SCP-624
voto: +1+x
blank.png
scp624drz.jpg

SCP-624, mentre riproduce la musica generata dal Dott. Z████████.

Elemento #: SCP-624

Classe dell’Oggetto: Safe

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-624 deve essere conservato presso il deposito sicuro del Sito 16 e caricato frequentemente dal personale addetto alla sperimentazione. I test sono aperti a tutto il personale del Sito 16 previa autorizzazione. L’accesso a SCP-624 è in caso contrario limitato. SCP-624 non deve essere rimosso dal Sito 16 salvo casi di emergenza.

SCP-624 deve essere ascoltato tramite regolari cuffie prima di essere riprodotto su normali altoparlanti. Non deve essere riprodotto per scopi di intrattenimento a causa del protocollo di contenimento e del possibile rischio di umiliazione del personale del Sito 16.

È vietato mettere in commercio o condividere attraverso reti di file sharing i file audio creati da SCP-624.

Addendum 624-1: Il personale che non ascolta musica, non ama la musica o non ha influenze musicali non è autorizzato alla sperimentazione su SCP-624. Consultare Log Test 624-1.

Descrizione: SCP-624 è un lettore Mp3 e registratore vocale Sandisk Sansa e200R. Il retro del lettore riporta che include due gigabyte di memoria; sebbene vi sia scritto nel manuale del’utente che vi sono brani campione precaricati, in realtà non sono presenti file archiviati nella memoria quando vengono riprodotti su altoparlanti normali. Il caricamento di file audio su SCP-624 risulta impossibile, dal momento che tutti i programmi testati, inclusi iTunes, Rhapsody e Yahoo! Music hanno portato a errori di codifica.

Quando SCP-624 viene acceso tramite cuffie, verrà riprodotto un suono che verrà rivelato tramite il microfono di SCP-624. Nel caso in cui SCP-624 non rilevi il suono, si spegnerà come se andasse in stand-by. Se SCP-624 rileverà il suono tramite altoparlanti normali si accenderà in modo regolare, senza contenere tuttavia dati memorizzati. Nel caso in cui SCP-624 rilevi il suono tramite un paio di cuffie, riempirà automaticamente l’archivio con due gigabyte di musica. La musica in questione è tutta scritta, prodotta, suonata e cantata da colui che indossa le cuffie, indipendentemente dal talento musicale. Ogni canzone dispone di una copertina dell’album e la biografia dell’ascoltatore, di fatto errata, probabilmente basata su una sequenza temporale alternativa in cui l’ascoltatore è divenuto un musicista a tutti gli effetti.

Quando esposto a individui musicalmente portati, SCP-624 produrrà brani specifici o migliorerà canzoni che potrebbero aver già scritto. Qualora esposto a soggetti con poca o nessuna esperienza musicale, SCP-624 creerà musica in base alle loro influenze musicali preferite, indipendentemente dal fatto che gradiscano o meno la musica generata. Tali canzoni tendono ad essere fortemente conformi all’ascoltatore, ma vengono aggiunte altri brani in base alle influenze musicali. Nel caso in cui lo spazio si esaurisca quando viene introdotta una nuova influenza musicale all’ascoltatore, le canzoni meno apprezzate verranno sostituite. Quando il dispositivo viene spento, le canzoni vengono eliminate fino a quando SCP-624 non viene utilizzato nuovamente dall’ascoltatore.

Una volta acceso tramite le cuffie, l’ascoltatore può scollegare il jack e collegare SCP-624 ai normali altoparlanti. I file audio non possono essere trasferiti, ma possono essere duplicati su un dispositivo di registrazione separato.

Log Test SCP-624-1:

Soggetto: D-256. Il genere musicale preferito del soggetto è la musica grindcore.
Biografia dell’artista: Death[ESPLICITO REDATTO] hanno iniziato la loro ascesa all’infamia dopo la performance micidiale all’Hellfest 03, che ha provocato diversi feriti e un morto. La formazione dei Death[ESPLICITO REDATTO] comprende due batteristi, due bassisti, tre chitarristi ritmici e due chitarristi solisti. Il cantante originale dei Death[ESPLICITO REDATTO] H████ R████████, si è suicidato con un colpo di arma da fuoco sul palco durante il loro “[ESPLICITO REDATTO] Tour 20██”.
Risultati musica: La musica generata è estremamente chiassosa e brutale, dura dai 5 ai 45 secondi creando più di mille tracce. Tendenza comune tra questi brani sono l’atonalità, le urla, le imprecazioni e suoni da scene di film. I testi riguardano principalmente violenza, stupro, omicidio, [DATI CANCELLATI]. Il soggetto era molto soddisfatto dei risultati e ha richiesto una copia personale della musica creata. Tale richiesta è stata respinta.
Commenti del soggetto: [ESPLICITO REDATTO] che figata! Spettacolare!

Soggetto: Membro del Personale di Classe E, E███ W█████. Il genere preferito del soggetto è l’adult alternative e ha esperienza nel suonare la chitarra.
Biografia dell’artista: E███ W█████ è una delle maggiori figure odierne del pop acustico e del soul, alla pari di John Mayer e Jack Johnson. E███ W█████ ha iniziato a suonare la chitarra all’età di otto anni, imparando successivamente a suonare altri strumenti come pianoforte, tromba e batteria. E███ W█████ ha anche recitato nella serie di film della Disney High School Musical, in competizione con la star di Summerland Zac Efron per il ruolo di Troy.
Risultati musica: La musica è molto rilassata e dai toni moderni. I testi riguardano principalmente amore e svago. Il soggetto ha affermato che diverse canzoni erano state originariamente scritte da lui, ma erano tutte di qualità nettamente superiore, sia nella scrittura, nell’interpretazione che nella qualità di registrazione. Il soggetto ha inizialmente reagito con stupore e gioia, in seguito però tali emozioni sono state sostituite dalla malinconia.
Commenti del soggetto: Dio, quanto vorrei saper cantare così bene.

Soggetto: Agente di sicurezza di Livello 2 E█████. Il soggetto generalmente non ascolta musica, ma vorrebbe sentire i risultati.
Biografia dell’artista: D█████ E█████ ARTISTA SCONOSCIUTO 00000
Risultati musica: Il risultato consiste in 72 tracce, etichettate da numero. Ogni brano contiene un’autobiografia sintetizzata anno per anno, narrata dal soggetto stesso con voce chiara e teatrale. Il personale ha inizialmente messo in dubbio l’accuratezza dell’autobiografia a causa delle inesattezze dei test precedenti, ma il numero di traccia ██████-████ (██) ne ha confermato la correttezza quando il narratore ha fatto riferimento al test in corso, affermando che il soggetto avrebbe lasciato la stanza quando sarebbe iniziata la riproduzione della traccia 72. Il soggetto è rimasto turbato dalla biografia rimanente in quanto [DATI CANCELLATI] e successivamente ha lasciato la sala dei test alla traccia 71. A due terzi della traccia finale, il narratore ha iniziato ad urlare quando [DATI CANCELLATI], con ogni probabilità uccidendolo. Rumori di [REDATTO] e una risata inumana sono udibili per il resto della traccia.
Commenti del soggetto: Non voglio assolutamente sapere cosa mi succede nella traccia finale. So che avete detto che me lo direte, ma vi prego, NON ditemelo.

Soggetto: Membro del personale di Classe E, L██████ P████████. Va considerato che L██████ P████████, seppur la conosca, non ama né ascolta musica.
Biografia dell’artista: L██████ P████████ ha poca autostima. Crede di essere brutta e sola. Pensa spesso al suicidio tra il desiderio di [NOMI REDATTI]. L██████ P████████ non sa perché si alza la mattina.
Risultati musica: La playlist non contiene musica, bensì un elenco dei ███ nomi del personale del Sito 16. Quando viene riprodotta una traccia, è udibile la voce del soggetto le proprie opinioni più profonde sul membro dello staff in questione. Malgrado le proteste del soggetto, il personale addetto ai test ha riprodotto ogni traccia per trovale eventuali discrepanze. Il soggetto era visibilmente adirato.
Commenti del soggetto: Spegnetelo! Ho detto spegnetelo!

Soggetto: D-258. Il soggetto D-258 non ascolta musica. Quando interrogato, il soggetto D-258 non è riuscito a nominare un genere o una band, affermando che per egli la musica è solo rumore.
Biografia dell’artista: ██████ █████████ è nato il ██/██/19██ a ██████ █████████ e █████ █████████. ██████ █████████ ha frequentato le seguenti scuole: [DATI CANCELLATI]. ██████ █████████ è stato in seguito condannato per [DATI CANCELLATI]. È stato successivamente reclutato da un’organizzazione conosciuta come la Fondazione SCP per testare una delle loro tante reliquie. ██████ █████████ si è suicidato dopo il test.
Risultati musica: Il risultato consiste in una traccia con frequenza e qualità sconosciute, della durata di diversi giorni, forse anni, per un valore di tempo compresso esattamente in due gigabyte. Quando la traccia viene riprodotta, [DATI CANCELLATI]. [DATI CANCELLATI] non ha avuto particolari reazioni da parte del personale, ma ha provocato a D-258 uno stato di shock. Il soggetto D-258 si è suicidato penetrandosi il cranio con un corpo contundente. Quando la traccia viene fatta scorrere velocemente verso la fine, sembra udibile la scena del trasferimento di D-258 al Sito 16, con quelli che si ritengono fossero i pensieri di D-258 in sottofondo, per lo più violenti e offensivi verso il personale, che mutano in orrore quando viene ascoltato SCP-624. Dopo il suicido del soggetto, la traccia continua oltre il tempo di esecuzione e taglia su [DATI CANCELLATI]. Non è noto per quanto tempo continui la traccia, dal momento che tutto il personale presente ha rapidamente abbandonato la sala dei test e ha chiesto l’interruzione immediata dell’esperimento. Il personale presente a [DATI CANCELLATI] è rimasto in uno stato di shock per giorni.
Commenti del soggetto: Non è stata rilasciata alcuna dichiarazione. Le ultime parole del soggetto D-258 sono state “la mia anima è dentro questa macchina!”

Nota: Sono stati cessati i test attivi su SCP-624. Per gli esperimenti indipendenti da parte del personale, consultare il Log Test 624-2. Dott. Z████████

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License