SCP-610-L1
voto: +2+x

Dopo aver stabilito il perimetro di contenimento per SCP-610, il governo russo ha approvato la nostra richiesta di studiare e investigare l'area. Per la prima esplorazione, una piccola unità munita di camera nota come 'Herbie' è stata dispiegata a una distanza sicura e diretta verso il Sito A. Herbie ha una batteria con autonomia di dodici ore e un raggio di controllo molto superiore a quello richiesto da questa missione.

Herbie è riuscito ad entrare nel Sito A senza incidenti. Il paesaggio attorno al Sito A mostra segni iniziali di assimilazione da parte di singole istanze di infetti da SCP-610, i quali sono disseminati ad intervalli principalmente casuali attorno ciò che resta del villaggio. Molte delle case mostrano segni di danni da un incendio domato da tempo; tuttavia, un buon numero è rimasto intatto. Ricognizioni aeree del Sito A combinate con imaging termico indicano una popolazione stimata di 79 infetti, inclusi quelli immobili. È però difficile stabilire una percentuale esatta di soggetti mobili e immobili.

Nel Sito A sono presenti vari livelli di mutazione fisica provocati da SCP-610 e si presume che tutti gli abitanti siano in avanzato stadio di infezione. Herbie ha osservato l'esterno del villaggio per due ore, durante le quali tutti gli infetti si sono comportati con quella che sembrava una parvenza di struttura sociale. Poiché Herbie è rimasto stazionario durante questo periodo, non è esattamente noto cosa stesse facendo ogni individuo infetto. Tuttavia, la piazza centrale ha mostrato occasionali aumenti di attività e momenti di inattività. Data la necessità di maggiori informazioni, Herbie è stato inviato al seguito di un infetto mentre entrava in una casa.

Le riprese sono irregolari mentre Herbie si sposta sulla ghiaia al seguito della persona infetta dalla rapida andatura disordinata. L'interno della casa è lo stesso allegato al file principale per SCP-610. L'infetto seguito è quello seduto al tavolo. Dopo essere entrato nella casa, la telecamera di Herbie viene sollevata lentamente per non attirare l'attenzione. Quest'azione non è stata notata o è stata ignorata. L'infetto viene osservato dall'uscio mentre si trascina per la casa e si ferma presso tutti gli altri organismi infetti visibili. Tuttavia, esso sembra ignorare quello sotto il tavolo che, anche se non immobile, non lascia l'area. Non è chiaro cosa fosse questa creatura prima dell'infezione.

Dopo aver girato attorno al tavolo e aver ripetuto questa procedura per tre volte, il soggetto infetto primario, d'ora in poi designato 'Alpha', si ferma presso quello allettato, designato 'Beta', e lo prende a pugni furiosamente. Beta è incapace di allontanarsi dal letto per motivi ignoti ma non è completamente immobilizzato, in quanto agita le braccia in risposta all'aggressione subita da Alpha. Dopo diversi minuti di questo assalto, un suono penetrante viene emesso dall'area attorno Beta che rilascia nell'aria una nube di materiale sconosciuto dalla propria cavità toracica. Alpha resta nella nube mentre fluttua nell'aria attorno ad essi, lentamente calando al suolo. La forma di vita sconosciuta sul tavolo presso Beta inizia ad avere delle convulsioni in quella che sembra una crisi, e Alpha gira per la stanza altre due volte, fermandosi nuovamente presso ogni organismo infetto ma ignorando quello sotto il tavolo, oltre a Beta.

Dopo questi due giri, Alpha si siede al tavolo e posiziona i tre piatti su di esso come se fossero un set da cena. Dopo che i piatti sono stati posizionati, le appendici facciali che si estendono da Alpha si agitano e iniziano a spiralizzarsi su uno dei piatti prima di strattonare e separarsi. Questo è ripetuto per ognuno dei piatti. La foto allegata al file principale di SCP-610 è un fermo immagine di questo evento.

Dopo che ogni piatto è riempito con la carne di Alpha, esso lascia il tavolo e si avvicina ad Herbie, che viene spostato dal suo percorso. Alpha esce dall'abitazione ma la telecamera di Herbie rimane puntata sul tavolo. Dopo diversi minuti un gruppo composto da sei o sette infetti entra nella stanza dall'esterno, sempre ignorando Herbie. Ogni infetto si trascina come se i movimenti fossero difficoltosi, sobbalzando a grandi falcate o contorcendosi con piccoli passi. Essi circondano il tavolo e, a turno, ciascuno afferra pezzi della carne lasciata da Alpha, premendola in qualsiasi orifizio sul proprio corpo possibile; alcuni nelle bocche, altri nel torace, qualcuno dietro il dorso o sotto le braccia. Quando tutti i piatti sono vuoti, il gruppo se ne va. Herbie rimane lì per diversi minuti prima di ritirare la telecamera e allontanarsi.

Immediatamente dopo aver lasciato la casa, Herbie collide con un oggetto. Spostamenti della camera mostrano che l'ostruzione sembra essere Alpha, le cui appendici facciali si stanno mescolando con quelle di un altro infetto con mutazioni simili. L'impatto è ignorato e i due infetti si separano dopo qualche minuto. Herbie viene dunque mandato ad esplorare altre aree del villaggio.

I resti di quello che sembra essere stato un negozio ora mostrano i segni di seri danni da incendio, oltre ad attività al proprio interno, che Herbie viene mandato a investigare. La porta è leggermente socchiusa, e decisi movimenti di Herbie la aprono. L'azione non viene notata o è ignorata.

Dentro il negozio vi sono diversi soggetti infetti, la maggior parte dei quali è in piedi. Tuttavia, uno è a terra e rotola avanti e indietro in uno spazio di circa 0.3 m, ed è ignorato dagli altri. Herbie passa sotto il divisore che separa la zona per il cassiere da quella per i clienti e si sposta dietro il bancone. La metà superiore di una persona protrude da una porta per la cantina dietro il bancone, la quale non sembra soffrire dell'infezione avanzata e indossa gli abiti di un soldato russo. Herbie effettua uno zoom per confermare l'identificazione ed è osservabile che gli occhi della persona sono in costante movimento, spesso concentrati su Herbie. Il resto del soldato non si muove.

Herbie viene fatto allontanare dall'area e si sposta nella stanza posteriore. Una grossa pila di corpi sono accatastati in questa stanza, alcune parti di abiti sono visibili e sembrano contenere sia abbigliamento militare che quotidiano. Non sono discernibili tratti facciali di nessun corpo a causa della posizione in cui sono stati accatastati. Sui corpi siede un infetto, le cui parti inferiori sembrano fuse alla pila e la cui metà superiore è in uno stato di violenta agitazione e convulsione. Circa ogni dieci secondi, un getto di spore emerge dalla cima di questo infetto e fluttua nell'aria. Herbie viene fatto uscire dall'edificio.

Dopo aver lasciato l'edificio, Herbie passa presso il pozzo del villaggio, attorno al quale vi è una serie di infetti immobili rivolti verso di esso. Le braccia di ciascun infetto sono allungate, in contatto con quelle del successivo, formando una catena perfetta, ad eccezione di uno le cui braccia sono abbassate lungo i propri fianchi. Herbie passa presso quest'ultimo per avvicinarsi a quello che sembra essere stato un municipio o un edificio per il sindaco quando l'infetto divine mobile e afferra il rover.

Le riprese di Herbie si concentrano sul volto dell'infetto, che stranamente è in condizioni perfette date le condizioni del corpo orribilmente gonfio. L'aspetto dell'infetto indica che esso era una giovane ragazza, età stimata tra i dieci e i tredici anni. Herbie è ispezionato mentre il suo volto fissa senza muoversi il rover. La faccia dell'infetto si gonfia improvvisamente ed esplode verso l'esterno in una serie di fasci carnei che afferrano Herbie e lo trascinano all'interno. Le riprese di Herbie terminano qui.

A questo punto, Herbie viene considerato perduto. Tuttavia, nessuno del comando si è ricordato di terminare il feed, ritenendolo interrotto. Cinque ore dopo esso riprende, stazionario e ad un livello sollevato, puntato al bordo superiore del pozzo del villaggio. Le riprese contengono sfocature a causa di quello che sembra essere un film mucillaginoso che spesso cola lungo la lente ma produce riprese di qualità perfetta quando non oscurato. Herbie non risponde ad alcun comando remoto, ma il video passa da bersaglio a bersaglio, aumentando e riducendo lo zoom autonomamente. Il feed video è interrotto manualmente e tutte le connessioni all'unità Herbie sono eliminate.

Procedere al prossimo documento, SCP-610-L2.

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License