615.png

Pagina principale di SCP-614.

Classe dell'Oggetto: Euclid

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-614 non potrà essere contenuto finché non verrà trovata la posizione del suo hosting server. Fino ad allora, le informazioni contenute in SCP-614 sono proibite al pubblico. Distribuire l'indirizzo IP di SCP-614 a personale non autorizzato è categoricamente vietato. Periodicamente gli agenti della Fondazione effettueranno test per verificare che l'accesso a SCP-614 sia bloccato a tutti i provider di servizi Internet.

Descrizione: SCP-614 è un sito web situato all'indirizzo IP 57.32.███.███. Il blocco IPv4 57.0.0.0/8 è posseduto da SITA, ed è impiegato nell'industria del trasporto aereo e nelle telecomunicazioni. Non è ancora chiaro se ciò abbia un significato. I log non mostrano alcun uso dell'indirizzo IP di SCP-614 da parte di SITA. Inoltre, SITA dichiara di non sapere nulla e di non avere server che operino in quell'indirizzo IP.

La homepage di SCP-614 è una basica pagina di ricerca. Vi è un singolo box di ricerca, sotto il quale vi sono tre menu a tendina, un bottone recante "Cerca" e un secondo bottone, recante "Mi sento Fortunato". I tre menu a tendina permettono all'utente di inserire una data tra il 2 Luglio 2001 e il 25 Agosto 21██. La prima data è conosciuta per essere il giorno del rilascio della prima versione del client di "BitTorrent", mentre il significato della seconda data è sconosciuto. Quando viene inserita una data e viene premuto il bottone recante "Cerca", il sito caricherà una lista di risultati, chiamati "torrents" da diversi siti di file sharing peer to peer al tempo della data inserita. Il bottone recante "Mi sento Fortunato" riporterà un singolo risultato casuale da una data casuale. Gli esperimenti hanno dimostrato che ricerche effettuate in una data passata sono perfettamente accurati, mentre le ricerche effettuate in date future sono accurate circa al 95% rispetto ai risultati che appariranno nella data specificata (v. Esperimento 614-1a). Dal codice sorgente di SCP-614 è emerso che esso effettua ricerche in un database locale. Ogni tentativo di recuperare tale database o di accedervi direttamente è fallito.

Addendum:

Esperimento 614-1a
Ricercatore: Dott. Opus
Data: 12/08/2009
Descrizione: Nel corso di circa venti (20) giorni è stata effettuata una serie di test per verificare l'accuratezza di SCP-614 riguardo ai torrents futuri. Una stringa è stata generata casualmente ed è stata allegata ad un file fittizio generato in precedenza. Il giorno seguente è stato utilizzato un generatore di numeri casuali per decidere se un torrent sarebbe stato caricato oppure no. Se il torrent veniva caricato, allora il file generato precedentemente veniva caricato su un popolare sito di file sharing con la sua stringa unica, come tag. Il processo è stato ripetuto 20 volte. SCP-614 ha rilevato correttamente se il file sarebbe stato caricato 19 volte su 20, dimostrando una percentuale di accuratezza del 95%.

Esperimento 614-1b
Ricercatore: Dott. Opus
Data: 23/09/2009
Descrizione: Un film non rilasciato, intitolato [REDATTO] è stato ricercato in SCP-614 e scaricato. Il suo rilascio è stato programmato per approssimativamente [REDATTO] mesi dalla data di ricerca. Il film è stato visto dal personale di ricerca. Al momento del rilascio di [REDATTO], il film è stato acquistato e guardato nuovamente, contemporaneamente a quello cercato su SCP-614. Nonostante la trama fosse la stessa, sono stati notati diversi cambiamenti, come ad esempio la rimozione di un personaggio secondario, e una scena in più. Non vi sono stati cambiamenti nel file scaricato dalla data di scaricamento alla data del rilascio di [REDATTO].

Log di download di SCP-614

Ricercatore: Dr. Opus

Data dell'accesso al sito: 20/02/2011
Data inserita nel sito: ██/██/203█
Termini di ricerca: SCP
File Scaricati: wikileaks-scp-203█████████.7z

Descrizione: L'intera raccolta dei documenti della Fondazione SCP è stata caricata dall'organizzazione "WikiLeaks". Sono state tuttavia trovate incongruenze con i documenti reali, come ad esempio l'inclusione di SCP-███ e il cambiamento di classe di SCP-███, SCP-███ e SCP-███ in "Archiviato", e [DATI CANCELLATI] di SCP-███. Ricerche più approfondite stanno venendo effettuate in questi dati "trapelati" e stanno venendo adottate misure di sicurezza per evitare altre violazioni della sicurezza.

Dr. Opus: richiedo che la classe di SCP-614 venga cambiata in "Euclid", dato che esso si trova su Internet, dato che c'è il rischio che venga esposto al pubblico, dato che il sito si aggiorna periodicamente e dato che vi è il rischio che vengano caricati file pericolosi.

O5-█: cambiamento di classe approvato.