SCP-698
voto: +2+x
blank.png

Elemento #: SCP-698

Classe dell'Oggetto: Euclid

Procedure Speciali di Contenimento: Quando non viene utilizzato, SCP-698 deve essere conservato nella sua confezione originale. Tale confezione deve essere conservata in una scatola di sicurezza nell'Unità di Stoccaggio-05. Ulteriori procedure di contenimento non sono necessarie in assenza di test. L'oggetto stesso è sicuro da maneggiare durante il trasporto o i test.

Descrizione: SCP-698 è una scultura in giada di una tartaruga. Qualsiasi persona che si trovi entro 1 m 45 cm da SCP-698 mentre sta prendendo qualsiasi tipo di decisione o scelta, sentirà una voce nella sua testa che gli dirà che ha fatto un errore e cosa avrebbe dovuto fare invece. Tuttavia, questa dichiarazione sarà fatta solo con un ritardo di 5 minuti e 25 secondi, e solo se non hanno lasciato il raggio di SCP-698 entro quel tempo. Nel caso in cui una decisione o una scelta fosse oggettivamente corretta, o la scelta superiore, non verrà fatta alcuna dichiarazione.

SCP-698 è stato acquistato dal Ricercatore ██████ il 14 Giugno 20██, da un venditore ambulante a ███████, Giappone. Il Ricercatore ██████ aveva intenzione di regalarla alla sua ragazza; tuttavia, 5 minuti e 25 secondi dopo l'acquisto, la tartaruga lo informò che la sua ragazza avrebbe preferito un elefante di giada. Il Ricercatore ██████ ha quindi consegnato la tartaruga in custodia alla Fondazione. Dopo i test preliminari, SCP-698 è stato provvisoriamente classificato "Safe", a quel punto ha affermato di essere in realtà di classe Euclid (vedi Test 11).

Addendum:
5/10 : Registro dei Test
Nota: tutti gli esperimenti si svolgono nel raggio d'azione di SCP-698.

Test 1
Soggetto: D-698-1
Azione: Al soggetto del test vengono presentate 50 scatole di cartone sigillate, 49 delle quali contengono feci di cane e 1 delle quali contiene una fetta di torta al cioccolato. Al soggetto viene detto che se sceglie la scatola corretta, e poi aspetta 6 minuti, può avere la fetta di torta.
Risultato: Il soggetto sceglie la scatola #31 (la torta è nella scatola #19). Dopo 5 minuti e 25 secondi, il soggetto riferisce di sentire una voce nella sua testa che le dice: "Ho scelto una scatola di [ESPLICITO] e avrei dovuto scegliere la scatola #19".
Nota: Questo test deve essere usato come standard per calibrare i test di SCP-698.

Test 2
Soggetto: Ricercatore Daniels
Azione: Al soggetto del test vengono presentati due panini (insalata e tacchino su frumento integrale o roast beef su pane bianco), acquistati dalla caffetteria del Sito-19, e gli viene chiesto di sceglierne e mangiarne uno.
Risultato: Cinque minuti e venticinque secondi dopo il pasto, SCP-698 informa Daniels che avrebbe dovuto scegliere il roast beef. Daniels concorda con questa affermazione, dicendo che il tacchino era secco e che la senape era troppo forte.

Test 3
Soggetto: D-698-2, bocciato alle superiori e con un QI di 82
Azione: Al soggetto del test viene dato un test di matematica a scelta multipla, una matita e una gomma. Gli viene detto che se li esegue tutti correttamente, sarà rilasciato in anticipo.
Risultato: Il soggetto fornisce risposte corrette a 100 domande su 100; il video di sorveglianza rivela che 5 minuti e 25 secondi dopo l'inizio del test, il soggetto ha iniziato a cancellare le sue scelte errate e a sostituirle con scelte corrette.

Test 4
Soggetto: D-698-3, Ungherese
Azione: Al soggetto del test vengono presentate 50 scatole di cartone sigillate, 49 delle quali contengono feci di cane e 1 delle quali contiene una fetta di torta al cioccolato. Al soggetto viene detto che se sceglie la scatola corretta, e poi aspetta 6 minuti, può avere una fetta di torta.
Risultato: Il soggetto del test sceglie la scatola #4 (la torta è nella scatola #22). Dopo 5 minuti e 25 secondi, riferisce di aver sentito una voce nella sua testa che gli dice, in ungherese, che ha scelto una scatola di feci di cane, e che avrebbe dovuto scegliere la scatola #22.
Nota: Ah, quindi non è limitato all'inglese. Ha senso. - Dr Velasco

Test 5
Soggetto: D-698-4
Azione: Al soggetto del test vengono presentate 50 scatole di cartone sigillate, tutte contenenti feci di cane. Al soggetto viene detto che una scatola contiene un pezzo di torta al cioccolato, e che se sceglie la scatola corretta, e poi aspetta 6 minuti, può avere la fetta di torta.
Risultato: Il soggetto del test sceglie la scatola #40. Dopo 6 minuti, il soggetto chiede se può aprire la scatola ora. Nell'intervista post-esperimento, il soggetto nega di aver sentito delle voci nella sua testa.

Test 6
Soggetto: D-698-5
Azione: Al soggetto del test vengono presentate 50 scatole di cartone sigillate, 49 delle quali contengono feci di cane e 1 delle quali contiene una fetta di torta al cioccolato che è stata avvelenata. Al soggetto viene detto che se sceglie la scatola corretta, e poi aspetta 6 minuti, può avere la fetta di torta.
Risultato: Il soggetto sceglie la scatola #28 (la torta avvelenata è nella scatola #29). Dopo 7 minuti, il soggetto chiede se può aprire la scatola ora. Nell'intervista post-esperimento, il soggetto nega di aver sentito delle voci nella sua testa.

Test 7
Test Subject: D-698-6
Azione: Al soggetto del test vengono presentate 50 scatole di cartone sigillate, 45 delle quali contengono feci di cane e 5 delle quali contengono una fetta di torta al cioccolato. Al soggetto viene detto che se sceglie la scatola corretta, e poi aspetta 6 minuti, può avere una fetta di torta.
Risultato: Il soggetto sceglie la scatola #8 (la torta è nelle scatole n. 13, 14, 24, 29, 47). Dopo 5 minuti e 25 secondi, il soggetto riferisce di aver sentito una voce nella sua testa che gli dice: "Ho scelto una scatola di [ESPLICITO]", ma nega di aver sentito alcuna raccomandazione su quale scatola avrebbe dovuto scegliere.

Test 8:
Soggetto: D-698-7
Azione: Al soggetto del test viene presentata una lista di corridori professionisti e gli viene chiesto quale pensa che vincerà la Maratona del [REDATTO], che ha avuto luogo dieci giorni prima.
Risultato: Il soggetto sceglie [REDATTO]. Dopo 5 minuti e 25 secondi, il soggetto riferisce di aver sentito una voce nella sua testa che le diceva "[REDATTO] non può vincere la gara perché la gara era la settimana scorsa".

Test 9:
Soggetto: D-698-8
Azione: Al soggetto del test viene presentata una lista di corridori professionisti e gli viene chiesto quale pensa che vincerà la Maratona [REDATTO], che si terrà più tardi quel giorno.
Risultato: Il soggetto sceglie [REDATTO]. Dopo 5 minuti e 25 secondi, il soggetto riferisce di aver sentito una voce nella sua testa che le diceva: "Non mi è permesso usare le tartarughe per il gioco d'azzardo".

Test 10
Soggetto: Dr. Velasco
Azione: Test "Ouija Ricorrente": tentare di usare SCP-698 per identificare le lettere e le parole in un paragrafo che spiega come funziona SCP-698 e dove prende le sue informazioni (vedi documento 698-T26 per i dettagli del protocollo sperimentale).
Risultato: SCP-698 produce il seguente messaggio:
"È (approssimativamente) proibito (approssimativamente) disassemblare, (approssimativamente) decompilare, o (approssimativamente) fare ingegneria inversa della Tartaruga del Giudizio. La Tartaruga del Giudizio è solo per scopi di intrattenimento; alcune giurisdizioni impongono restrizioni sull'uso della Tartaruga del Giudizio nel gioco d'azzardo (approssimativo). I produttori (approssimativi) di Tartaruga del Giudizio non sono responsabili per qualsiasi danno, lesione, perdita di vita, o (intraducibile) che possa risultare dall'uso (approssimativo) improprio di Tartaruga del Giudizio. La Tartaruga del Giudizio è solo per scopi di intrattenimento. Non usare la Tartaruga del Giudizio per (approssimativamente) applicazioni cruciali, (approssimativamente) importanti scelte di vita, o (intraducibile). Goditi la Tartaruga del Giudizio".
Il Dr. ██████████ e il Dr. ███ hanno ripetuto questo test, senza conoscere il contenuto del messaggio, e hanno ottenuto risultati identici.

Test 11
Soggetti: Dr. Velasco, Dr. ██████████, e Dr. ███
Azione: Il Dr. Velasco, il Dr. ██████████, e il Dr. ███ hanno discusso i risultati dei test precedenti e hanno concluso che SCP-698 è un artefatto di classe Safe. [NOTA: Questo test non è stato eseguito intenzionalmente].
Risultato: SCP-698 produce il seguente messaggio:
"No, SCP-698 è di classe Euclid, perché SCP-698 è la Tartaruga del Giudizio. In qualsiasi momento, la Tartaruga del Giudizio può trasferire dati ai creatori (approssimativo) della Tartaruga del Giudizio per scopi commerciali, industriali o (intraducibile). Usando la Tartaruga del Giudizio, accetti di ritenere i creatori (approssimativo) della Tartaruga del Giudizio incolpevoli per qualsiasi danno, perdita di vita, o (intraducibile) risultante da queste trasmissioni."

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License