SCP-675
voto: +1+x

Elemento #: SCP-675

Classe dell'Oggetto: Safe

Procedure Speciali di Contenimento: La casa contenente SCP-675 è stata designata Base Osservativa 9010. Un ricercatore deve essere sempre collocato all'interno della Base Osservativa 9010. Il monitoraggio di SCP-675 deve essere effettuato a turni di 30 giorni. Nessun ricercatore può tornare alla Base Osservativa 9010 prima che siano trascorsi almeno sei turni. Tutti i ricercatori assegnati a SCP-675 devono sottoporsi a dei test psicologici obbligatori prima e dopo uno spostamento completo di SCP-675.

Tutti i ricercatori che monitorano SCP-675 devono documentare tutte le osservazioni su un registratore audio. A seguito dell'incidente 675-1, tutti i ricercatori devono essere costantemente sorvegliati dalla videosorveglianza.

Descrizione: SCP-675 è una finestra con cornice standard presente nella parte nord-ovest della Base Osservativa 9010, nella zona del soggiorno. Durante intervalli di tempo casuali, attraverso la finestra si potranno vedere ombre simili a figure umanoidi (designate come SCP-675-1). Queste ombre sono visibili in ogni momento del giorno e della notte e sono visivamente distinguibili dalla normale oscurità della notte. Queste istanze sono visibili solo all'interno della Base Osservativa 9010. Attualmente si ipotizza che le istanze di SCP-675-1 siano esseri trans-dimensionali e che SCP-675 funzioni in modo simile a SCP-1278 e SCP -1288 come mezzo per poter essere visti.

Per facilitare l'osservazione, è stato attaccato un sottile schermo su SCP-675. Questo schermo funge da superficie di proiezione sul quale è possibile visualizzare più facilmente le istanze di SCP-675-1.

Le istanze di SCP-675-1 spesso intraprendono azioni come toccare il vetro di SCP-675, conversare tra loro e varie altre attività benigne. Queste sono considerate normali e, finora, le istanze di SCP-675-1 non hanno mai agito in modo ostile.

L'effetto anomalo secondario di SCP-675 è un effetto allucinogeno che si manifesta negli individui che rimangono nella Base Osservativa 9010 per più di 45 giorni. I soggetti che rimangono in prossimità di SCP-675 per più di 45 giorni si convincono della natura malevola delle istanze di SCP-675-1. Più a lungo i soggetti sono esposti a SCP-675, più estreme diventano queste allucinazioni. I soggetti riferiscono che SCP-675 è un passaggio per un'altra dimensione popolata da istanze di SCP-675-1 e che queste istanze cercheranno di invadere questa dimensione per "ripulirla".

I soggetti ribadiranno la necessità di prepararsi per l'invasione da parte delle istanze di SCP-675-1 e cercheranno di mantenere chiuso SCP-675. I soggetti riferiscono anche che le istanze di SCP-675-1 hanno tentato di comunicare con loro e che il contenuto di tali messaggi è spesso di natura inquietante. In alcuni casi, i soggetti segnaleranno che le istanze SCP-675-1 sono in fase di preparazione per un'invasione trans-dimensionale della Terra. Tali rapporti non sono comprovati, poiché attualmente la sorveglianza audio non ha rivelato suddetti suoni.

L'attuale videosorveglianza e i turni a rotazione sono stati messi in atto a causa di numerose violazioni in cui i ricercatori hanno costruito fortificazioni e preparativi per l'ipotetica invasione di SCP-675-1. In un caso estremo, un ricercatore ha costruito una serie elaborata di trappole antiuomo progettate per uccidere o mutilare seriamente chiunque tentasse di entrare nella casa.

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License