Elemento #: SCP-648
Classe dell'Oggetto: Euclid
Procedure Speciali di Contenimento: Poiché SCP-648 non può essere spostato, è contenuto in loco con la copertura di un ingresso secondario inagibile a tempo indeterminato per manutenzione. Almeno due guardie armate sotto copertura travestite da operatori di cantiere devono essere in servizio in ogni momento e qualsiasi individuo che tenti di accedere a SCP-648 deve essere arrestato ed interrogato.
L'esplorazione o la sperimentazione all'interno di SCP-648 possono essere eseguite solo con previa autorizzazione di almeno un membro del personale di livello 4.
Descrizione: SCP-648 è un ingresso nascosto del labirinto di siepi ███████ █████ nei pressi di [DATI CANCELLATI]. Sebbene non esista alcuna documentazione ufficiale circa questo ingresso, le analisi hanno suggerito che SCP-648 sia stato incorporato nel labirinto di siepi poco dopo la sua costruzione.
Quando dei soggetti entrano nel labirinto tramite SCP-648, vengono trasportati in quello che sembra essere uno spazio extradimensionale indipendente dal vero labirinto. Finora sono state osservate diverse proprietà anomale:
- Il labirinto all'interno di SCP-648 blocca tutte le trasmissioni radio, impedendo la comunicazione o le registrazioni da remoto del suo interno.
- Il labirinto all'interno di SCP-648 presenta delle dimensioni che non coincidono con quelle del labirinto di siepi ███████ █████. Le tentate esplorazioni con squadre umane hanno coperto più di 14 chilometri quadrati senza raggiungere alcuna uscita o confine del labirinto.
- La topografia e la disposizione del labirinto alternativo cambiano occasionalmente. Il lasso di tempo tra ciascuna mutazione è del tutto imprevedibile. Il minore fino ad ora è stato di circa 5 giorni ed è stato mantenuto invariato per 50 giorni. Queste alterazioni possono bloccare l'uscita dal labirinto, intrappolando il personale al suo interno.
- Il labirinto è in un perpetuo stato crepuscolare e non presenta sole, luna, stelle o altri riferimenti celesti distinguibili. Il labirinto è anche avvolto da una costante nebbia che riduce la visibilità a meno di 10-20 metri.
- Le squadre di esplorazione hanno incontrato delle creature viventi all'interno del labirinto dopo aver superato una distanza di 2 chilometri dall'ingresso. Queste creature sembrano essere [DATI CANCELLATI] e si sono rivelate estremamente pericolose, è quindi consigliato a tutte le squadre di cercare di evitarle se possibile.
La Fondazione è giunta a conoscenza di SCP-648 il ██/█/19██ dopo che due bambini piccoli avevano scoperto l'ingresso anomalo ed erano scomparsi al suo interno. Ai genitori dei bambini e a diversi testimoni sono stati somministrati degli amnestici ed è stata predisposta una copertura per insabbiare l'accaduto.
Addendum 648-01: Registro Incidenti Esplorazione Iniziale
Dopo il fallimento dei vari tentativi di esplorazione a distanza causati dell'impossibilità di trasmettere segnali radio dall'interno di SCP-648, un'esplorazione del labirinto condotta da una squadra di individui è stata approvata da O5-█ e condotta il █/██/200█ dai membri della Squadra Speciale Mobile [DATI CANCELLATI], guidata dall'Agente █████ K████. Dopo aver percorso circa 3 chilometri all'interno del labirinto, la squadra si è imbattuta in un [DATI CANCELLATI] che ha ruggito aggressivamente e caricato la squadra. Sebbene gli agenti siano stati in grado di sopprimere la creatura utilizzando le loro armi da fuoco personali, i suoni di altri esemplari di [DATI CANCELLATI] in avvicinamento hanno costretto la squadra a ritirarsi prima di poter ottenere dei campioni che potessero essere successivamente analizzati. L'Agente K███ ha richiesto una maggior potenza di fuoco per poter svolgere ulteriori esplorazioni.
Addendum 648-02: Registro Esplorazione, ██/█/200█
È stato effettuato un tentativo di scalata del muro del labirinto utilizzando un membro del personale di Classe D. Sebbene l'impresa si sia rivelata estremamente ardua a causa dell'anomala scivolosità del muro, della presenza di spine e [DATI CANCELLATI], il soggetto D-6443 è stato infine in grado di scalarlo con il supporto di un laccio anticaduta con oltre 500 metri di cavo. La squadra esplorativa ha notato che la voce di D-6443 era estremamente ovattata e distante, nonostante si trovasse a non più di circa 2 metri di distanza.
A D-6443 è stato richiesto di esplorare l'area nelle immediate vicinanze e di cercare un passaggio di collegamento. Trascorsi circa 18 minuti e dopo aver utilizzato oltre 350 metri di cavo, questo si è improvvisamente teso per poi allentarsi subito dopo. Una volta ritratto, è stato notato che il cavo fosse stato tranciato di netto senza presentare alcuna traccia di D-6443.
Ulteriori tentativi di scalare le mura del labirinto sono attualmente sospesi, in attesa di ricerche sulle possibili proprietà spaziali mutevoli di SCP-648.
Addendum 648-03: Registro Incidente, ██/██/200█
Durante un'esplorazione di gruppo, il team si è imbattuto nell'Agente ████ M████, disperso a causa di un mutamento inaspettato di SCP-648 durante una precedente esplorazione avvenuta circa █ mesi prima. L'Agente M████ era trasandato, estremamente denutrito e i suoi vestiti ed equipaggiamento erano danneggiati o assenti. L'Agente ha gridato: "Voi non siete reali, nessuno di voi è reale!" alla squadra di esplorazione prima di addentrarsi nel labirinto correndo. La squadra ha tentato di seguire l'Agente per circa 20 minuti prima di interrompere la ricerca e ritirarsi.
Addendum 648-04: Registro Incidente, ██/██/200█
Il █/██/200█, è stata segnalata un'intrusione nell'area di contenimento di SCP-648. All'arrivo, gli agenti hanno scoperto che il sito era stato attaccato dall'interno. Una modifica delle procedure di contenimento è attualmente in corso di revisione. Per il momento devono essere stanziate ulteriori guardie fino a nuovo avviso.