SCP-620
voto: +2+x
blank.png

Elemento #: SCP-620

Classe dell'Oggetto: Safe

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-620 non è considerato un pericolo diretto in quanto tale. È al momento conservato nell'ufficio contabilità del Sito-██ Le sue procedure di contenimento esistono in modo da creare un ambiente dove i ricercatori possono studiare i suoi effetti senza esserne esposti.

SCP-620 deve essere montato ad uno specchio a doppio senso, il quale separa l'area d'osservazione dall'area dei test. Deve inoltre essere attaccato allo specchio con dei supporti a ventosa. In caso che i supporti falliscano, l'area dei test deve essere evacuata finché SCP-620 non può essere rimontato. Il personale di ricerca può rimontare l'elemento, dato che la breve esposizione non è considerata pericolosa.

In seguito all'Incidente SCP-620-█, SCP-620 è al momento connesso direttamente all'alimentazione elettrica del Sito-██. Qualsiasi segno di fili bisognosi di riparazione va immediatamente segnalato allo staff di manutenzione del Sito-██.

Descrizione: SCP-620 è un orologio analogico di manifattura e modello sconosciuti. Non reca alcuna marcatura che indichi il produttore o il luogo di origine. La parte frontale è stilizzata in modo da ricordare il design di una faccia "smiley" gialla.

Quando SCP-620 è attivo, tutti i soggetti che ne osservano la parte frontale percepiranno un'accelerazione del tempo. Non è richiesta un'osservazione costante; degli sporadici sguardi indurranno un'accelerazione percepita con la stessa rapidità di un'osservazione costante. Al termine di una serie di test, ai soggetti è stato chiesto quanto tempo pensassero avessero speso per i test; tutti sottostimarono il tempo trascorso durante il test in maniera direttamente proporzionale al tempo trascorso con SCP-620. I soggetti esposti ad SCP-620 per meno di cinque minuti sono stati accurati nel misurare il tempo tanto quanto il gruppo di controllo. Tuttavia, all'aumentare del tempo a cui si è esposti, aumenterà anche l'imprecisione. Molti soggetti commentano i suoi effetti come piacevoli, ed è stato quindi montato nell'ufficio contabilità del Sito-██ per incrementare il morale—. In seguito all'Incidente SCP-620-█, l'esposizione indiscriminata all'elemento non è più permessa, e l'oggetto è stato dunque rilocalizzato ad un'area specializzata di ricerca.

L'accelerazione del tempo percepita persiste solo quando l'oggetto rimane funzionante. In caso SCP-620 si spenga o le sue lancette cessino di muoversi per qualsiasi ragione, tutti i soggetti esposti sperimenteranno una dilatazione temporale di ugual proporzione all'accelerazione percepita quando funzionante. Tutti i soggetti, in particolare coloro che hanno precedentemente percepito l'accelerazione del tempo, trovano spiacevole la dilatazione temporale, diventando insopportabile per la maggior parte dei soggetti in seguito all'esposizione prolungata. SCP-620 consuma elettricità a livelli variabili e imprevedibili, causando una perdita di potenza con poco preavviso. Pertanto, SCP-620 attualmente preleva l'alimentazione direttamente dall'alimentatore del Sito-██.

L'esposizione prolungata all'elemento in entrambi i casi non è sicura. Dopo 24 ore continue di esposizione, i soggetti hanno, tempo fa, iniziato a rifiutare il cibo dato indipendentemente da quanta fame avessero, affermando frequentemente di "aver appena mangiato", a prescindere dall'ultima volta che hanno mangiato. I soggetti sono diventati troppo fiduciosi nel ricordare, affermando di ricordare le cose "come se fosse ieri" ma senza un aumento effettivo delle capacità di ricordo. I soggetti che sono diventati al corrente di quanto velocemente il tempo percepito scorra sono diventati cronicamente depressi, credendo che la loro morte fosse imminente. I soggetti esposti alla parte frontale di SCP-620 si annoiano estremamente in fretta, spesso implorando i ricercatori dall'altro lato dello specchio di terminare il test.

È importante ricordare che SCP-620 non ha alcun effetto sull'effettivo scorrere del tempo, stando a quanto gli equipaggiamenti della Fondazione riescono a rilevare. L'accelerazione e la dilatazione sono completamente psicosomatiche. I soggetti che non sanno cosa sia un orologio analogico o incapaci di leggerlo non sono influenzati da SCP-620.

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License