Elemento #: 6115
Classe di Rischio
minaccia

package.jpg

Pacchetto contenente SCP-6115 e le istruzioni per l'uso.

Procedure Speciali di Contenimento: Gli individui designati come SCP-6115-1 devono essere trasferiti alla struttura della Fondazione più vicina che sia dotata di attrezzature mediche in grado di curare SCP-6115. Secondo le politiche mediche della Fondazione, i pazienti devono ricevere un certificato di fine malattia o firmare una deroga prima di essere dimessi.

La SSM-Alfa-4 ("Pony Express") deve distruggere qualsiasi istanza di SCP-6115 trovata nella posta.

Descrizione: SCP-6115 fa riferimento a una sostanza gelatinosa verdeazzurra. Tipicamente, è conservato all'interno di un contenitore di plastica cilindrico di 4 cm × 1,5 cm × 12 cm, tenuto in confezioni di carta. L'anomalia è una sostanza attiva a livello taumaturgico con una serie di effetti sui tessuti viventi.

Le istanze di SCP-6115-1 sono esseri umani che hanno avuto un contatto cutaneo con l'anomalia.

Al contatto iniziale con SCP-6115, si forma un legame di simpatia taumaturgica, il quale fa in modo che il meccanismo di elaborazione e distribuzione dell'energia dell'organismo formi un sistema di organi alternativo. Rompere senza rischi questo legame è essenziale per una neutralizzazione efficace.

phase-diagram.png

Diagramma delle fasi taumaturgiche dell'autolimitazione

A seguito della completa attuazione di questi cambiamenti, il corpo è in grado di autosostenersi ectoentropicamente a tempo quasi indeterminato, utilizzando un processo anomalo noto come autolimitazione. Mentre è in questo stato, l'individuo è in grado di produrre energia su richiesta per alimentare gli organi corporei, sebbene l'efficienza sia tipicamente troppo scarsa per consentire le funzioni motorie.

Questo sistema non utilizza i tradizionali confini tra gli organi e i tessuti corporei, optando invece per un sistema circolatorio interno entro i confini del loro corpo composto quasi interamente da fluidi di mezzo taumaturgico. Ci sono diversi cicli di convezione all'interno del corpo dell'istanza di SCP-6115-1 che servono a vari scopi, come la generazione di energia rituale, la riorganizzazione degli scarti, la trasmissione di segnali dal cervello e la produzione di liquidi aggiuntivi.

Questa produzione estranea deve essere lavata dal sistema per prevenire la necrosi; nelle prime fasi questo si manifesta attraverso la soffusione di liquidi attraverso i pori della pelle. Poiché il rapporto tra la bile di SCP-6115 e i fluidi corporei mondani è molto basso, la maggior parte della produzione sfogata è composta da questi ultimi. A causa delle formazioni cicliche non sviluppate all'inizio, la distribuzione è scarsa, e parti della pelle dell'individuo si gonfiano perché il fluido si raccoglie in varie parti del corpo.

Durante questa fase, i seguenti sintomi sono generalmente presenti:

• Sanguinamento eccessivo
  • Nausea e vomito
  • Sindrome da shock tossico
  • Infiammazione cutanea
  • Situs consolidatus (fusione degli organi interni)
  • Ipodontia (di solito dovuta alla dissoluzione del tessuto gengivale
  • Cefalea

A causa della significativa emesi provocata, l'opuscolo di SCP-6115 rileva che i fluidi anomali generati sono stati appositamente progettati per gestire queste fuoriuscite; infatti il vomito si fonde con la pelle e forma grandi croste simili al muschio dopo diversi minuti dal contatto.

sick.jpg
Individuo SCP-6115-1 nelle fasi iniziali che sperimenta sintomi di gonfiore e sanguinamento.

Una preoccupazione che i parafisici dovrebbero considerare quando trattano i pazienti SCP-6115-1 è l'insorgenza di ipermaterializzazione taumaturgica. Questa è una conseguenza del design di SCP-6115: la presenza di polipi catalizzatori in eccesso nella sostanza anomala originale può stimolare un'eccessiva divisione cellulare. A causa della mancanza di un telaio di convocazione personalizzato, queste crescite tumorali si estrudono da qualsiasi estremità possibile, comunemente prendendo di mira le dita delle mani e dei piedi, gli occhi, i fori nasali e la lingua. Queste protrusioni possono crescere significativamente oltre i normali confini corporei,1 che può causare disagio nell'ospite.

È a questo punto che il libretto di SCP-6115 raccomanda di chiamare la Fondazione per segnalare il contatto con l'anomalia.

Lo stadio finale di SCP-6115 è caratterizzato dal fatto che l'individuo affetto ha una forma completamente flessibile, con cicli taumaturgici interni che sostituiscono organi e tessuti dalla forma tradizionale. Poiché pochi civili hanno un addestramento per la proiezione anomala dell'immagine di sé, la mobilità in questo stato è estremamente difficile, e il loro corpo tende a prendere la forma di qualsiasi contenitore in cui si trova. È per questa ragione che la maggior parte delle istanze vengono trovate residenti nella loro vasca da bagno quando arriva il personale medico della Fondazione.

Anche il vomito continuo cessa in questo periodo, a causa della mancanza di una bocca tradizionale.

Nonostante i gravi sintomi, SCP-6115 solitamente non è fatale. Solo il 2,7% dei contagiati muore, di solito a causa di complicazioni mediche dovute alla vecchiaia. L'uso della terapia taumaturgica del verme solare per via rettale, in combinazione con la cura del sangue, si è dimostrato efficace nel guarire gli individui affetti. A quasi tutti gli individui recuperati ricrescono gli organi persi e tornano in salute normale entro un mese.

Addendum 6115-1: Obblighi della legislazione degli Stati Uniti

Nel 2023, l'American Parahealth Provider Act è stato approvato dal Congresso degli Stati Uniti e firmato in legge dal Presidente. Scritto e sponsorizzato da un senatore del Vermont, l'atto prevede che la Fondazione, in condizione per il suo finanziamento da parte del governo degli Stati Uniti, fornisca assistenza medica a tutti i cittadini statunitensi non anomali e residenti permanenti che stanno sperimentando effetti negativi sulla salute a causa dell'interazione con le anomalie.

La maggior parte delle istanze di SCP-6115 sono state acquistate tramite Ashe2, dove sono state vendute per 20 dollari ciascuna (più le spese di spedizione). Poiché la Fondazione ha le capacità tecnologiche per guarire le istanze di SCP-6115-1, questa legge impone un ampio obbligo di fornire assistenza a tali civili. Dal 2025, la Fondazione ha ricevuto più di 170.000 pazienti all'anno che si sono intenzionalmente auto-somministrati SCP-6115 in quanto avevano una grave malattia non anomala e non potevano permettersi l'assicurazione sanitaria.