SCP-690
voto: +1+x
blank.png

Elemento #: SCP-690

Classe dell'Oggetto: Euclid

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-690 deve essere conservato in un contenitore refrigerato e sigillato nel Settore 7 di Contenimento di SCP Euclid, con una temperatura non superiore a 10 gradi Celsius. L'accesso a SCP-690 è limitato al personale con accesso di livello 2 o superiore. Gli esperimenti che coinvolgono SCP-690 devono essere approvati da un individuo in possesso di un'autorizzazione di Livello 4 prima del loro inizio.

Il personale con qualsiasi taglio, graffio o altro tipo di lesione cutanea deve essere impossibilitato all'accesso a SCP-690. Se del personale non autorizzato utilizza un cerotto di SCP-690, il personale di sicurezza deve essere chiamato immediatamente per soggiogare i membri responsabili, e rimuovere e smaltire la benda come rifiuto biologico.

Descrizione: SCP-690 sembra essere una scatola standard di cerotti disponibili in commercio, che al momento contiene 47 cerotti. Il logo sulla scatola afferma che il suo contenuto è "Anti-Cerotti (scatola da 64) - per i mascalzoni!", e che sono forniti da "i vostri amici della Fabbrica".

Quando un cerotto di SCP-690 viene applicato su una ferita, impedirà alla ferita di guarire naturalmente, peggiorandola e causando infezioni. L'analisi dei cerotti ha rivelato che questo non è il risultato di proprietà anomale: i cerotti sono composti da amianto e fibre di vetro, e sono impregnati di microcapsule che si dissolvono all'esposizione del calore corporeo. Queste microcapsule contengono una miscela di anticoagulanti altamente concentrati (eparina, irudina, brodifacoum) e ceppi particolarmente virulenti (ma non anomali) di Streptococco, Yersinia, Stafilococco e Clostridium.

La proprietà anomala di SCP-690 è che spinge moderatamente gli umani feriti nelle vicinanze a prendere un cerotto ed applicarlo sulla ferita, indipendentemente dalla sua gravità. Inoltre, una volta applicato il cerotto, l'individuo interessato crederà che il cerotto stia favorendo la guarigione e si rifiuterà di rimuoverlo. Questo impulso non è abbastanza intenso da provocare violenza; tuttavia, il personale interessato è stato piuttosto persistente nel voler usare o continuare ad usare SCP-690. Vedere il Registro Esperimenti 690-A per ulteriori dettagli.

Addendum: Quando è stato scoperto per la prima volta, SCP-690 conteneva 64 bende. Dopo il contenimento 17 bende sono state rimosse e utilizzate per scopi sperimentali.

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License