SCP-651
voto: +2+x
blank.png

Elemento #: SCP-651

Classe dell'Oggetto: Euclid

Procedure Speciali di Contenimento: I soggetti infettati da SCP-651 devono essere tenuti e curati nell'ala di sicurezza medica del Sito-██. Tutte le secrezioni dei pazienti infetti devono essere smaltiti come da protocollo 9913-B. L'accesso ai pazienti infetti da SCP-651 da parte del personale non medico è soggetto ad approvazione degli O5.

Descrizione: SCP-651 è un gene virale che infetta gli umani, altamente contagioso, che causa la fusione dei tessuti molli. Colpendo solitamente prima le estremità distali, gli effetti di SCP-651 possono essere osservati presto sotto forma di fusione delle dita delle mani e dei piedi. SCP-651 raggiunge poi l'intero corpo, fondendo solitamente le cosce del soggetto e la fossa cubitale, sigillando eventualmente bocca, orecchie, occhi, narici e ano. I soggetti che riescono a sopravvivere agli stadi finali di SCP-651 sono forzati ad assumere una posizione fetale, con la fronte che finisce per fondersi con le ginocchia.

La fusione dei tessuti può essere rallentata, ma non prevenuta, dall'inserimento di ostruzioni nelle aree influenzate. Questo può far sì che l'infezione abbia effetto sulle aree circostanti l'oggetto. Se lasciati incustoditi, gli oggetti estranei possono essere racchiusi nella carne. Se tagliati, i tessuti fusi si riformeranno e guariranno in maniera simile alle ferite umane.

Casi notevoli di infezioni da SCP-651

██/██/████: Con l'aiuto del personale medico della SCP, il cinquantunenne █████ ████████ è sopravvissuto a un'infezione di SCP-651 per tre anni e 8 mesi. ████████ non ha potuto comunicare per 16 mesi prima della sua morte a causa della fusione completa degli arti e delle gengive. È stata eseguita una tracheotomia per permettere a ████████ di respirare.

████████ è morto il ██/██/████ a causa di un'emorragia interna causata dall'ostruzione di feci, a sua volta causata dalla chiusura del retto.

██/██/████: la sedicenne Ella Pugh è soffocata 8 mesi dopo l'infezione a causa della chiusura della laringe dopo aver bloccato chirurgicamente la propria bocca aperta con un tutore per la testa fatto in casa.

██/██/████: ████ █████ ha contratto SCP-651 al settimo mese di gravidanza ed è morta 3 mesi dopo. L'autopsia ha rivelato che il feto si era fuso con le pareti dell'utero.