SCP-611
voto: +2+x
blank.png

Elemento #: SCP-611

Classe dell’Oggetto: Euclid

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-611 deve rimanere costantemente chiuso all’interno del contenitore apposito. Bisogna fornire a SCP-611 un pezzo di carne avariata a settimana, secondo gli standard dietetici. I dati correnti indicano che la lingua di manzo, conservata a temperatura ambiente per circa due settimane, fornisce al meglio il fabbisogno nutrizionale limitando l’allevamento.

Un tecnico specializzato in insecta deve occuparsi della manutenzione del contenimento; tale personale deve indossare tute hazmat per prevenire possibili contaminazioni. Durante qualsiasi operazione di manutenzione, la temperatura deve essere mantenuta intorno ai 10 °C, in modo da abbassare significativamente il livello di attività di SCP-611. Una volta terminata la manutenzione, le tute anticontaminazione devono essere completamente sterilizzare e lavate.

In seguito all’Incidente 611-1, SCP-611 è stato ricollocato a un livello inferiore. Nessun alimento di alcun tipo è consentito presso lo stesso livello di contenimento di SCP-611.

Descrizione: SCP-611 è stato scoperto per la prima volta nel 20██ a ██████, Nuovo Messico. Un gruppo di turisti di ritorno da ███████ ha contattato un dentista locale riguardo a forti dolori ai denti e alla mascella. Il medico, dopo aver diagnosticato la contaminazione, ha contattato il Center for Disease Control. A quel punto la Fondazione è intervenuta e ha assunto il controllo della situazione. Dopo aver estratto le larve dal gruppo di turisti, gli agenti della Fondazione sono risaliti a SCP-611 nel ristorante ██████████, che li aveva ospitati inconsapevolmente per oltre un mese. Sono stati somministrati amnestici di classe A a tutti i dipendenti del ristorante e a tutti i clienti infettati che è stato possibile rintracciare. La maggior parte delle larve sono state rimosse in tempo, tuttavia alcune avevano già causato gravi danni. Si ritiene che una successiva infezione abbia causato oltre ██ morti.

SCP-611 è una sottospecie precedente sconosciuta di Dermatobia hominis, il torsalo. Si mimetizza mostrandosi come un comune stuzzicadenti, tentando di atterrare sulle superfici, a quel punto ritirerà le sue ali ed entrerà in uno stato passivo. Può permanere in questo stato dormiente fino a quaranta giorni prima della cessazione dei segni vitali. Quando usato, SCP-611 deporrà le sue uova nelle gengive del soggetto. I portatori non noteranno questa infezione fino a quattro/sette giorni dopo, quando le uova si schiudono e si insinuano nella mascella, causando gravi disagi.

Le larve causano dolore acuto e continuo e, se non trattate, possono portare alla morte causata dall’apertura delle ferite per l’infezione. Le larve infine consumeranno abbastanza da entrare in uno stadio larvale, a differenza degli altri torsali. Il corpo della larva si indurirà e allungherà, lacerando la pelle dell’ospite. A questo punto, SCP-611 prenderà il volo per iniziare l’accoppiamento con altri esemplari. Lo stadio adulto primario della vita di SCP-611 dura solo 72 ore al massimo, ciò potrebbe significare l’esistenza di una quantità molto più ampia di SCP-611 a ███████ di quanto si pensasse.

SCP-611 sembra essere ermafrodita, senza caratteristiche distinguibili tra gli apparati maschili e femminili della specie. Tale qualità è rara negli insetti, ciò accresce il sospetto che SCP-611 non sia un fenomeno naturale.

È altamente sospetta la probabilità che la natura specifica di SCP-611 sia stata adattata unicamente per l’impiego di un oggetto in uso solo per qualche centinaio di anni. Si raccomandano ulteriori test per determinare se si tratti di un caso naturale o artificiale di evoluzione accelerata.


Log Incidente 611-1: In data ██ █████ 20██ non sono state seguite correttamente le procedure di sterilizzazione per le tute hazmat e tre esemplari hanno violato il contenimento. Due sono stati ritrovati mentre battevano contro il divisorio in vetro della sala di osservazione, probabilmente nel tentativo di ricongiungersi, ma il terzo è stato rintracciato quando ormai aveva raggiunto la Sala Ristoro 13.

La conseguente popolazione generata dalla prima infestazione ha causato █ morti e oltre ██ casi di gravi traumi alla mandibola. SCP-611 è stato successivamente collocato a un livello inferiore privo di sale ristoro o mense per limitare eventuali esposizioni accidentali. Coloro che sospettano una possibile breccia nel contenimento devono prontamente fare rapporto al Dott. █████ per sottoporsi a un esame orale e un trattamento antiparassitario.

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License