SCP-616
voto: +1+x
blank.png

Elemento #: SCP-616

Classe Oggetto: Keter

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-616 dev'essere conservato al Sito [CANCELLATO]. Mentre si trova a terra, è permesso al personale addetto alle riparazioni con livello di autorizzazione due (2) o superiore di entrare nel velivolo per condurre approfondite ispezioni pre-volo, per assicurarsi che SCP-616 sia pronto per il decollo. In ogni caso, il personale addetto alle riparazioni deve mantenere una distanza di almeno tre (3) metri da SCP-616-1. Nei giorni di volo, soltanto ministri del culto di fede abramitica credenti e ordinati con autorizzazione di sicurezza di livello quattro o superiore possono entrare nel velivolo, e devono restare sempre almeno a 0,94 m (3 piedi e 1 pollice) dalla soglia di SCP-616-1 mentre il velivolo è a terra.

A SCP-616-1 dev'essere impedito di chiudersi a qualunque costo una volta attivata. Questo richiede un volo con equipaggio una volta al mese. Un fallimento nell'impedire a SCP-616-1 di chiudersi richiederà l'avvio della Procedura 600-Shoki.

Ad ogni volo, sette (7) arcivescovi, ordinati e credenti in una fede abramitica, devono disporsi attorno a SCP-616-1. La preghiera diretta a SCP-616-1 dev'essere reiterata per tutta la durata del volo, di solito fra le tre (3) e le sette (7) ore. La preghiera dev'essere reiterata da tutti i soggetti in grado di farlo, ma una volta che SCP-616-1 si è attivato, le restrizioni sulla distanza precedentemente stabilite non si applicano più; i soggetti sono in effetti incoraggiati a tentare di impedire fisicamente a SCP-616-1 di chiudersi, anche se va mantenuta un'estrema cautela nell'evitare che qualunque membro del personale cada oltre la soglia, poiché ciò risulterebbe probabilmente in [DATI CANCELLATI]. Inoltre, un (1) agente della Fondazione addestrato in velivoli per voli commerciali deve pilotare SCP-616 seguendo un percorso di volo predeterminato, e dev'essere in grado di mantenere il contatto radio e di relazionare gli eventi in corso su SCP-616. In nessuna circostanza il pilota è autorizzato ad avvicinarsi a SCP-616-1 una volta che il volo è iniziato. Tutto il personale dev'essere equipaggiato con qualunque accessorio religioso richieda prima di imbarcarsi. Nessun membro del personale estraneo dev'essere presente prima del volo per qualunque motivo, dato che verrebbe probabilmente ucciso dall'attivazione di SCP-616, fornendo cadaveri per la rianimazione o per [DATI CANCELLATI].

Il Papa della Chiesa Cattolica Romana (o una analoga figura religiosa abramitica) deve benedire il velivolo seguendo l'appropriata cerimonia religiosa una volta all'anno. Questa figura ufficiale deve fare rapporto alla Fondazione ed arrivare fisicamente al Sito tre giorni prima dello scadere dell'anno. L'inosservanza di ciò potrebbe causare l'apertura della porta, il che risulterebbe in [DATI CANCELLATI]. Nell'improbabile eventualità che una figura ufficiale non sia presente alla cerimonia, un sostituto di pari rango deve trovarsi nelle vicinanze per rimpiazzarlo.

In aggiunta, due ordigni nucleari ███ con una potenza combinata di ██ megatoni devono rimanere armati all'interno del velivolo in ogni momento. Nell'eventualità di uno Scenario Classe-XK di Fine del Mondo, o se la porta si chiude durante il volo, con il risultato di [DATI CANCELLATI], [DATI CANCELLATI], o trasferisce entità ostili in numero elevato, questi ordigni devono essere detonati nel caso che la Procedura 600-Shoki non possa essere messa in atto.

Per coloro che possiedono un'Autorizzazione di livello 4 o superiore, per favore consultare il [DOCUMENTO SCP-616 CP3]

Descrizione: SCP-616 è un prototipo di Boeing ███-███, progettato da █████ █████████ e costruito il 16/06/1966 seguendo determinate specifiche. Sebbene superficialmente simile al Boeing 737 che entrò in servizio poco tempo dopo, il modello di SCP-616 ha subito varie alterazioni interne, inclusa [DATI CANCELLATI]. Nonostante le varie alterazioni, la particolarità più significativa di SCP-616 è la porta d'emergenza centrale a sinistra, che è stata designata SCP-616-1. SCP-616-1 è una porta d'emergenza standard, anche se parzialmente ricoperta con estesi simboli associati a culti satanici aderenti a [CANCELLATO]. SCP-616-1 può essere aperto senza gravi incidenti quando è a terra, e conduce all'esterno del velivolo come ci si aspetterebbe. Ad ogni modo, ciò è sconsigliato dato che quasi tutto il personale che ha aperto e/o attraversato la porta ha riportato gravi sintomi di ansia e una persistente sensazione di essere osservati.

L'osservazione o esposizione a lungo termine a SCP-616 non è raccomandata. L'osservazione tramite qualunque tipo di dispositivo elettronico è adeguata mentre SCP-616 è a terra, nonostante sia stata registrata qualche anomalia visuale, includendo [DATI CANCELLATI]. Come tale, si raccomanda che i membri del personale conosciuti per la tolleranza alle immagini disturbanti siano assegnati a mansioni di osservazione, e che la svolgano per non più di tre (3) giorni consecutivi. Tutto il personale coinvolto nelle riparazioni, nell'osservazione, nella gestione o nel pilotaggio di SCP-616 debbano sottoporsi a valutazioni psicologiche dopo ogni periodo di esposizione.

SCP-616-1 si spalancherà autonomamente una volta ogni trenta (30) giorni, ed inizierà a richiudersi. Questo evento può essere considerato l'attivazione di SCP-616-1. La velocità a cui SCP-616-1 si chiude dipende fortemente dall'altitudine, velocità e [DATI CANCELLATI] di SCP-616-1. Si dovrebbe tener conto delle tempistiche in modo che SCP-616-1 si apra durante il volo ad un'altitudine di approssimativamente 10.972 metri e ad una velocità di circa 780 km/h. Il fallimento nel sincronizzare adeguatamente questo evento è catastrofico, dato che una chiusura completa di SCP-616-1 mentre si trova a terra potrebbe avere effetto su tutte le forme di vita in un raggio indeterminato, potenzialmente causando centinaia di [DATI CANCELLATI], presentando gravi rischi per i centri abitati e richiedendo un immediato avvio della Procedura 600-Shoki. Per favore consultare il [Documento SCP-616 DE2] per ulteriori informazioni su [DATI CANCELLATI] e sui metodi efficaci di terminazione.

Una volta che SCP-616-1 si è aperto spontaneamente, la pressione nella cabina verrà destabilizzata come prevedibile, e verrà incontrata una forte 'turbolenza'. In vari momenti durante il volo, tutto il personale presente potrebbe avere l'impressione che SCP-616 stia precipitando rapidamente, nonostante sia stato accertato che SCP-616 rimane sempre in condizioni di navigazione relativamente stabili, anche durante questi eventi. L'apertura di SCP-616-1 potrebbe far sì che alcuni individui presenti soffrano di attacchi di cuore fatali o [DATI CANCELLATI].

I cadaveri con una laringe illesa presenti all'interno di SCP-616 quando SCP-616-1 si attiva si rianimano apparentemente per la durata del volo. Essi restano per lo più immobili e come tali non presentano un pericolo fisico, ma sono in grado di parlare. Quasti cadaveri parlanti dovrebbero essere terminati ove possibile, dato che le loro parole presentano pericoli psicologici potenziali, e potrebbero consentire la chiusura di SCP-616-1 tramite [DATI CANCELLATI]. Il linguaggio parlato da questi cadaveri rianimati rimane sconosciuto.

Addendum 616-01: La serie di aerei di linea non è mai entrata in servizio, dato che i vari eventi anomali attorno ai test di volo su SCP-616 sono stati riportati come vari difetti di design. Tutti i piani e i progetti sono stati acquisiti dalla Fondazione. Ora si ritiene che i progetti di █████ █████████ siano stati con ogni probabilità intenzionali e realizzati senza coercizione esterna. I documenti recuperati sul processo di fabbricazione descrivono [DATI CANCELLATI].

Addendum 616-02: In data █/█/████, un rover controllato da remoto ha ottenuto un filmato dell'interno di SCP-616-1. Tutto il personale che ha visto il filmato direttamente ha commesso suicidio in diversi modi nell'arco di due mesi. Una cassetta di sicurezza del video con la registrazione in corso non ha causato alcuna morte, nonostante contenesse il sonoro e la registrazione del filmato fosse a colori. Mostrava un video di un bambino piccolo che veniva violentemente [DATI CANCELLATI] in una stanza rossa e scura. Ogni ulteriore tentativo di osservazione oltre l'"orizzonte degli eventi" ha prodotto simili risultati, e missioni di questo tipo non sono più autorizzate.

Addendum 616-03: I log degli interrogatori riguardanti SCP-616 sono disponibili nel documento Interrogatorio 616-AM.

[DOCUMENTO SCP-616 CP3]
NOTA: Richiesta di Autorizzazione di Livello 4 o Superiore

Nonostante le attuali procedure di contenimento precisino la necessità di fede e preghiere abramitiche per prevenire la chiusura di SCP-616-1, questa necessità è in effetti inventata. Dopo vari interrogatori con [CANCELLATO], [CANCELLATO], una singola batteria di test, e [DATI CANCELLATI], è stato determinato che la fede nell'abilità di qualcuno nel mantenere aperta SCP-616-1 è in definitiva la componente fondamentale per essere in grado di riuscire nell'impresa. Ad ogni modo, sembra che gli individui che sono a conoscenza di questo fatto assolvano in modo peggiore al compito di tenere SCP-616-1 aperto drispetto a quelli che non lo sono. Non è chiaro se questo dipenda dalle proprietà di SCP-616-1 o dalla psicologia umana.

Con riferimento a questo problema, il Dr. ████████ ha suggerito di usare la religione come metodo più efficiente e funzionale per imbrigliare le convinzioni. Gli attuali 'Simboli Satanici' sono in effetti stati aggiunti dalla Fondazione. Il requisito della benedizione di un leader Abramitico, così come l'utilizzo di predicatori Abramitici per l'atto stesso, servono tutti allo scopo di tenere alto il morale e rafforzare la fede. Questo metodo si è dimostrato efficace, in quanto ogni volo dopo il primo ha avuto meno vittime e una durata sempre più breve.

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License