SCP-629
voto: +3+x
blank.png

AVVISO DALL’AMMINISTRAZIONE DELLA SICUREZZA DELL’INFORMAZIONE E DEI REGISTRI DELLA FONDAZIONE

L'anomalia ivi descritta non è più un oggetto SCP, per cui non richiede più alcuna Procedura Speciale di Contenimento. Le seguenti informazioni sono scritte nel format SCP per motivi di convenienza, nel mentre che il documento viene redatto in un format permanente. Grazie per la comprensione.

- ASIR


medium.jpg

SCP-629 nel cortile del Sito-55.

Elemento #: SCP-629

Descrizione: SCP-629 è un umanoide maschio, alto 176 cm composto interamente di bronzo, dall'apparenza di un uomo di mezza età con barba, camicia a bottoni, cravatta, jeans, scarpe, giacca e berretto. Sottili cuciture separano il corpo di SCP-629 in sei componenti — le gambe, le braccia, il torso e la testa. Quando SCP-629 è stato originariamente recuperato, il suo corpo era coperto da vivaci vernici, ormai sparite. Un tatuaggio recante la scritta "Mr. Brass, dei Little Mister® dal Dr. Wondertainment1" appare sulla schiena di SCP-629. Nonostante la rigidità del bronzo e l'apparente mancanza di meccanizzazione, SCP-629 è capace di ambulazione e articolazione, che spesso producono suoni meccanici come scatti e ronzii. SCP-629 è inoltre sapiente e capace di parlare — azione che produce CO2, vapore acqueo e tracce di cellule polmonari. L'analisi del DNA non ha trovato alcuna corrispondenza, ma i campioni contengono variabilmente sei firme genetiche distinte, appartenenti a due femmine e quattro maschi. Tre di queste firme contengono malattie genetiche dall'alto tasso di morti infantili.

SCP-629 è tipicamente cooperativo durante gli interrogatori e i test, ma non amichevole. Le interviste iniziali erano circa GdI-386-1 (i Little Misters), una band per bambini apparsa la prima volta il 2/16/1981, insieme al rilascio di un album auto-intitolato. SCP-629 ha trattenuto informazioni fino a quando le sue richieste di materiale di lettura coerente e di tempo giornaliero programmato all'aperto sono state soddisfatte. Dato che SCP-629 non possiede alcuna capacità anomala nota possibilmente in grado di causare la distruzione di strutture, la morte di membri del personale o la fuga di se stesso, ad SCP-629 sono stati dati questi permessi.

Recupero: Nel 1988, il Progetto Whimsy, con a capo il Dr. Everwood del Dipartimento Ricerca & Investigazione su GdI-386 (GdI-386 R&I), ha fatto un passo avanti nel sovvertire le proprietà antimemetiche di GdI-386. Queste proprietà impedivano a certe informazioni sull'organizzazione di essere note agli "adulti", volendo apparentemente prendere di mira le mentalità invece delle età specifiche, ma che tende a permettere agli "innocenti e ai bambini" di acquisire conoscenze e a non permettere ai "freddi e stanchi" di farlo. Ulteriori dettagli sul Progetto Whimsy sono riservati al personale con un livello d'accesso 3/GdI-386 o superiore.

Attraverso il Progetto Whimsy, GdI-386 R&I ha scoperto un volantino per un concerto di GdI-386-1, impostato per verificarsi lo stesso mese (il 2/28/1988) a una sede offerta2 da GdI-004B3. Il volantino invitava qualsiasi bambino lo avesse trovato a metterlo sotto al suo cuscino e a "sognare di volare via". L'Operazione Qui Ora è stata velocemente messa su con lo scopo di intercettare questo concerto, in quanto rappresentante di una notevole minaccia per il Velo.

L'attento monitoraggio di un bambino dormiente, il quale aveva messo il volantino sotto il suo cuscino la notte del concerto, ha rivelato la presenza di una Via Astrale Selettiva4. Ciononostante, la Via non era sorvegliata in modo adeguato, molto probabilmente per la certezza di GdI-386 sul non essere scopribile. Dopo due ore, la Via era stata allargata in modo che fosse Generale anziché Selettiva, permettendo il passaggio della MTF Omichron-Rho, "Squadra da Sogno."

Dopo un conflitto rimasto non registrato a causa della tecnologia di attraversamento dei sogni allora poco sviluppata, tutti i bambini presenti sono stati costretti indietro nelle loro rispettive Vie e amnesticizzati, l'MTF Omichron-Rho è tornata portando con sé l'ego metafisico di SCP-629, impossibilitato dal tornare al suo io fisico. Tutti gli altri membri di GdI-386-1 sono apparentemente scappati.

In seguito al successo dell'Operazione Qui ora, GdI-386 R&I ha iniziato una collaborazione con il Dipartimento di Ricerca Onirica del Sito-55 con lo scopo di usare l'ego metafisico di SCP-629 per localizzare il suo io fisico. Tuttavia, prima che ciò potesse essere fatto, l'io fisico di SCP-629 è apparso il 3/4/1988 in un corridoio del Sito-55, sotto al punto cieco di una telecamera.

Il contenimento iniziale ha avuto inizio e l'io fisico di SCP-629 è stato riunito al suo ego metafisico in data 3/10/1988.

Risposta di GdI-386: GdI-386-1 non ha rilasciato nessun album per i quattro mesi successivi all'acquisizione di SCP-6295, dimezzando quasi la loro normale velocità di pubblicazione. Tuttavia, in seguito a questo ritardo, GdI-386-1 sembrava procedere normalmente, aumentando anche leggermente la loro produzione per produrre i loro soliti sei album entro la fine dell'anno.

smile.png

Copertina dell'album Step Outside & Smile! di GdI-386-1, rilasciato nel 1990.

Degno di nota è il fatto che la loro musica non aveva più alcuno strumento in bronzo, cosa che i loro precedenti album, invece, avevano.6 È emerso anche un motivo lirico in cui le parole che terminano con /as/ erano seguite da strumentali in cui di solito si verifica una rima. Ad esempio, nella canzone Park Day del loro album Step Outside & Smile! (1990):

I can feel the feeling filling my soul
Of the new day, the blue they will fill up the sky!
And the sun will shine bright on the young and the old
And it makes me so happy I feel I could cry!
I remember a man who ran fingers through grass
[strumentale]
Park day!
[coro]

Queste rime non chiuse sono spesso cantate da PdI-386-1-03 (Mr. Chameleon), il quale normalmente non è né un cantante né un musicista, bensì un coreografo e addetto agli effetti visivi. Le interviste con SCP-629 hanno rivelato che PdI-386-1-03 era l'amico più caro di SCP-629 in GdI-386-1. Seppur siano presenti delle potenziali citazioni implicite nelle canzoni da loro prodotte nel periodo fra l'acquisizione di SCP-629 e il 1999, in nessun media prodotto da GdI-386-1 sono stati fatti riferimenti espliciti ad SCP-629.

Nel 1999, l'attuale PdI-386-Prime, PdI-386-Prime-02 (Dr. Cornelius Młynarczyk Wondertainment), è morto inaspettatamente per cause sconosciute.7 Nel suo testamento ha nominato suo erede Holly Light, la quale è poi diventata il nuovo PdI-386-Prime, ereditando SCP-████ (il titolo di Dr. Wondertainment).

Il comportamento di GdI-386-1 ha successivamente iniziato a cambiare in seguito a questo sviluppo, cominciando uno iato di un anno nel quale non hanno creato alcuna musica o merchandise. Nel 2000, GdI-386 R&I ha ricevuto la seguente lettera (qui abbreviata per facilità di lettura):

wondertainmentSmall.png

15 gennaio 2000

Dalla scrivania de

IL PIÙ GRANDE GOVERNATORE DI BONBON!

Cara Fondazione SCP,

È giunto il momento di affrontare il vostro possesso di uno dei Little Misters®, una proprietà intellettuale del Dr. Wondertainment. La nostra band è stata per più di un decennio senza uno dei suoi membri più importanti; il mio predecessore non aveva risorse e tempo per dedicarsi al recupero di Mr. Brass.

Nonostante i nostri conflitti passati, la compagnia Dr. Wondertainment e la Fondazione hanno quasi sempre evitato scontri fisici. Ci piacerebbe non alterare tale rapporto. Ergo, invece che minacce, propongo uno scambio.

Dr. H.L. Wondertainment

La lettera descriveva un'offerta di scambio di alcune informazioni circa le operazioni di GdI-386 e i suoi meccanismi interni in cambio di SCP-629 e altre svariate anomalie correlate a GdI-386 contenute dalla Fondazione SCP (riservato al personale in possesso di un livello 3/GdI-386 o superiore d'autorizzazione). Una corrispondenza tra GdI-386 R&I e il Consiglio O5 ha portato a una votazione per decidere se accettare o meno l'accordo così come offerto o proporre dei cambiamenti.

La votazione ha eventualmente portato a un cambiamento dei termini, i quali sono poi stati mandati a GdI-386 tramite il metodo descritto nella lettera. Tuttavia, GdI-386 non ha mai risposto, anche in seguito alla spedizione di un'ulteriore lettera. Nessun altro tentativo di comunicazione è stato effettuato.

In data 4/21/2000, GdI-386-1 ha pubblicato l'album Imagining New Colors, che si discostava dalla loro formula abituale in modo significativo sia nel genere che nel soggetto. Nonostante ci fossero citazioni e suggerimenti circa il loro status di band per bambini, l'album ha anche trattato temi esistenziali, come l'essere un costrutto artificialmente creato (come nella canzone Shot Like a Cannonball) e mettendo in discussione la loro realizzazione facendo ciò per cui sono stati presumibilmente creati (come nella canzone Bassline). L'album non aveva inoltre alcuna promozione dei prodotti di GdI-386, tipico dei loro album precedenti. Imagining New Colors ha anche incluso il loro primo brano strumentale che si pensa sia in riferimento ad SCP-629, intitolato Unsung Hero. Questa canzone presentava un motivo pentatonico che GdI-386-1 avrebbe continuato a scrivere in almeno una canzone di ogni album successivo.8

imaginingnewcolors.png

Copertina dell'album Imagining New Colors di GdI-386-1, rilasciato nel 2000.

In seguito al rilascio di quest'album, GdI-386-1 è entrato in un periodo di frequente inattività, esibendosi in soli tre concerti e rilasciando quattro album fra il 2000 ed il 2002, nessuno dei quali era diretto al loro solito pubblico.

Tuttavia, il 6/30/2002, GdI-386-1 ha pubblicato un altro album per bambini, intitolato Mr. Moon Woos the Planets, il quale combina il loro precedente stile orientato all'educazione con il loro nuovo schema di tessere una singola storia attraverso le canzoni. L'album ha visto PdI-386-1-10 (Mr. Moon) mentre si innamorava di ogni corpo celeste del sistema solare (interpretati dagli altri membri di GdI-386-1), iniziando da Plutone e finendo con il Sole. In questo album, il "motivo vetroso" è stato usato nella canzone Mercury!!, accompagnato dalle parti cantate da PdI-386-1-10 in cui si lamenta del fatto che Mercurio sia scomparso "dietro il calore del sole" ma afferma anche che un giorno potrebbe tornare, che passa alla canzone finale The Sun!!! per il fatto che la sua attenzione viene distratta dall'oggetto tra di loro.

Dopo questa pubblicazione, GdI-386-1 hanno ripreso la loro abitudine di pubblicare un album ogni due mesi. Tuttavia, solo ogni altro album pubblicato era un album per bambini, e il resto si affacciava più a temi sperimentali ed esistenziali. Questa abitudine continua al momento della scrittura.9

Nel 2018, GdI-386-1 ha menzionato per la prima volta in modo esplicito SCP-629 in un'esibizione a Rock Against the Foundations, un festival musicale anti-Fondazione organizzato da GdI-01910 con l'aiuto della scena anartistica slava. Durante la performance, PdI-386-1-01 (Mr. Redd Jr.) ha esclamato "questa è per Brass!" prima che la band suonasse una resa più veloce e più lunga di Unsung Hero. L'esibizione di GdI-386-1 è finita con PdI-386-1-01 che ha detto: "A Mr. Brass. Ti amiamo. Ci manchi. Veniamo a prenderti." Nonostante questa dichiarazione, GdI-386-1 non ha fatto alcun tentativo noto di reclamare SCP-629.




Nuove Relazioni con GdI-386 & Impatto sul Contenimento di SCP-629: In data 6/18/2042, il Consiglio O5 ha accettato unanime una relazione più cooperativa come proposto da GdI-386, i cui dettagli sono riservati al personale in possesso di un livello 3/GdI-386 o superiore d'autorizzazione.

Gli effetti di questa nuova relazione sul contenimento sono in corso, il che ha fatto sì che molti nuovi oggetti non-SCP continuino ad essere classificati come tali fino al momento in cui l'Amministrazione della Sicurezza dell'Informazione e dei Registri non trasferisca tali file in un nuovo formato. SCP-629 è uno di questi elementi.

PdI-386-1-21 (precedentemente SCP-629) è stato ridato a GdI-386-1 in seguito all'amnesticizzazione di qualsiasi informazioni riservata che avrebbe potuto possedere in custodia della Fondazione. Segue l'intervista finale condotta prima dell'amnesticizzazione e rilascio di PdI-386-1-21.

Intervistatore: Dr. Robert Dorer
Intervistato: PdI-386-1-21, Mr. Brass
Data: 7/20/2042
Note: L'intervista si è tenuta nel cortile del Sito-55, data la notevole cooperazione di PdI-386-1-21 quando fuori.

<INIZIO LOG>

(Il Dr. Dorer ha messo un registratore portatile sulla panchina tra lui e PdI-386-1-21 per iniziare l'intervista. All'inizio della registrazione, si sentono i suoni del Dr. Dorer che si siede e i clic meccanici di PdI-386-1-21 che si sposta in una posizione più comoda. In sottofondo si sente l'acqua che scorre.)

Dr. Dorer: Brass.

PdI-386-1-21: Dorer.

(Pausa. Si sente un leggero ronzio e il respiro di Dorer.)

Dr. Dorer: Beh, Brass. Iniziamo con le domande facili. Come ti senti oggi?

PdI-386-1-21: Sto bene.

Dr. Dorer: Perfetto. Qualche disagio o nuova scoperta riguardo il tuo corpo?

PdI-386-1-21: No.

Dr. Dorer: Vediamo a livello emotivo. Niente che ti abbia dato fastidio? Possiamo aiutarti in qualche modo?

PdI-386-1-21: Sto bene.

Dr. Dorer: Bene, bene. Quindi, Brass. Probabilmente sai grazie al registratore che non sono venuto soltanto a farti visita. È una notizia bella grossa. (Pausa.) Questa è la nostra ultima intervista. Verrai rilasciato.

(Si sente l'acqua che scorre. Tutti i suoni meccanici sono cessati. Pausa di otto secondi.)

Dr. Dorer: Un mese fa la Fondazione SCP ha accettato un accordo proposto dall'attuale Dr. Wondertainment, una certa Judy Papill se ben ricordo, per entrare in una relazione più cooperativa e pacifica.

(Si sente il canto di alcuni uccelli.)

Dr. Dorer: Parte di questa nuova relazione consiste nel dare loro… sai che odio chiamarvi così, ma consiste nel dare loro alcuni nostri schip. Tu sei uno di loro. Andrai a casa.

(Si sentono i passi di qualcuno che passa e una conversazione lontana. Perdura una pausa di dodici secondi.)

PdI-386-1-21: Davvero?

Dr. Dorer: Davvero.

(Pausa.)

Dr. Dorer: Parte dell'accordo è che Wondertainment produca prodotti molto più mondani e meno anomali, in cambio la Fondazione smetterà di perseguire il suo commercio. E penso significhi che i Little Misters adesso possano esibirsi più pubblicamente. Meno al buio e più al sole. Alcuni di voi possono già passare come umani non anomali, fintanto che nessuno ti tocca sembrerai un artista di strada. Sono certo che un po' di magia permessa renderà completa l'illusione.

(Si sente un breve ticchettio meccanico. Uno splash è accompagnato da richiami di anatre che atterrano nell'acqua dietro i due. Pausa di dieci secondi. Poi, PdI-386-1-21 comincia a canticchiare al ritmo di I'm Mr. Brass! dal primo album di GdI-386-1.)

Dr. Dorer: Brass?

PdI-386-1-21: Hm?

Dr. Dorer: Tutto bene?

PdI-386-1-21: Sto bene.

(Si può udire una pacca mentre il Dr. Dorer mette una mano sulla spalla di PdI-386-1-21.)

Dr. Dorer: Andrai a casa.

PdI-386-1-21: Davvero?

Dr. Dorer: Davvero.

(Si sentono alcuni suoni meccanici. Dopo quattro secondi, PdI-386-1-21 riprende a ronzare. Questo dura per diciotto secondi, prima che il Dr. Dorer prenda il registratore portatile e interrompa l'intervista.)

<FINE LOG>

music.png

Copertina dell'album For Music's Sake! di GdI-386-1, rilasciato nel 2042.

Risposta di GdI-386: PdI-386-1-21 è ricomparso per la prima volta nell'album For Music's Sake! di GdI-386-1, un album educativo circa le basi della teoria musicale. PdI-386-1-21, però, non ha suonato nessuno strumento né ha cantato, ma ha invece usato come percussioni i rumori meccanici che produce mentre si muove. Quest'uso di PdI-386-1-21 è continuato per i tre album successivi, non facendo però alcuna apparizione pubblica.

La sua prima apparizione pubblica è avvenuta in un concerto all'aperto nel 1/8/2043, ad Austin, Texas. Il concerto è stato associato a New Shoes, un'associazione di beneficenza mondana che sostiene i giovani senzatetto. PdI-386-1-21 ha rivelato il suo nuovo ruolo da percussionista della band, muovendo il suo corpo on maniera tale da fare clic e fruscii al ritmo delle loro canzoni. Dopo l'intervallo, tuttavia, PdI-386-1-21 ha smesso di esibirsi nel mezzo della canzone intitolata Chris' Daily Walk. I membri di GdI-386-1 sembravano accorgersene, ma hanno continuato con la performance finché PdI-386-1-21 è sceso dal palco, seguito da PdI-386-1-09 (Mr. Fish). Alla conclusione della canzone degli altri compagni di band, PdI-386-1-02 (Ms. Sweetie) ha annunciato un intervallo improvviso. La band è andata nel backstage, dopo venti minuti PdI-386-1-02 è tornata per "annunciare con rammarico che il concerto [era] stato interrotto." I partecipanti sono stati informati che i loro biglietti erano rimborsabili ma che tutti i fondi sarebbero andati in beneficenza.

PdI-386-1-21 non è più apparso in pubblico o in un album da allora.

Stato Attuale: È noto che PdI-386-1-21 risieda da qualche parte a Wonder World, seppur manchino dati precisi. Anche le attuali attività di PoI-386-1 sono sconosciute. Si crede che PdI-386-1-03 (Mr. Chameleon) viva con PdI-386-1-21 e, potenzialmente, agisca da custode. GdI-386 si è rifiutato di dare ulteriori informazioni su PdI-386-1-21.

Nel 2044, GdI-386-1 ha rilasciato l'album Oxidized, il quale include una canzone scritta da ogni membro di GdI-386, PdI-386-1-21 escluso. Nel formato digitale, la traccia finale non ha nome. Tuttavia, un opuscolo che viene fornito con l'acquisto di un CD recita:

Wow! Hai appena comprato un disco dai magnifici Little Misters! Oxidized è il nostro album più lungo fino ad ora, con protagonista l'esistenzialismo della nostra potenziale immortalità, riflettendo sulle vite che abbiamo condotto finora. È inoltre il nostro album più autobiografico, con una canzone scritta da ognuno dei nostri membri, anche dal nostro manager e dal nostro produttore!

Compra tutta la nostra discografia e diventa Mx. Collector! Compra un pass per il backstage di uno dei nostri spettacoli e diventa Mx. Love!

Lato A:
01. Hot
02. Soap
03. Sweetie
04. Money
05. Hungry
06. Shaping
07. Mad
08. Fish
09. Lost
10. Junior

Lato B:
11. Lie
12. Laugh
13. Chameleon
14. The Moon
15. Scared
16. Forgotten
17. Stripes
18. Headless
19. Oxidized Pt. I (Life)
20. Oxidized Pt. II (Death)
21. Brass




oxidized.png

Copertina dell'album Oxidized di GdI-386-1, rilasciato nel 2044.




Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License