SCP-6499
voto: +4+x
blank.png
Elemento #: 6499
Livello2
Classe di Contenimento:
safe
Classe Secondaria:
{$secondary-class}
Classe di Disturbo
dark
Classe di Rischio
avviso

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-6499 deve essere conservato in un Armadietto Standard per Oggetti Anomali nel Sito-196. Quando non viene visualizzato direttamente l'oggetto è inattivo e non sono necessarie ulteriori procedure.

Descrizione: SCP-6499 è un libro con copertina rigida di 252 pagine. La copertina anteriore e la parte dorsale sono vuote, ma la prima pagina del libro presenta il titolo " Capitoli sulla Terapia Cognitivo-Comportamentale" senza alcuna informazione aggiuntiva riguardante l'autore, l'editore o l'anno. Il libro contiene diversi capitoli sulla teoria e le pratiche psicologiche che vanno dagli esercizi di meditazione alle tecniche degli US Navy Seals per mantenere la calma durante una battaglia.

SCP-6499 è stato scoperto tra i resti di un edificio bruciato in ████, ██████. L'oggetto è giunto all'attenzione della Fondazione quando gli agenti sul campo si sono imbattuti nei rapporti di una donna "miracolosamente" sopravvissuta completamente illesa all'incendio di una casa. SCP-6499 è stato trovato intatto sul posto.

ATTENZIONE: LA SICUREZZA DEL SETTORE 2 È STATA COMPROMESSA. IL PERSONALE A CUI NON SONO STATI ASSEGNATI COMPITI ESSENZIALI DEVE CERCARE IMMEDIATAMENTE RIPARO NELLE CAMERE DI SICUREZZA DESIGNATE.

SCP-6499 sembra essere non anomalo per la maggior parte del tempo. SCP-6499 inizia a manifestare le sue proprietà anomale quando 3 criteri sono soddisfatti:

  • Un individuo deve essere nella stessa stanza di SCP-6499 e deve essere in linea di vista dell'oggetto.
  • Una situazione di crisi in cui il suddetto individuo è in pericolo di vita a causa di un ambiente pericoloso o di un disastro imminente.
  • Il soggetto deve essere in uno stato di forte stress emotivo.

ATTENZIONE: SCP-████ E SCP-███ HANNO FATTO BRECCIA NEL CONTENIMENTO. CODICE 196/A/ROSSO.


Quando tutti i criteri sono soddisfatti, SCP-6499 renderà sia se stesso che il soggetto immune a tutte le forme di lesioni o danni convenzionali e non convenzionali. Da questo punto in poi, il soggetto dovrà essere indicato come SCP-6499-1.

Un effetto secondario anomalo innescato durante una crisi fa sì che SCP-6499-1 diventi completamente apatico nei confronti dell'ambiente circostante e del pericolo imminente. Il soggetto, invece, mostra una leggera noia e riprenderà il suo compito invece di cercare di raggiungere la salvezza.

SCP-6499 cesserà i suoi effetti una volta che sia se stesso che SCP-6499-1 non saranno più in pericolo immediato.
In terzo luogo, un effetto amnestico si innescherà, cancellando tutti i ricordi della situazione di crisi da SCP-6499-1; causando una leggera confusione quando interrogato.

ATTENZIONE: IL SITO STA SPERIMENTANDO MOLTEPLICI BRECCE DI CONTENIMENTO DI CLASSE KETER ED EUCLID. INIZIATO L'ISOLAMENTO COMPLETO DEL SITO-196.


Addendum:

SOMMARIO DEI TEST SU SCP-6499

Premessa: I ricercatori non devono interrompere il test, anche quando il soggetto sembra essere danneggiato. Gli effetti anomali di SCP-6499 appaiono solo quando il soggetto è in pericolo effettivo. Il Comitato Etico ha fornito l'approvazione per questo protocollo.


06/07/21
Test 3 (INCENERIMENTO): Il Classe-D è stato incaricato di entrare in una camera di incenerimento standard in cui SCP-6499 è stato messo in precedenza.

Risultato: Il Classe-D ha sperimentato alti livelli di stress emotivo quando il gas ha riempito la stanza. Lo stress emotivo è scomparso un secondo dopo. Il soggetto ha guardato brevemente le fiamme prima di sedersi sul pavimento con un sospiro e iniziare a mangiarsi le unghie. Quando il Ricercatore Dr. L. Glasglow ha chiesto come si è sentito il Classe-D durante l'incenerimento, ha risposto: "Va tutto bene".
Il Classe-D ha lasciato la stanza senza subire alcun danno a se stesso e ai suoi vestiti.




12/07/2021
Test 5 (SOFFOCAMENTO PER IMMERSIONE): SCP-6499 è stato dato al Classe-D da leggere nella sua cella. 15 minuti dopo, la cella è stata inondata d'acqua.

Risultato: Dopo un'iniziale manifestazione di orrore per l'aumento del livello dell'acqua, il soggetto si è seduto sul letto e ha continuato a leggere mentre l'acqua gli saliva al naso.
Il Classe-D ha lasciato la stanza con i vestiti asciutti.




25/07/2021
Test 9 (AGGRESSORI ANOMALI): Al Classe-D è stato ordinato di entrare nella camera di contenimento di SCP-███ dove SCP-6499 era stato lasciato in precedenza quel giorno.

Risultato: Dopo un breve momento di shock nel vedere SCP-███, il Classe-D si è seduto al centro della stanza. Il Classe-D ha preso il libro da colorare riservato a SCP-███ e ha iniziato a disegnare con i pastelli. Le minacce di SCP-███ sono state ignorate. SCP-███ ha iniziato ad attaccare il soggetto senza alcun effetto.


ATTENZIONE: SCP-███, SCP-███ E VARIE ALTRE ANOMALIE MEMETICHE E CONTAGIOSE HANNO FATTO BRECCIA. IL PROTOCOLLO "RIPOSO FINALE" È STATO AVVIATO.

Addendum 2: SCP-6499
Mentre si stava preparando un altro test con SCP-6499, una situazione di crisi improvvisa è emersa e gli effetti di SCP-6499 sono stati accidentalmente attivati. La Dottoressa L. Glaslow fu colta dal suo effetto mentre i suoi colleghi se ne andarono per contrastare la minaccia o per cercare riparo.
Anche se le fu detto di cercare riparo, il soggetto diede la priorità all'acquisto di caffè e al completamento della documentazione che le era stata assegnata.
Il soggetto notò i rumori gutturali fatti quando la SSM-16-2 "Clown della Classe" abbatté gli infetti di Classe-D, ma li ignorò. Quando gli fu ordinato di fermarsi, il soggetto continuò a dirigersi verso la macchina del caffè, finendo il documento sul suo cellulare. Il soggetto non sentì alcun fastidio per l'incendio causato da SCP-███ o per i manichini che cercavano di strangolarla.

ATTENZIONE: L'ORDIGNO NUCLEARE DEL SITO 196 È STATO INNESCATO.

INIZIO CONTO ALLA ROVESCIA:

10

9

8



Il soggetto non ha provato alcun fastidio quando il dispositivo nucleare sotto il suo posto di lavoro è stato innescato e si è invece goduto un sorso di buon caffè mentre salvava le ultime modifiche che aveva fatto sul file.

4

3

2

1

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License