SCP-6837

voto: +1+x
blank.png
Block.jpg

Westshire Boulevard 14, dopo i lavori di restauro.

Elemento #: SCP-6837

Classe dell'Oggetto: In Sospeso

Procedure Speciali di Contenimento: Il complesso di appartamenti in cui si trovava SCP-6837 è stato acquistato e posto sotto sicurezza. Gli inquilini sono stati trasferiti con la scusante di abbattimento d'amianto nell'edificio. Indagini sono in corso.

Descrizione: SCP-6837 è un complesso di fenomeni acustici che avvengo al numero 14 di Westshire Boulevard nella città di Londra, Ontario, Canada. Il sovrintendente Ian Schwarz ha registrato la seguente telefonata con il residente John Piper l'11 aprile 2020:

Schwarz: In cosa posso assisterti, John?

Piper: Sono i miei vicini. Bussano sul loro pavimento, di continuo.

Schwarz: Hai provato a parlarci?

Piper: Beh, diciamo che non è di continuo. È ogni volta che emetto qualsiasi tipo di suono: guardare la tv, fissare un chiodo, quando mia moglie ed io—

Schwarz: Sì sì okay, mi è chiaro. Ma non hai risposto alla mia domanda. Hai provato a parlarci?

Piper: Non so nemmeno come arrivare a loro.

Schwarz: In che senso? I piani sono tutti identici. In che stanza sei?

Piper: 803.

Schwarz: Capito, allora scendi alla 703 e—

Piper: Sali.

Schwarz: Che?

Piper: Sali, salire! Ti ho detto, bussano al loro pavimento, il mio soffitto! L'ascensore non va al nono piano. Ho provato a vedere dalla tromba delle scale, ma a mezza rampa trovo una dannata porta chiusa a chiave. Non puoi chiamarli?

<Silenzio.>

Piper: Beh?

Schwarz: Non c'è un nono piano, John.

Piper: Che?

Schwarz: Quella porta va sul tetto.

Dal momento che Schwarz non è stato in grado di risolvere il problema di Piper, quest'ultimo ha disdetto il proprio contratto di locazione. Dopo che due successivi inquilini hanno segnalato lo stesso problema, l'appartamento è stato lasciato definitivamente sgombro.

La questione è giunta all'attenzione della Fondazione dopo i lavori di ristrutturazione della struttura, compresa la costruzione di un ulteriore piano di appartamenti. Il 2 settembre 2022 il sovrintendente Schwarz ha ricevuto una nuova denuncia del problema da parte della residente Louise Delacouer:

Schwarz: Che succede, Louise?

Delacouer: Non mi piace fare storie, ma sono al limite della sopportazione con queste persone.

Schwarz: Quali persone?

Delacouer: Ho provato di tutto. Sono scesa al piano inferiore, bussando alla porta in maniera civile e adulta, ma nessuno ha risposto. Ho usato l'elenco telefonico per chiamarli direttamente, ma nessuno ha risposto — anzi, mi è arrivato il messaggio che la linea fosse occupata fin da subito.

Schwarz: Un attimo, di cosa sta parl—

Delacouer: Non sono una puritana, ma ho i miei limiti. Ogni notte sento quel dannato letto sbattere. Ogni giorno, quella televisione va a tutto volume. A volte sembra che stiano facendo dei buchi nel muro solo per infastidirmi. Ho tirato fuori la mia scopa per battere sul pavimento — nel 2022! Nel 2022 dovrò martellare per terra con il manico di una scopa!

<Silenzio.>

Schwarz: Mi potrebbe ripetere in che stanza si trova, Signorina Delacouer?

Delacouer: 903.

Il personale addetto alla cronometria del Sito-232 sta indagando, mentre impiega la struttura per alloggi fuori dal Sito e come deposito per attrezzature.

Aggiornamento: L'Assistente Tecnico Kovalenko segnala percussioni intermittenti dal soffitto della stanza 903. L'ispezione del tetto è stata inconcludente.

I dati sull'occupazione del palazzo suggeriscono che presto diventerà necessario aggiungere un decimo piano.

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License