Classe dell'Oggetto: Euclid

Procedure Speciali di Contenimento: A causa della sua posizione, tutte le navi che passano attraverso il punto in cui si trova SCP-6247 devono essere reindirizzate attraverso un percorso alternativo, con il pretesto di condizioni meteorologiche avverse. Tutti i detriti evidenti che emergono da SCP-6247 devono essere recuperati e conservati in un'unità di contenimento sicuro presso il Sito-184. Deve essere effettuato un monitoraggio costante di SCP-6247 per monitorare eventuali fluttuazioni nell'attività anomala.

Descrizione: SCP-6247 è la designazione assegnata ad una struttura localizzata sul fondale oceanico atlantico. SCP-6247 esiste in uno stato soggetto a fluttuazioni continue tra un numero non confermato di realtà, rendendo impossibile una mappatura completa della struttura. Di tanto in tanto, detriti vengono espulsi violentemente da SCP-6247 in un modo simile a quello di un'esplosione. Si noti che tutti i detriti recuperati da SCP-6247 hanno mostrato segni di stress da pressione coerenti con una profondità di 6.000 metri sotto il livello del mare.1

Un effetto anomalo secondario che è stato attribuito a SCP-6247 si manifesta attraverso una serie di messaggi codificati tramite metodi standard della Fondazione; questi messaggi vengono trasmessi ripetutamente a intervalli regolari. Il contenuto di questi messaggi è visualizzato di seguito.

[COLLISIONE SCONOSCIUTA PRESSO IL SETTORE 4B. SI PREGA DI MANTENERE LA CALMA.]

[PROTOCOLLO CARIDDI IMPLEMENTATO. SETTORE 4B RICLASSIFICATO COME PERSO.]

[DESIGNAZIONE TEMPORARIA PER ANOMALIA 0059: 1 ESEMPLARE. DECEDUTO.]

AGGIORNAMENTO 06/03/2022: Il 06/03/2022, SCP-6247 ha espulso un grande contenitore recante un simbolo della Fondazione, che è salito rapidamente in superficie e ha attivato un faro trasmettente sui canali standard della Fondazione. Dopo il recupero, il contenitore è stato esaminato e inviato al Sito-184, il più vicino al luogo, per essere studiato. Il contenuto al suo interno comprendeva la documentazione su diverse anomalie acquatiche mai esaminate, ma attribuite a una struttura inesistente della Fondazione situata da qualche parte nell'Oceano Atlantico.

Nessun dato recuperato è stato collegato ad alcuna operazione esistente della Fondazione e deve pertanto essere ignorato.