SCP-683
voto: +3+x
blank.png
683art

SCP-683-2

Elemento #: SCP-683

Classe dell’Oggetto: Euclid

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-683 deve essere conservato all’interno di una piattaforma di ricerca standard misurante 8 × 8 × 5 m equipaggiata con un generatore portatile alimentato a gas. SCP-683 stesso deve essere coperto con un telo sufficientemente grande e scuro per evitare il contatto visivo involontario quando non sono in corso ricerche. La porta del reparto di ricerca deve soddisfare il Livello II di autorizzazione di sicurezza (porta in acciaio, cardini rinforzati, accesso con tessera magnetica SCPassport con comando manuale) ma deve essere priva di finestra di osservazione standard. La videosorveglianza è limitata a tale porta fino a quando i test non sono approvati per la visione delle registrazioni di SCP-683. Nessun agente della sicurezza può essere posto a meno che non sia approvato dal personale amministrativo di Livello 3 o superiore, sempre per evitare eventuali contatti visivi involontari. Cibi e bevande non sono consentiti entro 20 m dall’area di contenimento. SCP-683 è attualmente contenuto alle presenti condizioni all’interno della piattaforma di ricerca al Sito-19.

Descrizione: SCP-683 è composto da due oggetti: SCP-683-1 e SCP-683-2. Durante l’attivazione delle proprietà anomale, produrrà campioni di SCP-683-3.

SCP-683-1 è un frigorifero bianco di marca Crosley Shelvador del 1953 che presenta un’usura esterna moderata. Internamente, SCP-683-1 risulta pulito e ben mantenuto indipendentemente dal contenuto, dai risultati dei test o dai tentativi deliberati di sporcarlo. Il cavo di alimentazione di SCP-683-1 termina con una configurazione della spina sconosciuta che risulta incompatibile con le prese moderne. Gli ingegneri elettrici della Fondazione hanno realizzato un adattatore (Codice di Controllo dell’Inventario 19Alys-683-7) che consente a SCP-683-1 di funzionare tramite un generatore domestico standard alimentato a gas, che viene utilizzato per tutti i test. Quando viene fornito di energia elettrica, SCP-683-1 funziona adeguatamente come unità di refrigerazione. Le proprietà anomale di SCP-683-1 funzioneranno con o senza alimentazione elettrica, ma quando quest’ultima viene fornita, le istanze di SCP-683-3 prodotte non sembrano decadere o deteriorarsi fintanto che sono mantenute all’interno dell’unità.

SCP-683-2 è il disegno di un bambino (di età compresa tra i 5 e i 7 anni) su carta bianca standard 21 × 28 cm, orientato come un paesaggio e fissato all’esterno di SCP-683-1 con mezzi sconosciuti. SCP-683-2 sembra essere stato disegnato con matita e pennarello, e presenta moderati danni causati dall’acqua. Il disegno raffigura un paesaggio montuoso con un sole antropomorfo, una casa, un pozzo, un cane, vegetazione varia e una figura centrale che sembra indossare un cappello da cuoco.

Qualsiasi persona che esprima commenti denigratori su SCP-683-2 o tenti di rimuoverlo dalla superficie di SCP-683-1 inizia a subire danni sia agli organi interni che alla pelle/muscolatura dopo aver ingerito qualsiasi alimento. Il danno si manifesta attraverso l’esportazione di tessuto da varie parti del corpo pari in massa al cibo ingerito. Tale effetto cessa una volta ingeriti 42 kg di cibo e una pari quantità di tessuto è stato asportato.

Una volta che l’asportazione dei 42 kg di tessuto è completa, all’interno di SCP-683-1 comparirà un sacchetto di carta marrone per il pranzo (di seguito SCP-683-3). SCP-683-3 appare sistematicamente etichettato con il nome "Eric". Il testo è scritto in lettere maiuscole con inchiostro nero. Lo stile di scrittura si presenta coerente in ogni campione di SCP-683-3. In ogni apparizione, SCP-683-3 contiene quanto segue:

  • Un sandwich composto da due fette di pane bianco (senza crosta) e 21 kg di carni e viscere varie asportate. L’analisi del DNA ha confermato che appartengono ai soggetti che per ultimi hanno denigrato o tentato di rimuovere SCP-683-2.
  • Una busta di plastica con chiusura lampo contenente 21 kg di carni e viscere varie asportate. L’analisi del DNA ha nuovamente confermato che appartengono ai soggetti che per ultimi hanno denigrato o tentato di rimuovere SCP-683-2.
  • Un sacchetto di plastica con chiusura lampo contenente tre biscotti con gocce di cioccolato che misurano circa 9 cm di diametro. Gli esami non hanno mostrato anomalie o tracce di DNA.
  • Un foglietto 7 × 12 cm con la scritta “fai il bravo oggi!” l’inchiostro è nero e la calligrafia coincide con lo stile della scritta "Eric" riportata sull’esterno di SCP-683-3.

In seguito ai test, tutte le istanze di SCP-683-3 sono state incenerite senza effetti anomali.

SCP-683-2 non può essere rimosso da SCP-683-1, ogni tentativo ha portato alle proprietà anomale di SCP-683. Senza rimuoverlo, SCP-683-2 è stato dato alle fiamme e incenerito in tre occasioni, ma è tornato ogni qualvolta sulla superficie di SCP-683-1 entro 68 ore. Nonostante le aspettative, il personale di Classe D che ha eseguito gli incenerimenti non è stato influenzato da SCP-683.

Se più soggetti denigrano o tentano di rimuovere SCP-683-2 contemporaneamente, solo il primo soggetto subisce gli effetti. Nessun altro individuo può essere influenzato fino alla produzione di un’istanza di SCP-683-3.

Coloro che digiunano dopo aver denigrato o tentato di rimuovere SCP-683-3 non saranno influenzati fino a quando non ingeriranno del cibo. Ad oggi, due individui sono morti di fame senza subire alcun effetto da SCP-683. I soggetti nutriti per via endovenosa dopo aver denigrato o tentato di rimuovere SCP-683-2 hanno risentito dell’anomalia come se avessero consumato cibi soliti.

Scoperta: SCP-683 è stato scoperto all’interno di un magazzino adiacente alla casa di una certa Yolanda ██████████ di ████████████████, Washington. Collezionista di frigoriferi e arredi d’epoca, la signora ██████████ afferma di aver semplicemente trovato SCP-683 incustodito all’angolo di una strada alla fine di luglio del 19██. Suo nipote, che secondo quanto riferito l’avrebbe aiutata a spostare l’oggetto, morì due settimane dopo (sul certificato risulta come causa di decesso “complicazioni da ernia”). L’oggetto è stato portato all’attenzione della Fondazione quando un perito sotto contratto della Fondazione (attraverso l’agenzia di facciata Sentiments of Centuries Past Ltd.) è diventato vittima degli effetti di SCP-683 dopo aver valutato il “ritrovamento” della signora ██████████.

Quando le è stato chiesto perché non avesse mai tentato di rimuovere SCP-683-2, la signora ██████████ ha risposto "Perché rimuoverlo? È un bel disegnino, no?"

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License