SCP-660
voto: +2+x
blank.png
urn.jpg

SCP-660

Elemento #: SCP-660

Classe dell'Oggetto: Safe

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-660 può essere conservato in modo sicuro in una cassetta di sicurezza standard chiusa a chiave, a condizione che l'apertura rimanga coperta da un disco inerte in plexiglass e che venga sigillato con strisce antimanomissione. SCP-660 può essere preso per test o motivi di ricerca con previa approvazione scritta di un membro del personale di Livello 3 o superiore.

I test sugli esseri umani con SCP-660 non sono attualmente eseguibili.

Descrizione: SCP-660 è un'urna in terracotta irregolare alta più o meno 23 cm, dal diametro di 28 cm e un'apertura da 20 cm di diametro. La composizione di SCP-660 è consistente con quella delle argille di terracotta generiche. L'interno di SCP-660 è rivestito con tessuto mammifero uterino essiccato, simile al rivestimento endometriale umano. Il test del DNA è risultato inconcludente.

SCP-660 è in grado di conservare indefinitamente tutti i tessuti biologici posti al suo interno, indipendentemente dalle condizioni esterne o del campione, fintanto che i tessuti non vengono rimossi. I tessuti viventi rimangono tali e gli organismi viventi rimangono vivi anche se privati di sostentamento per lunghi periodi di tempo. Mentre l'esatto meccanismo responsabile di ciò è incerto, la marcatura isotopica ha dimostrato che esso coinvolge lo scambio di materia biologica tra il campione e il rivestimento interno di SCP-660.

Le colture cellulari dei tessuti conservati in SCP-660 mantengono un tasso anormalmente alto di replicazione cellulare; diversi campioni sono risultati positivi ai marcatori precancerosi nei test dello striscio.

SCP-660-1 era un feto umano originariamente trovato dentro SCP-660, molto probabilmente sigillato all'interno per almeno 6,600 anni. Tuttavia, SCP-660-1 è stato immediatamente sottoposto a un'enorme trasformazione una volta rimosso, sviluppando inoltre diversi █████-████ █████████ coerenti con la Progressione Antropogenica-██████. SCP-660-1 è molto probabilmente neutralizzato. Maggiori dettagli sono disponibili al personale con un'Autorizzazione 4/660.

Recupero: SCP-660 è stato originariamente scoperto tramite uno scavo archeologico a ████████, ██████, dove era stato trovato in quella che si presuppone essere una tomba insieme ad altri artefatti mondani. Un sigillo in cera d'api che copriva l'apertura di SCP-660 è stato rimosso durante gli scavi, rivelando SCP-660-1. [DATI CANCELLATI], dopo di che, il sito è stato messo in sicurezza dalla Fondazione. Le note del Dr. ████████ (presumibilmente deceduto) ha permesso il riconoscimento di SCP-660 dal resto degli artefatti.


Log di test che coinvolgono la sperimentazione sugli esseri umani con SCP-660

Rapporto Lab 660-A
Condizione del Campione: Lembo di pelle raccolto dalla coscia sinistra del cadavere di D-612. Il donatore era in salute sotto tutti i punti di vista prima del decesso.
Uso del Campione: Campione lasciato in SCP-660 per una durata di due mesi.
Risultato: Le biopsie quotidiane indicano che il campione è ancora vivo. I campioni di cellule prelevate dall'innesto di tessuto sono coltivati in vitro, rivelando una predisposizione verso la crescita precancerosa e cancerosa.

Rapporto Lab 660-B
Condizione del Campione: Lembo di pelle raccolto dalla coscia sinistra del cadavere di D-612.
Uso del Campione: Campione lasciato in SCP-660 per una durata di due mesi, in seguito innestato sul torso di un membro del personale di Classe D con ustioni di secondo e terzo grado. Il registro dei test delle anomalie del destinatario non aveva controindicazioni con SCP-660.
Risultato: Innesto impiantato con successo, guarigione secondo le fasi abituali di aderenza, inibizione del siero e rivascolarizzazione. Tuttavia, come è comune nei casi di ustioni gravi, la barriera cutanea compromessa ha portato all'infezione ed eventuale shock settico fatale. Le biopsia post morte e le analisi indicano che l'innesto sarebbe tornato alla piena struttura istologica e funzionamento se il ricevente fosse sopravvissuto.

Rapporto Lab 660-C
Condizione del Campione: Esemplare vivo di Mus musculus (topo domestico), ceppo BALB/c, acquisito per i test in laboratorio. Usando SCP-████, la coscienza di D-614 è stata impiantata nell'esemplare. D-614 è stato scelto per la sua accertata resistenza agli effetti negativi dell'isolamento prolungato e della deprivazione sensoriale.
Uso del Campione: Esemplare lasciato in SCP-660 per una durata di due mesi.
Risultato: Insolitamente, SCP-████ si è rivelato incapace di trasferire la coscienza di D-614 nel suo corpo originale in seguito alla sua rimozione da SCP-660. Un'interfaccia per computer è stata sviluppata per facilitare la comunicazione a due vie con D-614. Un'intervista è stata condotta una volta che D-614 ha familiarizzato con questa interfaccia; sotto se ne include un estratto.

Dr. Brown: Immagino che dovrò crederti sulla parola. Come ti sei sentito?

D-614: Soffocato e allungato.

Dr. Brown: Potresti essere più specifico?

D-614: Come diavolo pensi mi sia sentito? Anche i topi hanno bisogno di crescere, muoversi, VIVERE. Ogni parte di me era tesa, ma ero bloccato. Pensavo che sarei esploso.

I contenuti del resto dell'intervista sono classificati. Un'autopsia ha rivelato crescite precancerose in tutto il corpo del topo.

Rapporto Lab 660-D
Condizione del Campione: Braccio destro perso in amputazione traumatica appena sotto il gomito.
Uso del Campione: D-778 è stato gravemente ferito in un incidente che ha coinvolto SCP-███. Arto perso recuperato come parte delle operazioni di pulizia. Il soggetto non sarebbe sopravvissuto a un intervento chirurgico di riattacco immediato a causa di altre lesioni che comportavano una grave compromissione vascolare; l'estremità recisa è stata conservata in SCP-660 nel tentativo di preservare la vitalità dei tessuti.
Risultato: Braccio destro riattaccato con successo al precedente proprietario. Il soggetto segnala il ritorno della sensibilità nelle dita della mano destra, contrariamente alla prognosi sfavorevole dovuta alla grave avulsione dei tessuti e al danno nervoso subito nella lesione iniziale. La biopsia non ha rivelato quasi nessuna crescita di cellule precancerose. Il trapianto è stato definito (provvisoriamente) un successo. D-778 è stato trattenuto per ulteriori osservazioni.

Addendum: I test sugli essere umani con SCP-660 sono sospesi a causa della morte improvvisa di D-778 a causa di un teratoma con trasformazione maligna. Ho visto un fetus in fetu prima d'ora, ma mai avuto uno che cercasse di afferrare la mia sonda durante un'autopsia. - Dr. Grayson

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License