SCP-653
voto: +3+x
blank.png

Elemento #: SCP-653

Classe dell'Oggetto: Safe

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-653 deve essere tenuto in una cassetta di sicurezza nella Stanza di Stoccaggio B al Sito-██. Le chiavi per aprire la cassetta sono in possesso del Ricercatore ██████. La rimozione di SCP-653 da essa richiede la presenza di almeno due guardie armate.

Nel caso che al di fuori degli esperimenti sia fatto contatto cutaneo con SCP-653, l'individuo affetto deve essere separato da SCP-653 e preso in carico per i test. I soggetti dei test devono essere sedati in modo da prevenire dell'autolesionismo mentre tentano di recuperare SCP-653. A causa dei vari individui ossessionati con SCP-653 prima che venisse contenuto (Vedi Addendum), delle persone potrebbero tentare di accedere al Sito-██ così da rientrare in possesso di SCP-653. Questi individui devono essere arrestate e portate al Sito-██ in modo che siano sottoposte a vari test.

Descrizione: SCP-653 è un boomerang di plastica multicolore, lungo in totale 25 centimetri. La forma è quella di un tipico boomerang che ritorna; è, tuttavia, più resistente di quanto il materiale di cui è composto lascerebbe credere.

Se una persona tocca con la propria pelle SCP-653, questi diverrà istantaneamente ossessionata da esso e non permetterà a nessuno di appropriarsene. Dopo approssimativamente 48 ore, svilupperà una condizione simile alla magnetocezione, divenendo consapevole della sua posizione in ogni momento; i test hanno dimostrato che la condizione si sviluppa nonostante SCP-653 venga sottratto, e sempre dopo le 48 ore. Una volta che il soggetto è consapevole della posizione di SCP-653, egli sarà costretto a lanciarlo come un qualsiasi boomerang. Anziché ritornare, SCP-653 viaggerà grandi distanze, più lontano possibile dal soggetto. Una volta lanciato, il soggetto inizierà a cercare l'elemento; aiutato dalla propria magnetocezione, il soggetto riuscirà sempre a localizzarlo. Durante l'arco di tempo in cui SCP-653 viene cercato da un soggetto, è possibile che un'altra persona lo raccolga e ne diventi ugualmente ossessionato; ciò ha portato ad un numero sconosciuto di individui in cerca di SCP-653.

SCP-653 è venuto in possesso della Fondazione quando l'Agente Gilson ha riportato di aver trovato un boomerang bloccato per terra al Sito-██. Dopo aver scattato una fotografia all'elemento, non lo ha tuttavia consegnato. Due giorni dopo, l'Agente Gilson è stata data per dispersa dal Sito-██, quando il contatto radio è stato stabilito con la sua ricetrasmittente, ha rifiutato di tornare al Sito-██. La sua motivazione era che "era solo andata a riprendere il suo boomerang". Gli Agenti S███████ e Ancor sono stati inviati per seguirla, dato che questo boomerang poteva potenzialmente essere un SCP. Nove giorni dopo, l'Agente Gilson ha trovato il boomerang a 17 kilometri dalla città di [REDATTO], a quel punto agli Agenti S███████ e Ancor è stato ordinato di recuperare il boomerang. L'Agente Gilson è stata uccisa, e l'Agente Ancor ha accidentalmente toccato a pelle nuda il boomerang, divenendone molto possessiva, intimando l'Agente S███████ di andarsene. All'Agente S███████ è stato ordinato di recuperare il boomerang, ed è stato quindi costretto ad eleminare l'Agente Ancor in modo da recuperarlo. Il boomerang è stato successivamente portato in sicurezza al Sito-██, in modo che le sue proprietà fossero stabilite.

Addendum-653-1: Il 11/4/████, alle 9:43 pm, un individuo è stato arrestato mentre tentava di accedere al Sito-██. L'individuo ha reagito molto aggressivo quando fermato; è stato catturato e messo sotto osservazione in modo da studiare gli effetti a lungo termine di SCP-653. Al momento della stesura (06/9/████), altri sette individui di varie etnicità ed età hanno tentato di accedere al Sito-██ per appropriarsi di SCP-653.

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License