SCP-674
voto: +1+x

Elemento #: SCP-674

Classe dell'oggetto: Safe

Procedure Speciali di Contenimento: Quando non viene testato, SCP-674 deve rimanere in una custodia di plastica bloccata nell'are di stoccaggio del Sito-23. Il cavo di SCP-674 non è necessario per il suo funzionamento e deve rimanere arrotolato e legato. SCP-674 non rappresenta una minaccia esistenziale per chiunque che non sia il suo utente; tuttavia, ha già dimostrato di essere un potenziale rischio per la sicurezza della Fondazione. Pertanto, nel caso in cui la sicurezza intorno a SCP-674 venisse compromessa, il personale in loco è autorizzato a distruggerlo a propria discrezione. Sono in corso test per determinare i rischi e le possibilità nell'uso di SCP-674 come dispositivo di raccolta delle informazioni.

Descrizone: SCP-674 è una pistola periferica leggera "Zapper" per Nintendo Entertainment System, coerente con altri modelli che sono in vendita assieme al NES nel Nord America dopo il 1985. SCP-674 mostra l'usura tipica e alcune indicazioni che i precedenti proprietari hanno cercato di levare l'involucro senza successo. Il dispositivo non è indistruttibile e ha risposto agli stress dei test come previsto. Lo smontaggio e il rimontaggio del dispositivo non ha rivelato parti anomale o manomissioni interne. La pulizia e la manutenzione delle sue parti sembra aver migliorato la sua precisione ma non ha rimosso un punto cieco che inizia dall'estrema destra di qualsiasi schermo a cui è rivolto.

Quando SCP-674 viene puntato e sparato su qualsiasi schermo video, l'utente percepisce di aver sparato un colpo nella scena visualizzata. Qualsiasi oggetto fisico all'interno della scena, sia dal vivo che precedentemente registrato, reagirà in modo appropriato nel contesto. Le persone che vengono colpite sembrano morire o ferite e altre persone nella scena si chinano, si riparano o fuggono dalla telecamera. Va notato che questo non corrisponderà alla realtà al di fuori del video e nessuno oltre l'utente di SCP-674 percepirà il cambiamento. I risultati varieranno a seconda del contesto del video. I personaggi di fantasia in uno spettacolo televisivo reagiranno in modo coerente entro i parametri stabiliti dalla loro impostazione, mentre sparare a notizie o documentari produrrà una reazione realistica. Pertanto, sparare a un attore in un'intervista produrrà un risultato diverso rispetto alle riprese dello stesso attore che sta attualmente interpretando un cyborg invincibile in un film di fantascienza.

Anche i cartoni animati possono essere influenzati, sebbene la "logica dei cartoni animati" produca risultati selvaggiamente imprevedibili che vanno dal far sì che un personaggio venga momentaneamente oscurato da uno sbuffo di fumo e successivamente coperto di fuliggine, a [DATI CANCELLATI]

Il risultato più notevole dell'uso di SCP-674 è che è permanente e può portare a esperienze molto insolite per lo spettatore. Se un soggetto usa il dispositivo per sparare ad un personaggio in una serie televisiva, percepirà per sempre di aver cambiato la continuità della serie. Un personaggio rimarrà ferito o morto e altri personaggi risponderanno nel contesto. Ciò continuerà anche se SCP-674 viene utilizzato una sola volta e il visualizzatore non viene mai più esposto ad esso. A una certa soglia, i personaggi immaginari inizieranno a fare dichiarazioni ampiamente espositive tra di loro o rompendo la "quarta parete" per quanto riguarda le azioni dello spettatore, potenzialmente divulgando informazioni sensibili. Vedi addendum per i dettagli.

Addendum: SCP-674 è stato recuperato dalla casa di M████ S███████, un maschio caucasico di 33 anni solitario. Il signor S███████ è venuto all'attenzione della Fondazione SCP attraverso post sul suo blog politico marginale, in cui aveva affermato di aver assassinato l'allora presidente ██████ █ ████ e poi il Vice Presidente ██████, insieme a metà del Congresso, quattro membri della Corte Suprema e una vasta gamma di ancore di notizie, conduttori di talk show e commentatori politici. Interrogando sull'argomento ha rivelato che non ha mai lasciato la casa e ha onestamente creduto che le notizie che stava guardando e usando SCP-674 fossero reali. Il signor S███████ ha affermato di usare SCP-674 per evitare uno stato di polizia militare; tuttavia, usando il dispositivo per "assassinare" così tante figure di alto profilo ha avuto l'effetto opposto sulla realtà video che stava vivendo. I suoi ultimi post sul blog descrivevano, tra gli altri, un ordine globale sempre più instabile, la legge marziale e descrizioni dettagliate di catastrofi coerenti con l'ipotetico rilascio di SCP-███ e SCP-███.

Il signor S███████ ha rivendicato una conoscenza preliminare della Fondazione e stava aspettando gli agenti, tentando un'imboscata sparando SCP-674 sui monitor collegati al suo sistema di sicurezza domestica al loro approccio. Questo, ovviamente, non ebbe assolutamente alcun effetto sugli agenti che lo presero immediatamente in custodia e sequestrarono SCP-674. Sotto interrogatorio, il signor S███████ ha detto di aver scoperto le proprietà di SCP-674 quando ha mirato pigramente e lo ha sparato in un episodio del cartone animato quando, uno dei personaggi principali indossava un cappello da laureato e cantava una canzone sulla geografia. Sostiene che dopo che il personaggio si è ripreso, gli ha scosso un dito e ha specificamente avvertito che la Fondazione SCP lo avrebbe "preso" se avesse continuato a sparare con il dispositivo prima di tornare alla sua canzone.

Il signor S███████ è morto mentre era tenuto in isolamento. I nastri di sicurezza mostrano che era solo e impegnato in un'accesa discussione unilaterale con la videocamera di sicurezza nella sua cella prima di essere colpito da tre proiettili calibro .38.

Log dei Test 674-1

Nota, questo registro di testo è stato recuperato dal disco rigido del laptop parzialmente sciolto del Dr. ██████ nei suoi alloggi privati. Il Dr. ██████ aveva controllato SCP-674 per i test ed è stato anche recuperato dai suoi alloggi. La posizione del Dr. ██████ è sconosciuta.

[DATI CORROTTI]
-estendendosi di circa del 13% della lunghezza dello schermo stesso. I televisori a schermo largo hanno quindi un punto cieco più grande rispetto agli schermi più piccoli-
[DATI CORROTTI]
-gridandomi dall'angolo dello schermo dove non potevo sparar-
[DATI CORROTTI]
infastidendolo non sarebbe caduto, indipendentemente dal numero di colpi sparati, gli colpivo sempre una spalla o una delle magliette rosse vici-
[DATI CORROTTI]
-cotty è premuto contro il muro alla sua sinistra, sicuro nel punto cie-
[DATI CORROTTI]
-pick afferma di aver "invertito la polarità" in una fas-
[DATI CORROTTI]

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License