SCP-612
voto: +1+x
blank.png

Elemento#: SCP-612

Classe Oggetto: Euclid

Procedure Speciali di Contenimento: Tutti gli esemplari di SCP-612 devono essere conservati nella Cella di Contenimento █ del Sito-██, collegati a prese appropriate alla loro forma. I muri, il pavimento e il soffitto della camera saranno controllati alla ricerca di brecce fisiche ogni quindici (15) minuti. Un contatore elettrico, installato fuori dalla cella, rimarrà connesso ad un monitor remoto. Ogni variazione significativa di corrente deve essere registrata e riportata immediatamente al Dr. █████, così come al personale di manutenzione presente sul sito. I test indicano che una soluzione 1 molare di cloruro di sodio acquoso stordisce SCP-612, rendendolo temporaneamente inerte; di conseguenza, un sistema di erogazione deve rimanere carico e pronto per un uso immediato. Sono indispensabili controlli settimanali. Le pareti della camera di contenimento devono essere rivestiti con reticoli metallici conduttivi permanentemente connessi al suolo, e l'uscita dalla cella deve essere sotto carica con un potenziale eccedente 1 kV. Tutta l'energia fornita alla cella dev'essere generata localmente, per impedire a SCP-612 l'accesso alla rete primaria. Poiché il contenimento di SCP-612 non è ancora completo, si raccomanda a tutto il personale di stare all'erta per ogni cavo che mostri comportamenti insoliti, inclusi ma non limitati a: inspiegabili variazioni di corrente, movimenti non causati da stimoli, e [DATI CANCELLATI].

07/09/██: Tutto il personale assegnato a SCP-612 deve indossare tute Faraday capaci di disperdere un potenziale elettrico superiore a 2 kV.

Descrizione: Le istanze di SCP-612 si presentano come cavi elettrici di varie tipologie. Qualunque varietà di cavo può potenzialmente ospitare un SCP-612, ma il suo metodo preferito di attacco li spinge a preferire cavi di alimentazione e di rete.

Nel suo stato di quiete, SCP-612 rimane semplicemente ammucchiato sul terreno. Preferisce nascondersi in posti caldi e scuri, o restare attaccato a prese appropriate. A parte l'essere senziente e capace di movimento, esso mostra una resistenza elettrica specifica leggermente superiore ai cavi ordinari del suo tipo; le misurazioni correnti indicano una lettura ohm più elevata del █%. Le analisi delle istanze di SCP-612 rivelano che i materiali sono virtualmente identici nella composizione ai regolari cavi di quel tipo, fatte salve piccole tracce di oro distribuite lungo il cavo, di altri costituenti di leghe a memoria di forma e altre tracce di elementi non ancora identificati. Le impurità sono distribuite regolarmente, seguendo una struttura microcristallina.

SCP-612 non attaccherà senza provocazione; ad ogni modo, SCP-612 interpreta qualunque tentativo di spostarlo bruscamente come una provocazione, indipendentemente dalle intenzioni. Se SCP-612 si trova attaccato ad una presa e questo movimento lo stacca, SCP-612 si irrigidisce, sferzando l'aria prima di saltare addosso al suo aggressore, soffocandolo alla maniera di un boa constrictor. Dopo il suo attacco, SCP-612 ritornerà alla sua presa. Se SCP-612 dovesse restare collegato, anche solo parizalmente, ad una fonte di energia, la sua tattica cambierà, usando l'elettricità come mezzo per respingere o stordire l'aggressore. I cavi di rete che ospitano SCP-612 producono risultati molto differenti - vedi il Recosonto dell'Incidente 612-1. I test mostrano che, anche quando connesso ad una presa di corrente US standard, SCP-612 è in grado di emettere una scarica superiore a ███ kV. Il modo in cui SCP-612 compie questo è al momento sconosciuto, ma ricerche preliminari suggeriscono che sia correlato alla sua insolita struttura interna, nello specifico [DATI CANCELLATI], accumulando carica di conseguenza.

I modelli correnti predicono che SCP-612 è direttamente responsabile per circa il ██% degli incidenti domestici in cui è coinvolta l'elettricità.

Addendum 612-1: Tre esemplari di SCP-612 sono stati rinvenuti collegati alla stessa periferica nella stanza dei server del Sito-██. È sttao verificato da allora che SCP-612 si moltiplica influenzando dei cavi regolari connessi ad esso in qualche modo. Le procedure di contenimento sono state aggiornate di conseguenza.

Resoconto dell'Incidente 612-1:

03/09/██
Durante i test di addomesticamento come dettagliato in [DATI CANCELLATI], il membro del personale di classe-D incaricato è scivolato ed è caduto, staccando parzialmente un esemplare collegato ad una presa industriale ad alto voltaggio. L'esemplare ha violato il contenimento e attaccato il classe-D con una breve scarica ad alto voltaggio, causando un immediato arresto cardiaco. Mostrando un comportamento atipico rispetto agli esemplari recuperati fino a quel momento, SCP-612 ha espulso il suo connettore di plastica e si è gettato su D-43174, inserendo il rame nudo nella sua gola. La corrente elettrica ha causato convulsioni nel corpo per 23 volte distinte, partendo dal punto dell'impatto e diffondendosi verso le estremità in modo differente da una normale folgorazione. Gli spasmi hanno perdurato per tre minuti, trascorsi i quali la vittima è rimasta immobile per ulteriori dieci minuti. È stato ordinato agli Agenti █████ e █████ di recuperare il corpo e di prepararlo per l'autopsia.
04/09/██
Durante i preparativi per l'autopsia, il coroner ha notato che il cuore della vittima stava ancora battendo. Dopo che questa è stata rimandata al reparto di rianimazione, si è rilevato che il battito era irregolare, e non costituiva un segno vitale. Inoltre, le funzioni cerebrali erano cessate, rimpiazzate da scariche elettriche ritenute al momento [DATI CANCELLATI] Si raccomanda di procedere con l'osservazione.
07/09/██
Ad un certo punto della notte precedente, il corpo di D-43174 (da qui in poi riclassificato come SCP-612-01) ha iniziato ad estrudere un tessuto fibroso e vischioso dalle sue estremità, in particolare da sotto le unghie. L'analisi visuale di questo tessuto suggerisce come esso sia principalmente[DATA EXPUNGED]. Questi tessuti si sono ammucchiati attorno ai piedi di SCP-612-01 finché la pila non ha raggiunto [DATI CANCELLATI], suggerendo che tutto il tessuto fosse stato espulso dal suo corpo. SCP-612-01 ha iniziato a tremare violentemente, poi si è afflosciato quando la sua spina dorsale si è autoespulsa dal corpo. Poco dopo, SCP-612-01 ha iniziato a [DATI CANCELLATI], al che la stanza del test è stata incenerita da remoto. Si raccomanda che tutto il personale indossi una tuta a maglie conduttive, da denominarsi "Tuta Faraday" durante le interazioni con SCP-612.

Addendum 612-2: È stata ottenuta una reazione positiva dall'SCP stimolandolo tramite contatto fisico unito a segnali elettrici di frequenza compresa fra 1 e 4 Hz, comparabile a quella delle onde delta del sonno profondo; l'SCP sembra muoversi ondeggiando dolcemente e con calma, e reagire accarezzando il soggetto che tenta il contatto. Inoltre, sono stati registrati segnali con un picco di 200 mV all'estremità del cavo, che assomigliano agli schemi degli impulsi muscolari in un sistema nervoso. È in corso l'analisi di ulteriori segnali nascosti. Potrebbe essere utile indagare sulla possibilità di [DATI CANCELLATI] per un utilizzo. A questo proposito, per favore consultare l'Intervista SCP-612.

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License