SCP-650
voto: +5+x

Elemento #: SCP-650

Classe dell'Oggetto: Euclid

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-650 deve essere contenuto in una stanza munita di serratura di almeno 4×4 metri, con una illuminazione accogliente. Deve rimanere sotto costante sorveglianza da non meno di tre (3) membri del personale. Gli osservatori devono posizionarsi in modo tale che l'oggetto ed almeno un altro osservatore siano costantemente nel loro campo visivo.

L'osservazione attraverso metodi da remoto come telecamere di sicurezza sono consentite, affinché la concentrazione non si interrompa per alcun motivo. Tuttavia, tale metodo deve essere utilizzato solo in casi di emergenza, a causa della possibilità di perdita del segnale.

Descrizione: SCP-650 è una statua nera di un umanoide stilizzato alta 167 cm. La statua non possiede mani o tratti somatici del viso: le punte degli arti sono smussate e la testa è una superficie completamente liscia. La posa ordinaria mentre sotto osservazione è quella in cui la statua è rivolta verso l'alto, con la testa inclinata verso il cielo. La composizione della statua è attualmente indeterminata; i test sui materiali hanno riportato risultati inconcludenti e contraddittori.

Se la statua non viene osservata, si ricollocherà alle spalle di chiunque si trovi nel sito di contenimento ed assumerà una posa intimidatoria. Non viene emesso alcun rumore durante il processo di ricollocazione, perciò il metodo preciso della sua locomozione è ancora sconosciuto. Il punto di ricollocazione e la sua posa sono in genere abbastanza sufficienti da indurre una reazione di attacco o fuga nell'osservatore appena lo si vede.

Tuttavia, è da notare che SCP-650 non ha ancora mostrato alcun segno di aggressione od ostilità. In base ai risultati dei test sull'intervallo tra la rottura ed il ripristino del contatto visivo, il suo obbiettivo non sembra essere quello di attaccare ma semplicemente di spaventare. La ragione è sconosciuta e nessuna ulteriore ricerca è in corso per determinarla.

Mentre il metodo principale sembra essere quello di innescare una reazione di spavento il più vicino possibile, l'oggetto ha inoltre rivelato altre pose in presenza di osservatori abituati ai suoi effetti. Nel caso di questi osservatori, la statua ne assume altre ad una certa distanza, ad esempio: una sdraiata su un tavolo, una "seduta" su una sedia e, in alcuni casi, una rannicchiata in un angolo come se fosse spaventata. Tenendo conto che gli osservatori che hanno riportato queste pose hanno inoltre rivelato di essere rimasti inquietati, si ipotizza che ciò sia semplicemente un metodo alternativo di generare reazioni.

Addendum:

██/██/████ - L'oggetto è stato riclassificato a classe Euclid dopo che la statua in qualche modo è riuscita a comparire dall'altra parte del Sito ███ e a manifestarsi dietro Dr. ███████ nel suo ufficio. Ulteriori misure di osservazione sono state attuate per prevenire incidenti futuri.

Nota del ricercatore: Non me ne frega un accidenti del budget; tenete questa maledetta cosa contenuta! Girarsi in un ufficio semi-buio e vedere questa roba ad una spanna dal naso fa perdere anni di vita. E considerando quello che facciamo, non ne abbiamo molti altri da spendere. -Dr. ███████

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License