Crediti
Autore: Dr Mentha
Originale: SCP-677
Traduttore: Siddartha Alonne
Elemento #: SCP-677
Classe dell'Oggetto: Safe
Procedure Speciali di Contenimento: SCP-677 è al momento nelle vicinanze dell'orbita di Saturno. A causa della sua attrazione alla Terra, si aspetta riatterri sul pianeta nell'anno 2███. Almeno un telescopio deve essere puntato a SCP-677 per monitorare i suoi movimenti. Quando avverrà il rientro, una squadra sarà spedita per recuperare l'elemento, per poi smantellarlo e ritornarlo al suo armadietto al Sito ██.
Descrizione: SCP-677 è un pogo stick argentato di marca ████, visibilmene in usura. Inciso sul lato c'è un'incisione che recita “Per Mike: Buon Viaggio!”. Il telaio di SCP-677 sembra essere indistruttibile con tutti i normali mezzi; può tuttavia essere smantellato. La molla stessa, stranamente, può rompersi facilmente, sppur può essere rimpiazzata con qualsiasi altra molla dalle dimensioni adatte per l'albero dell'SCP. Il tipo di molla usata non sembra avere effetto sulle meccaniche SCP-677 fintanto che essa non è rotta.
Quando usato, SCP-677 salterà immediatamente a delle altezze e velocità imprevedibili, indipendentemente dalla potenza impiegata nel salto. Varie altezze, dai due centimetri in su, sono state registrate; l'altezza più alta ottenuta fino a ora, basandosi sui calcoli circa la traiettoria attuale di SCP-677, è █████. La velocità massima ottenibile è sconosciuta. Per giunta, per via di qualche meccanica sconosciuta, SCP-677 atterrerà sempre ad almeno ██ metri dalla sua posizione di lancio originale, indipendentemente da tempo, direzione e velocità della traiettoria.
L'utilizzo ricreativo di SCP-677 è strettamente proibito. Nota: Quell'avviso aveva motivo di stare lì. –Dr. Mentha, registrazione in seguito all'Incidente 684-0034X
Descrizione dell'Evento 684-0034X:
Con il permesso dell'Agente ████, il Membro del Personale 2/677 ha rimosso SCP-677 dal contenimento e lo ha assemblato, affermando che avrebbe “rotto il record mondiale per il Pogo Più Estremo.” Dopo aver indossato un paracadute e attaccato diversi dispositivi di bloccaggio tra lui e SCP-677, Membro 2/677 ha iniziato a saltare. Dopo otto salti dalle altezze variabili, SCP-677 si è immediatamente sparato in aria, rompendo i dispostivi e [DATI CANCELLATI]. Membro 2/677 è stato curato e severamente disciplinato.