Artefatto Irrisolto #6980
voto: +2+x
blank.png

N° Catalogo #: 6980

Classe di Contenimento: Verde

Istruzioni di Contenimento: L'elemento è attualmente contenuto in un armadietto standard nell'hangar occidentale del Campo-15. L'uso di #6980 a scopo di sperimentazione richiede l'approvazione preventiva del capo studioso Luna Crescente di Blackbeak. Tutte le fotografie prodotte da #6980 devono essere archiviate e inviate al database dell'Istituto per ulteriori studi.

Compendio: L'Artefatto Irrisolto #6980 è una macchina fotografica a sviluppo automatico1 di fattura e modello ignoti, recuperata presso i Regni Gemelli nel 1264. Le analisi interne hanno rivelato l'assenza di irregolarità nella costruzione, così come la prova di incantamenti taumaturgici.

L'oggetto è funzionante, ed è capace di catturare immagini visive. Tuttavia qualsiasi foto che verrà prodotta usando #6980 rappresenterà un paesaggio naturale, i quali si ritiene provengano da un'altra dimensione (provvisoriamente designata come Terra-6980) mai individuata prima dalla Divisione di Studi Eso-Cosmologici.

La sperimentazione ha mostrato che il suolo e l'ambiente di Terra-6980 varia a seconda della posizione del fotografo. Dal momento che il clima, i biomi e la topografia di Terra-6980 sembrano radicalmente divergenti da quelli di partenza, si ipotizza che si sia ramificato dal nostro universo in un punto indeterminato nel lontano passato. Sono in corso ulteriori ricerche.

Appendice-1: Ad oggi, i test sull'Artefatto #6980 hanno avuto luogo in tutti e otto i continenti. Quello che segue è un registro di sperimentazione abbreviato, compilato dal Discepolo Petty Goodpeace il Giovane di New Longbridge:

Data: 05/09/1265

Luogo: Campo-15, Regni Gemelli

Immagine Risultante: Una distesa desertica arida, nessuna forma di vita presente. Le stelle sono visibili sullo sfondo, sebbene il loro allineamento non corrisponda a nessuna configurazione attuale o storicamente accertata.

Data: 08/01/1266

Luogo: Montagne dei Boschi Sognanti, Principato dei Grandi Antipodi

Immagine Risultante: La superficie di un vasto oceano. Si osserva una grande luna visivamente indistinguibile dalla linea dell'orizzonte; analisi successive suggeriscono che potrebbe essere situata a una distanza leggermente maggiore (~ 1,2%) dalla Terra.

Data: 34/02/1266

Luogo: Lago della Misericordia, Lande Degenerate

Immagine Risultante: Una savana ondulata fotografata all'alba. Un organismo bipede eretto, che possiede un cranio allargato e caratteristiche da mammifero, è visibile a sinistra della foto. Il soggetto è alto circa nove mani ed è raffigurato mentre brandisce quella che assomiglia a una lancia di legno con la punta di pietra. Prima conferma diretta che vita intelligente abiti Terra #6980.

IceAgeEarth.jpg

Terra #6980 vista dall'orbita.

Appendice-2: Il giorno 32/03/1268, l'Amministratore delle Luci Danzanti di Kingscrest ha dato la propria approvazione per la ricollocazione temporanea di #6980 presso l'Istituto della stazione spaziale Infinity, al fine di indagare l'entità delle divergenze geologiche della Terra-6980. Oltre 64 immagini sono state catturate dall'orbita, con le fotografie risultanti inviate presso il più ampio database dell'Istituto.

Queste immagini confermano che il clima della Terra-6980 è molto più mite di quanto si pensasse inizialmente, come evidenziato dalle prominenti calotte glaciali che abbracciano gran parte dell'emisfero settentrionale. Sei delle principali masse terrestri della Terra sono identificabili, sebbene si trovino a una distanza notevolmente maggiore l'una dall'altra, con molte (tra cui Blueland e New Cloudmount) che si ritiene siano completamente sommerse.

La Divisione alle Irregolarità Geologiche ha notato che la topografia di Terra-6980 ha una somiglianza stimata al 72% con quella prevista per la linea di base tra 56 e 64 GA2 nel futuro.

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License