Crediti
Autore: Dr Leonerd
Originale: SCP-6135
Traduttore: Siddartha Alonne
Designazione: Elemento Anomalo #6135
Recuperato a: Cesar Falls, Ohio, 05/12/1990
Stato Attuale: Contenuto nell'Armadietto di Stoccaggio B4J9 nell'Ala-C del Sito-31.
Sunto: Una copia dell'album Storm Front, rilasciato dal cantante americano Billy Joel nel 1989. L'articolo presenta una versione estesa della canzone We Didn't Start the Fire, la quale contiene altri sei versi, durando dieci minuti e quarantacinque secondi in totale. Non sono state trovate altre copie di questa versione.
Il testo della canzone originale menziona diversi sviluppi culturali e sociali fra gli anni '40 del Novecento e il momento della registrazione, in ordine vagamente cronologico. I versi aggiuntivi sono strutturalmente simili, ma il testo comprende nomi, termini e frasi apparentemente casuali, i quali alludono a svariati eventi non accaduti realmente. Mentre diversi politici e personaggi pubblici noti sono menzionati per nome, la maggior parte di quelli elencati non corrisponde a nessuna persona nota.
Quando interrogati dal personale della Fondazione, Joel e i suoi produttori hanno negato di aver registrato una versione estesa di We Didn't Start the Fire, e l'album è stato provvisoriamente designato Elemento Anomalo #6135. Tuttavia, la sua esatta natura rimane oggetto di controversia, e lo status di anomalia dell'elemento è stato posto in revisione nel 1991.
Estratto:
Desert storm, Rodney King, Yeltsin, Rabin back again,
Bill Clinton, Ross Perot, massacre at Waco,
Kurt Cobain suicide, Nelson, Tutsi genocide,
Forrest Gump, Arafat, Tonya Harding, internet,
Mike Tyson, Tim McVay, OJ Simpson DNA,
Unabomber, million man, Tupac Shakur, (taliban?),
Netanyahu, (pokey-mon?), Harry Potter, Hong Kong,
Princess Di waves goodbye, Monica and Columbine
Addendum: Dal 12 Marzo 1991, Elemento #6135 è in attesa di riclassificazione SCP per richiesta del Direttore del Sito Elliott Hawthorne. Il governatore dell'Arkansas William Clinton e lo statista sovietico Boris Yeltsin sono attualmente monitorati per determinare la portata e l'accuratezza delle apparenti proprietà predittive di #6135. Le indagini sulle identità di Tim McVay e Harry Potter sono in corso.