SCP-696
voto: +3+x
blank.png

Elemento #: SCP-696

Classe dell'Oggetto: Neutralizzato (precedentemente Safe)

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-696 è al momento contenuto in un armadietto di sicurezza del Sito-73.

Descrizione: SCP-696 è una macchina da scrivere, meccanica e portatile. Nessun'informazione sul produttore, numero seriale o altre caratteristiche identificative sono presenti su SCP-696.

SCP-696 è sapiente, ed è in grado di muovere indipendentemente i propri tasti. Tuttavia, ha espresso riluttanza a comunicare, a meno che non venga caricato con della carta e del nastro dattilografico rosso. SCP-696 è inoltre capace di comprendere i messaggi che gli vengono scritti sopra, permettendo così una comunicazione bidirezionale. Il metodo è sconosciuto, dato che SCP-696 sembra solamente percepire sensazioni tattili; SCP-696 è tuttavia capace di distinguere tra gli individui con cui ha comunicato. Gran parte dei messaggi di SCP-696 sono scritti completamente in maiuscolo con stile verboso, ed includono spesso temi e immagini comunemente presenti nei media di genere dark fantasy.

Addendum: SCP-696 ha regolarmente fatto richiesta per poter comunicare con D-69601, facendosi caricare carta e inchiostro rosso da quest'ultimo per scopi non comunicativi, citando un desiderio di scrivere un romanzo che gli altri possano leggere. È stata temporaneamente concessa l'autorizzazione per verificare che i prodotti non comunicativi di SCP-696 non possiedano proprietà anomale. D-69601 è stato istruito sui Protocolli Neve, i quali devono rimanere attivi durante tutti i test.

SCP-696 ha prodotto cinquanta pagine nelle prime ventiquattr'ore, e ha continuato con ritmo crescente per tutto il resto il test. Nel corso di otto giorni, SCP-696 ha prodotto uno scritto di 666 pagine, intitolando il romanzo "Gli Dei Oscuri Dell'Abisso". I test condotti sul personale di Classe-D hanno confermato che gli estratti del racconto (provvisoriamente designato SCP-696-1) non possiedono proprietà anomale.

SCP-696-1 è stato dato come lettura a D-69601 in modo da mostrare o meno se il testo possedesse proprietà anomale. Dopo aver finito SCP-696-1, D-69601 ha fatto richiesta per parlare con SCP-696. La richiesta è stata garantita, sotto la condizione che i polsi e le caviglie di D-69601 rimanessero legate durante l'intervista, a causa dei possibili effetti anomali.

Chi combatte con i mostri dovrebbe fare in modo che lui stesso non diventi un mostro. E quando guardi a lungo nell'abisso, anche l'abisso guarda dentro di te. Stop.

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License