SCP-678
voto: +1+x
blank.png

Elemento #: SCP-678

Classe dell'Oggetto: Safe

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-678 deve essere contenuto in una cassetta di sicurezza in loco a sua volta contenuta in una tanica anti-violazione del contenimento di Livello 2 considerata sicura. Gli agenti posti a guardia di SCP-678 non devono essere consapevoli di ciò che stanno proteggendo, poiché i tentativi di recupero si sono rivelati troppo rischiosi. SCP-678 non sembra presentare alcuna minaccia di fuga al momento, ma se il contenitore dovesse rompersi o SCP-678 dovesse venire rimosso per qualsiasi motivo, nessun membro del personale potrebbe entrare in contatto con SCP-678 senza schermatura.

Descrizione: SCP-678 è una piccola statuetta di un angelo dormiente che non mostra caratteristiche insolite se esaminata visivamente. Al contatto fisico non schermato con SCP-678, tuttavia, questo elimina immediatamente gli eventi altamente traumatici dalla memoria del soggetto, lasciando un periodo di vuoto nei suoi ricordi passati. Questa funzione è ancora in fase di valutazione per il potenziale uso come un nuovo grado di amnestico, ma gli ulteriori effetti di SCP-678 lo rendono attualmente inadatto all'utilizzo. Il processo di rimozione della memoria utilizzato da SCP-678 è dannoso per il soggetto e, difatti, nella settimana successiva al contatto con SCP-678, la mente del soggetto continuerà ad erodere. Questa erosione non si ferma, ma raggiunge un punto critico una volta passati dai sei ai nove giorni dopo il contatto iniziale, quando le capacità autonome del cervello di regolare il battito cardiaco, la respirazione e altri effetti omeostatici vengono eliminate. A questo punto, il soggetto muore tipicamente per asfissia. L'autopsia non rivela danni fisici al cervello ed il processo utilizzato da SCP-678 è attualmente sconosciuto. Dopo questo avvenimento, SCP-678 cambia forma, la statuetta si alza in posizione eretta con gli occhi aperti e i denti serrati. Il successivo contatto non schermato con SCP-678 causerà il trasferimento dei ricordi cancellati al soggetto che sta attualmente toccando SCP-678, facendolo tornare alla sua forma originale.

I soggetti intervistati durante il processo di decadimento si descrivono come timorosi, ma non riescono ad identificare la fonte della loro paura. Man mano che il loro senso di identità personale si disintegra, continuano ad esprimere un terrore innominabile finché mantengono la capacità di parola, che scompare dal secondo al terzo giorno. Coloro che sono stati informati della loro morte imminente sembrano indifferenti, ammesso che lo capiscano, continuando invece a lamentarsi di un 'problema' che non riescono a risolvere. Gli psicologi del personale sospettano che questo problema di comunicazione sia dovuto sia alla perdita delle facoltà mentali del soggetto sia all'incapacità di esprimere con facilità la natura continuativa del danno subito dal soggetto. Dopo che la capacità di parola del soggetto è scomparsa, di solito esso si ritira in un angolo quando gli è permesso di farlo, artigliandosi la testa a intermittenza per circa un giorno prima di entrare in coma fino alla morte.

SCP-678 è stato recuperato da un certo signor ████ ██████████ dopo la sua apprensione da parte del personale della Fondazione. ██████████ era un "cappellano itinerante" che visitava gli ospedali dell'Amministrazione dei Veterani negli Stati Uniti orientali e offriva consulenza a chiunque fosse disposto a parlare con lui. Durante queste sessioni di consulenza, avrebbe incoraggiato in vari modi il soggetto ad entrare in contatto con SCP-678, un oggetto che maneggiava solo con un paio di guanti che indossava appositamente per questo scopo. ██████████ avrebbe concluso la sua sessione di consulenza poco dopo e avrebbe lasciato l'ospedale. I rapporti degli interrogatori indicano che ██████████, un cittadino del Belgio e sospetto patrono di Marshall, Carter e Dark Ltd., sembra aver utilizzato il dispositivo per raccogliere queste "esperienze" come divertimento personale. ██████████ è stato rinviato al Reparto Psicologico 14 per una valutazione, la sua soppressione è sospesa fino al completamente del controllo dei suoi precedenti e della revisione del possibile valore che potrebbe avere per la Fondazione come strumento di contrattazione.

Nota: Annulla il controllo del valore, anticipa la data di soppressione del signor ██████████. È un vero malfattore e non mi fido di nessuno in grado di aggirare gli amnestici preliminari che gli vengono dati. Meglio zittirlo per sempre. - O5-██

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License