di TheBoxOfFun

Un'immagine di Stanley Kubrick sul set di Barry Lyndon, 1975.
Elemento #: SCP-6948
Classe Oggetto: Non Contenuto
Livello di Segretezza: 4
Procedure Speciali di Contenimento: Tutte le informazioni sulla reale natura di SCP-6948 devono essere soppresse a qualunque costo.
Descrizione: SCP-6948 si riferisce all'improvvisa scomparsa del regista anglo-americano Stanley Kubrick (PdI-2001), famoso per diversi film, come Il Dottor Stranamore - Ovvero: Come Ho Imparato a non Preoccuparmi e ad Amare la Bomba, 2001: Odissea nello Spazio, Arancia Meccanica, Barry Lyndon, Shining, Full Metal Jacket, e coinvolto nelle riprese dello Sbarco sulla Luna del 1969, un'operazione con lo scopo di nascondere l'esistenza delle istanze di SCP-6614. Stanley Kubrick era un umanoide di Tipo Verde, capace di teletrasporto; durante la sua vita, la Fondazione non fu in grado di determinare se ci fosse una distanza minima o massima a cui potesse teletrasportarsi. Si serviva di queste abilità per riprendere le scene dei suoi film, e per collocare gli attori in specifici luoghi.1
PdI-2001 scomparve senza lasciare traccia il 7 Dicembre 1998, all'età di 70 anni, dalla sua casa a Childwickbury, in Inghilterra. Sua moglie, Christiane Kubrick, non fu in grado di spiegare le ragioni della sua sparizione, ma dichiarò che l'ultima cosa che aveva detto prima di sparire era stata di avere 'delle faccende in sospeso'. Le notizie locali sulla sua scomparsa furono occultate dai Servizi Occulti Britannici e dalla Fondazione, mentre venne messa in atto un'operazione in collaborazione con diverse agenzie internazionali per rintracciare PdI-2001 nel corso dei tre mesi successivi.
Kubrick fu avvistato per un breve periodo di tempo il 3 Marzo 1999, mentre assisteva ad una prima di Eyes Wide Shut, ma la Fondazione non riuscì a bloccarlo. Gli agenti della Fondazione tentarono di entrare in contatto con lui per chiedergli le ragioni della sua scomparsa, ma quando sono entrati nella sua abitazione se n'era andato nuovamente, lasciando solo una nota sul tavolo con su scritto 'Non aspettatevi che torni presto.'
L'operazione si concluse ufficialmente il 7 Marzo 1999. A quel punto, fu deciso di insabbiare la scomparsa definitiva del regista tramite una campagna di disinformazione secondo la quale era deceduto, usando un sosia di PdI-2001 per il suo funerale, svoltosi il 12 Marzo 1999.
Alla data odierna, la posizione di Stanley Kubrick è ignota.