SCP-654
voto: +4+x
654.jpg

SCP-654 in contenimento.

Elemento #: SCP-654

Classe dell'Oggetto: Neutralizzato (Precedentemente Keter)

Procedure Speciali di Contenimento: Il contenimento diretto di SCP-654 è affidato al GdI-466 (Wilson's Wildlife Solutions) per via del Trattato di Boring1.

SCP-654 è contenuto in un habitat speciale che circola costantemente acqua di mare, tenuto ad una temperatura di approssimativamente -1.8 °C. Le pareti esterne della camera dell'alloggio acquatico sono state rivestite con composti di ceramiche isolanti.

Descrizione: SCP-654 è un maschio di narvalo (Monodon monoceros), evidentemente diverso dal resto della sua specie per via di una caratteristica zanna a spirale con avvolgimento in senso orario, a differenza delle normali zanne di narvalo che crescono con avvolgimento in senso antiorario. SCP-654 è capace di emettere scariche elettrostatiche improvvise dall'apice della sua zanna. La scarica assomiglia un fulmine, ed è accompagnata da un forte rumore simile ad un tuono. Per quanto non particolarmente accurata, la zanna può ridirezionare la scarica.

Scoperta: Gli impiegati della Wilson's Wildlife Solutions operativi lungo Tickle Creek hanno segnalato un “Fulmine fuori stagione”, e sono stati mandati per sopprimere un possibile incendio boschivo. Avendo trovato solo un grande quantitativo di ghiaccio sciolto e i resti carbonizzati di tre orsi, è stato registrato un rapporto sull'incidente e la Fondazione è intervenuta per assistere nel contenimento dell'anomalia.

SCP-654 è stato localizzato in seguito a una perlustrazione dell'area, bloccato tra due lastre di ghiaccio in un fiume. Dopo averlo intrappolato, è stato sedato, messo in una barella per marsovini e trasportato ad una pista di atterraggio di un parco vicino. Da lì, è stato portato e sedato per tutta la durata del viaggio al Centro Acquatico Wilson, dove è stato tenuto in una struttura acquatica standard fintanto che il suo habitat non fosse costruito.

Addendum 654-1: Documentazione della Wilson's Wildlife Solutions su SCP-654

SCP-654 è un esemplare unico, una rarità per i narvali come lui. Ho organizzato una piccola squadra per setacciare l'area dove lo abbiamo trovato, in cerca dei membri del suo branco e con la sua stessa anormalità, ma dubito troveremo qualcosa.

A proposito, avete intenzione di rimborsarci per i materiali e la costruzione del nuovo habitat? Abbiamo dovuto spendere una tonnellata, quindi non proprio qualcosa che rientra nel nostro budget, ma volevamo comunque il meglio possibile per la creatura, anche se ho paura sia troppo piccola per lui.

Saluti,

Faeowynn Wilson



Corno Tonante sta usando di recente la sua abilità per sparare agli uccelli che passano nel cielo. Non ho idea se lo faccia per malizia o per noia, anche se credo che stare in un alloggio così piccolo renderebbe chiunque uno psicopatico. Mi piacerebbe allargare il suo alloggio, la riabilitazione sembra un obiettivo lontano per Corno Tonante. Non è esattamente la creatura più amichevole che abbiamo mai avuto; magari gli manca il suo branco? I suoi sorveglianti dicono che è molto probabilmente scontento per via della grandezza del suo alloggio.

Tra l'altro, riuscireste a rimborsarci per via di tutti i materiali e forza lavoro spesi per il suo alloggio? Sono passati un paio di mesi e non ho ancora ricevuto una risposta. Non per sembrare insistente, ma è un po' ridicolo, non trovate?

Saluti,

Faeowynn Wilson



Sono passati 7 mesi da quando ho iniziato a prendermi cura di Corno Tonante (e 6 mesi dalla mia prima richiesta per del sostegno finanziario, tra l'altro!), ho notato un aumento delle ostilità tra lui e il mio staff. Spara elettricità a chiunque si avvicini al suo habitat senza cibo, fallendo raramente nel colpire. Anche se qualcuno gli porta del cibo, Corno Tonante rende chiaro che non gli importa della sua compagnia, se non quando butta il cibo nel suo habitat. Cercheremo di capire che problemi ha, ma preferirei davvero che nessuno dei miei impiegati si faccia male.

In caso siate curiosi, ho calcolato il costo stimato di fondi necessari per rimborsarci, più i costi per mantenere l'alloggio di Corno Tonante. Sarebbero, come minimo $15.321,12. So che potete permettervelo, ho visto che cosa avete al Sito-64.

Saluti,

Faeowynn Wilson




Oggi il suo sorvegliante ha notato che Corno Tonante sembra avere delle bruciature lungo il dorso. Abbiamo controllato i filmati di sicurezza delle ultime due settimane, nessuno ha cercato di fargli del male, ma abbiamo visto che Corno Tonante si è colpito da solo molte volte tramite le sue proprietà anomale. Abbiamo sempre supposto fosse immune alle sue abilità elettriche, ma evidentemente ci siamo sbagliati. Mi chiedo se in libertà fosse capace di non farsi del male per via dello spazio maggiore. Magari è per questo che di recente ha iniziato a essere così ostile contro lo staff. Magari è per questo che dovremmo allargare il suo alloggio. Magari questo lo aiuterà a non farsi del male. Magari, e dico magari, questo ci aiuterà a tenerlo sotto controllo.

In ogni caso, ho intenzione di lanciare una campagna per curarle le sue ferite domani, insieme ai nostri veterinari.

Saluti,

Faeowynn Wilson



Corno Tonante ci ha dato filo da torcere, ma siamo riusciti a tenerlo sotto controllo con dei tranquillanti, una gru ed una barella per marsovini. Il nostro veterinario per animali di grossa taglia ha detto che dovrà essere monitorato costantemente e nutrito per via enterale, ma riuscirà a riprendersi. Questa è una brutta botta al nostro budget, spero di riuscire a negoziare con voi una qualche sorta di accordo finanziario per alleviare il nostro problema, intanto che Corno Tonante si riprende.

Parlando di accordi finanziari, potremmo rivedere la proposta di allargare il suo alloggio? È passato quasi un anno e devo ancora ricevere una risposta per le varie richieste che ho mandato. Sto sbgliando qualcosa? Per favore, avvisatemi.

Saluti,

Faeowynn Wilson



Per aggiornarvi su Corno Tonante, ha speso le ultime due settimane in un alloggio speciale che abbiamo creato usando i materiali rimasti dalla costruzione del suo alloggio originale. Anche se la sua salute fisica sta migliorando, i suoi sorveglianti dicono che è ancora più infelice così, temo un altro incidente con lui.

Avremmo potuto evitare tutto ciò se chiunque guardi le email ci rispondesse. Detto questo, qualcuno sta anche solo guardando questa email? Mi sembra di parlare a un muro.

C'è nessuno?

Faeowynn Wilson



Corno Tonante è morto, proprio come il mio centro.

Andate a farvi fottere,

Faeowynn Wilson




Addendum 654-2: Accertamenti Post Neutralizzazione di SCP-654 e Wilson's Wildlife Solutions

In seguito alle neutralizzazione di SCP-654 a causa del comportamento negligente dello staff della Wilson's Wildlife Solutions, la Fondazione ha chiesto una rivalutazione del Trattato di Boring. Di seguito è riportata la trascrizione di un incontro tra Faeowynn Wilson, Presidentessa della Wilson's Wildlife Solution, e il mediatore per GdI, Dottor Justine Everwood.

<INIZIO LOG>

Everwood: Salve Signora Wils-

Wilson: Ormai è tardi.

Everwood: Scusi?

Wilson: Questa è tutta colpa vostra! La morte di Corno Tonante si sarebbe potuta evitare, se solo i Sovrintendenti avessero sganciato un paio di migliaio di dollari.

Everwood: Quello va oltre il mio controllo, Signora Wilson, non sono riuscito a fargli prendere una decisione. Sono qui semplicemente come mediatore tra la vostra organizzazione e la mia.

Wilson: È solo che… perché non hanno fatto niente? Perché non hanno risposto alle mie richieste? Non capisco.

Everwood: Temo ci siano altre cattive notizie. La Fondazione vorrebbe multarvi per la morte di SCP-654.

Wilson: Non ci posso credere.

Everwood: Penso anch'io sia ingiusto.

C'è silenzio per venti secondi. Wilson singhiozza in silenzio.

Wilson: Prima mio padre, ora questo. Perderò il Centro. Perderò tutto ciò che abbiamo costruito.

Everwood: … ehi-

Wilson: Tutto perché non avete risposto alle mie dannate email. Cosa ci vuole per catturare la vostra attenzione? A quanto pare perdere una creatura, eh? Che ne è stato del Trattato di Boring? Dovevate aiutarci quando ne avevamo bisogno, ma sono stata semplicemente ignorata.

Everwood: Guardi, mi dispiace. So meglio di chiunque altro che la Fondazione può essere lenta ad agire certe volte. È tutta burocrazia, e se i miei venti anni di servizio mi hanno insegnato qualcosa, è che devi fare un bel baccano per essere notato.

Wilson: Tanto non ha più importanza. Perderò il Centro, e tutto il resto.

Everwood: Beh… non c'è bisogno di vedere tutto ciò come un completo fiasco.

Wilson: Che intende?

Everwood: Ora che avete l'attenzione dei piani alti, potreste approfittarne.

Wilson: Non ho idea di come approfittarne.

Everwood: Beh, ricordo quando il Trattato di Boring è stato stipulato. Prima di allora la Wilson ha contenuto solo anomalie minori e cose facili da contenere. Se la memoria non mi inganna, questa è la vostra prima anomalie di classe Keter.

Wilson: Non so nemmeno cosa significhi.

Everwood: Keter è una parola che utilizziamo per anomalie difficili da contenere. Significa che anche noi abbiamo problemi a contenerle.

Wilson: Avreste avuto problemi con Corno Tonante?

Everwood: Allora, è grande e grosso, evoca fulmini, ed è un animale, per cui imprevedibile. Penso sia degno della classificazione Keter. Chi lo sa, oggigiorno la gente agisce d'impulso con le classi degli oggetti.

Wilson: Dove volete andare a parare?

Everwood: Beh, è solo un'idea, ma penso che potremmo argomentare che questa situazione è stata causata dal fatto che la Wilson non ha i mezzi necessari per contenere anomalie di classe Keter. Solo Safe e Euclid. Per cui, potremmo intimare un cambiamento al Trattato di Boring, in modo che la Wilson possa contenere solo anomalie di classe Safe e Euclid.

Wilson: Penso… penso possa funzionare. Scusi, ora come ora sono a pezzi.

Everwood: Non si preoccupi. Perché non lasci che ne parlo coi miei superiori, mentre lei si prende un minuto?

Wilson: E la multa?

Everwood: Avete un record di cinque anni senza nessun problema col contenimento. Sono sicuro di poterli convincere a perdonare la vostra prima infrazione.

Wilson: Grazie, Dottor Everwood.

Everwood: Per favore, mi chiami Jay.

<FINE LOG>

Dopo l'incontro tra la Wilson's Wildlife Solutions e la Fondazione, il seguente modifica è stata apportata al Trattato di Boring:

La Wilson's Wildlife Solutions potrà solo contenere anomalie di classe Safe e Euclid. Tutte le anomalie di classe Keter saranno riassegnate alle Fondazione in modo da essere contenute efficacemente. I fondi della Wilson's Wildlife Solutions aumenteranno inoltre del 25% in modo da evitare ulteriori incidenti.

Nel caso che altre anomalie vengano neutralizzate per colpa della negligenza del personale della Wilson's Wildlife Solutions, sarò emanata una multa di 50.000 USD.

In aggiunta, la Wilson's Wildlife Solutions è stata multata per 50.000 USD a causa della neutralizzazione di SCP-654, nonostante i vari ricorsi presentati.

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License