Elemento #: SCP-6383
Classe dell'Oggetto: Non Anomalo

SCP-6383 prima del contenimento
Procedure Speciali di Contenimento: SCP-6383 è contenuto in una camera apposita composta da una combinazione di materiali che abbiano ottenuto una valutazione non superiore allo 0,5%1 sulla scala di Sicurezza Anomala della Fondazione.
Descrizione: SCP-6383 è un'insegna di stop non anomala, realizzata con i tradizionali materiali per la realizzazione di altri segnali di stop negli Stati Uniti. Tutte le forme di vita senzienti e semi-senzienti (che siano umani/entità anomale/intelligenza artificiale/vita vegetale) quando direttamente esposte a SCP-6383 hanno riportato sensazioni o espresso sintomi di grave disagio. Questo effetto tuttavia non è anomalo, e si ritiene sia una risposta basilare in natura.
In contrasto con tutte le altre forme di materia esistente, SCP-6383 ha prodotto risultati costantemente negativi quando testato per possibili proprietà anomale.
Risultati Sperimentazione di SCP-6383:
- Sicurezza Anomalia: 0,0%
- Classe dell'Oggetto Potenziale: Non anomalo (certezza: 100%)
- Valutazione APME2: 00/00% (valutazione media APME per insegne di stop: ~45/~23%)
Al contrario di ciò, tutte le altre forme di vita ed esistenze nell'universo mostrano un grado minimo dello 0,5% quando misurato per proprietà anomale e almeno una probabilità dello 0,3% di diventare anomale in futuro a causa di varie circostanze o casualità (secondo i protocolli di prevenzione anomali attuali sono in corso sforzi di contenimento per ridurre tali eventi).
A causa di queste proprietà intrinseche, la natura di SCP-6383 è ritenuta enigmatica da qualsiasi essere senziente, causando sentimenti di difformità verso SCP-6383 rapportato a qualsiasi altra cosa esitente.
Log di Scoperta: SCP-6383 è stato scoperto in seguito all'Evento-6383-Alpha, un evento di alterazione della realtà universale che ha portato tutte le forme di esistenza a ottenere varie proprietà anomale. Questo evento è inizialmente passato inosservato, poiché la stragrande maggioranza di questi cambiamenti era talmente minuscola da passare inosservata alla stragrande maggioranza della popolazione3. In risposta a questo, la Fondazione ha sviluppato il sistema di Valutazione APME per confermare eventuali cambiamenti nella realtà di base in relazione al periodo antecedente l'Evento-6383-Alpha.
SCP-6383 è stato trovato diversi mesi dopo l'evento, essendo stato il meno colpito da queste alterazioni. Poiché è l'unico oggetto "non anomalo" rimasto prima dell'evento, SCP-6383 è stato collocato in una "camera di esclusione" specializzata nel ridurre i rischi che potrebbero derivare dall'esposizione alla realtà anomala che lo circonda.