cemento. Di fronte al personale della Fondazione, il signor ██████ ha tentato di fuggire e ha ferito un agente prima di uccidersi quando ha realizzato che non poteva fuggire. Le coordinate per la posizione dell'edificio sono state trovate a casa sua in ███████. La Fondazione è stata in grado di trovare e distruggere ██ dei blocchi venduti dal signor ██████. I proprietari dei blocchi hanno ricevuto Amnestici di Classe B.
Addendum 700-1: Il personale che lavora all'interno di SCP-700 ha riferito degli avvistamenti di una figura umanoide senza caratteristiche che cammina silenziosamente nelle stanze di SCP-700 immediatamente dopo che un umano è scomparso all'interno di SCP-700-1. Questa entità (designata SCP-700-3) scompare quando i ricercatori provano a stabilire un contatto fisico con essa e non risponde quando si tenta di comunicare. Finora, SCP-700-3 si è dimostrato innocuo. Qualsiasi cambiamento nel comportamento di SCP-700-3 deve essere segnalato immediatamente.
Addendum 700-2: Di recente, █ ricercatori e ██ membri del personale di Classe D che hanno osservato le immagini di SCP-700-2 hanno affermato di aver momentaneamente visto i graffiti in alcuni di essi muoversi. Ulteriori test hanno confermato che SCP-700-2 raffigurato nelle fotografie sembrerà spostarsi solo su soggetti con una storia precedente di [DATI CANCELLATI]. Cosa causa questo fenomeno è attualmente sconosciuto.
Log Incidente 700-1: In data del █/██/████, il Dr. █████ ha portato quattro membri del personale di Classe D in SCP-700 con l'intenzione di scoprire la natura della camera al di sotto di SCP-700-1. Per raggiungere questo obiettivo, D-9462 è stato dotato di un piede di porco e gli è stato chiesto di usarlo per rimuovere la griglia situata nella parte inferiore di SCP-700-1. Quando D-9462 ha colpito la griglia di SCP-700-1 con il piede di porco, si è udito un forte grido proveniente da tutte le stanze dell'edificio. Il portello di SCP-700-1 si è chiuso immediatamente dopo la cessazione dello strillo. Dopo l'incidente, l'apertura del portello ha rilevato solo un solido pavimento in cemento. A partire dal ██/██/████, SCP-700-1 non è più riapparso. Anche le manifestazioni di SCP-700-3 hanno smesso di verificarsi. Di conseguenza, SCP-700 è stato riclassificato come "Safe".