Elemento #: SCP-692
Classe dell'Oggetto: Safe
** Procedure Speciali di Contenimento:** Ogni confezione di SCP-692 deve essere conservata in un contenitore di plastica sigillato. Qualsiasi tessuto, fibra sintetica o altro che venga a contatto con SCP-692 deve essere incenerito entro un'ora dall'incidente, a meno che non voglia essere utilizzato per i test; in questo caso deve essere incenerito a fine test.
Il personale di sicurezza presente durante i test deve essere dotato di lanciafiamme a gas standard.
Descrizione: SCP-692 comprende 57 confezioni di detersivo in polvere "Weißer Riese" recuperate dalla Fondazione in un emporio a ██████, Repubblica Ceca, e da diverse famiglie nell'area circostante. Tutte le confezioni appartengono alla serie di produzione ████/███.
I test chimici non hanno rivelato differenze statisticamente significative nella composizione comparandola a quella del detersivo in polvere "Weißer Riese" delle serie di produzione inalterate.
Quando un capo di abbigliamento esposto a SCP-692 entra in contatto ininterrotto con un organismo vivente multicellulare per almeno 15 minuti, dalle successive 4 - 15 ore, l'articolo (indicato come SCP -692-1) si animerà spontaneamente.
SCP-692-1 in questa fase mantiene la forma dell'organismo da cui è stato indossato, sebbene la bisezione di diverse istanze di SCP-692-1 ha rivelato che il suo interno è composto soltanto da aria.
Attraverso un procedimento finora sconosciuto, SCP-692-1 è in grado di spostarsi, manipolare oggetti e, a volte, accrescere la sua massa con più capi di abbigliamento. Inoltre, SCP-692-1 si comporterà come una singola entità composta da un singolo oggetto "nucleante", anche senza connessione fisica tra gli indumenti.
Il comportamento di SCP-692-1 dipende dalla durata dell'esposizione all'organismo che lo indossa, tempi più lunghi risultano in una qualità di simulazione migliore - circa tre ore di contatto ininterrotto sono sufficienti per l'imprinting completo della maggior parte dei mammiferi.
SCP-692-1 è immune alla maggior parte dei danni meccanici e, di conseguenza, l'incenerimento è il metodo di smaltimento preferibile.
Addendum 692-1:
[[div class="footer-wikiwalk-nav"]]
[[div]]