Crediti
Elemento #: SCP-617
Classe dell’Oggetto: Euclid
Procedure Speciali di Contenimento: SCP-617 deve essere contenuto in un container insonorizzato costantemente. Durante lo stoccaggio, SCP-617 deve essere mantenuto nella propria cella di contenimento insonorizzata e la sua “bocca” deve essere mantenuta chiusa costantemente, eccetto che per esperimenti o per i periodi programmati di alimentazione. Tutti i membri del personale che entrano nell’area di contenimento di SCP-617 devono indossare dispositivi di protezione acustica come misura precauzionale. SCP-617 non può essere rimosso dalla sua cella di contenimento senza l’approvazione di un ricercatore di livello 4 e deve essere mantenuto all’interno del suo contenitore durante lo spostamento.
Nel caso di una breccia nel contenimento, SCP-617 deve essere recuperato da personale munito di adeguata protezione acustica. L’intero settore deve essere bloccato e tutto il personale accuratamente perquisito fino a che SCP-617 non venga contenuto.
Descrizione: SCP-617 ha l’aspetto di una grande roccia granitica, tranne per il fatto di possedere una cerniera lampo perfettamente funzionante su un lato. Quando la cerniera lampo viene aperta, SCP-617 esibisce una bocca munita di denti che appaiono, in aspetto e struttura, simili a denti umani. Scansioni per mezzo di Raggi-X e MRI sembrano incapaci di penetrare lo strato roccioso esterno. Test analoghi volti a saggiare la struttura interna di SCP-617 si sono ugualmente rivelati inconclusivi. La bocca di SCP-617 è completamente funzionante, e può vocalizzare suoni come pure essere usata per consumare cibo. SCP-617 è inoltre capace di un movimento limitato, essendo in grado di rotolare tramite spinta propria.
Tuttavia, l’aspetto più disturbante di SCP-617 sono le tue tendenze parassitiche e la sua abilità di influenzare il comportamento umano. In aggiunta all’essere in grado di parlare, SCP-617 può generare un suono a bassa frequenza che gli consente di esercitare un controllo subliminale su qualsiasi umano lo senta. Gli umani influenzati da SCP-617 diventeranno emotivamente legati ad esso, trattandolo come il loro animale domestico e prendendosene cura attivamente al meglio delle loro capacità. Finchè sono sotto l’influenza di SCP-617, le vittime faranno della cura di SCP-617 una priorità, dandogli una casa, proteggendolo dal pericolo, e cosa più importante, assicurandosi che sia ben nutrito.
SCP-617 possiede un apparato digerente attivo e si sostenta con una dieta che consiste principalmente di carne fresca. Dato che non è in grado di ottenere cibo autonomamente, SCP-617 persuade il suo “proprietario” a procacciare cibo. Il proprietario ricorrerà ad ogni mezzo per nutrire SCP-617. Le istanze registrate hanno dimostrato che i proprietari sono disposti a macellare bestiame o altri animali domestici per nutrire SCP-617, e ricorreranno anche all’omicidio di altri esseri umani. In casi disperati, non è infrequente che il proprietario nutra SCP-617 con parti di sé stesso. Si crede che comportamento violento e imprevedibile mostrato dai proprietari nell’ottenere il cibo, sia dovuto ad un effetto collaterale della manipolazione subliminale di SCP-617, la quale influenza direttamente le aree del cervello ritenute deputate al pensiero razionale.
In alcune occasioni, SCP-617 inizierà a divorare il suo proprietario nel sonno. Il proprietario non noterà l’attacco o semplicemente non mostrerà segni di allarme una volta accortosi di esso, continuando a prendersi cura di SCP-617 come se questo comportamento fosse perfettamente normale. Ciononostante, se il proprietario viene separato dal suono a bassa frequenza prodotto da SCP-617, comincerà a riprendersi dai suoi effetti, benché le vittime siano ancora vulnerabili a una ricaduta se esposte nuovamente a SCP-617.
Ulteriori ricerche hanno mostrato che la chiusura della cerniera lampo di SCP-617 neutralizza completamente la sua abilità di produrre qualunque suono. Ciononostante esso richiede comunque nutrimento ed è comunque capace di movimento limitato, essendo in grado di rotolare lentamente su una superficie liscia. SCP-617 è inoltre sapiente, avendo un’intelligenza media ed essendo in grado di articolare discorsi umani. Tuttavia in tutti i tentativi di comunicazione, SCP-617 è incapace o riluttante a sostenere conversazioni diverse da quelle basilari. Esprimerà comunque il suo desiderio di nutrirsi e tenterà di persuadere ogni individuo a portata uditiva a prendersi cura di lui. Per queste ragioni, un test standard del QI è impossibile da eseguire.
La Fondazione è venuta a conoscenza dell’esistenza di SCP-617 dopo che una serie di omicidi seriali ha iniziato a mostrare uno schema nel quale tutte le vittime erano state parzialmente divorate. La Fondazione si è inserita nelle indagini ed è riuscita a rintracciare il sospettato, █████████ ██████, nella sua abitazione. Durante l’operazione (vedi Rapporto Post Operazione 617), il potere persuasivo di SCP-617 è stato scoperto e contenuto con successo.
Rapporto Post Operazione 617: L’agente ████ è stato inviato ad arrestare █████████ ██████ per sospetto possesso di un SCP. Tuttavia, tutti i contatti sono stati persi. Una squadra armata di risposta è stata inviata a investigare. Questa ha scoperto che l’agente ████ era diventato ostile e hanno ingaggiato un confronto. Sia l’agente ████ che █████████ ██████ sono rimasti uccisi nel successivo scontro armato e la squadra di risposta ha riportato tre feriti. A questo punto è stato paventato un possibile fattore psichico o memetico, e alla squadra è stato ordinato di arretrare e formare un perimetro difensivo. Un sondaggio da remoto dell’area ha rivelato la produzione di un suono anomalo a bassa frequenza. Dei membri del personale di Classe-D, dotati di protezione acustica, sono stati in grado di recuperare SCP-617 e a contenerlo con successo.
Analisi forensi dell’abitazione di █████████ ██████ hanno rivelato che questi è stato in possesso di SCP-617 per almeno sei mesi. Durante questo periodo egli ha sistematicamente nutrito SCP-617 con il suo intero repertorio di animali domestici, sezionandoli lentamente mentre erano ancora in vita. Una volta terminati gli animali domestici █████████ ██████ è passato agli esseri umani, iniziando la sequela di omicidi seriali che sono stati inizialmente investigati. Un’autopsia ha rivelato un certo numero di morsi umani sul suo corpo, e ha riportato la mancanza di due dita delle mani, sei dita dei piedi e circa 170 g di carne mancante. Analisi dell’impronta dentale hanno rivelato che i morsi coincidono perfettamente con i denti di SCP-617. Le autopsie sulle vittime di omicidio hanno confermato le capacità di SCP-617.
Al momento è ignoto da quanto tempo SCP-617 esista o se esistano ulteriori sue istanze. Particolare attenzione deve essere prestata nell'analizzare casi di omicidi seriali che coinvolgono cannibalizzazione di cadaveri o comportamenti sociopatici simili.
Addendum 1: Dall’acquisizione di SCP-617, altre due sue istanze sono state scoperte e contenute. La Fondazione tiene attualmente contenuti SCP-617-1, SCP-617-2, e SCP-617-3. Tutti e tre gli SCP sono stati posti nella stessa cella di contenimento al fine di osservare comportamenti quali riproduzione, comunicazione, e competizione.
Nota Amministrativa
Alla luce dei recenti avvenimenti, tutti i test con SCP-617 sono limitati esclusivamente a cavie umane e forme di vita non sapienti. -O5-█