Elemento #: SCP-6861
Classe dell'Oggetto: Neutralizzato
Procedure Speciali di Contenimento: I resti di SCP-6861 devono essere congelati all'interno di una camera di contenimento standard per resti biologici. Il personale paleontologico è autorizzato a esaminarli se necessario.
Descrizione: SCP-6861 corrisponde alle spoglie mortali di PdI-1860. SCP-6861 era un esemplare vivente di Tyrannosaurus rex, il quale, stando a vari testimoni oculari, era nato nel Febbraio del 1809 nello stato del Kentucky, USA. Prima della sua morte, PdI-1860 possedeva la capacità anomala di non far percepire la propria natura agli osservatori umani, i quali vedevano un generico maschio bianco anglo-americano non anomalo. Questo, unito alla sua intelligenza simil-umana, gli ha consentito di condurre un'esistenza come anomalia senza essere scoperto dall'Iniziativa per la Sicurezza e il Contenimento Americana, almeno fino alla sua morte nel 1865.
A culmine della propria salute, SCP-6861 misurava 12 metri di lunghezza e pesava oltre 7 tonnellate. Ciò ha influenzato positivamente le carriere militari e di wrestling, anche se di breve durata, dell'anomalia.
SCP-6861, nella pieno della sua età adulta, intraprese una carriera politica, unendosi al Partito Repubblicano, all'epoca contro la schiavitù, diventando membro della Camera dei Rappresentanti dell'Illinois nel 1834, poi della Camera dei Rappresentanti Americana nel 1842 e infine partecipando nella corsa presidenziale del 1860.
PdI-1860 infine morì nel 1865, a seguito di un attacco terroristico presso il Teatro Ford di Washington DC. da parte di John Wilkes Booth, un simpatizzante confederato che sparò mirando all'orbita dell'occhio di PdI-1860 mentre pronunciava la frase "Sic Sempre Tyrannosaurus". La morte di PdI-1860 in questo evento ha portato alla perdita delle sue proprietà anomale e, di conseguenza, è stato messo in atto un ampio lavoro di insabbiamento da parte dell'Iniziativa per la Sicurezza e il Contenimento Americana, che in seguito sarebbe diventata la Fondazione SCP. Un'analisi postuma del corpo di Booth ha rivelato che si trattava di un membro della specie Spinosaurus aegyptiacus.