Crediti
Autore:
Originale: SCP-607
Traduttore:
Elemento #: SCP-607
Classe dell'Oggetto: Euclid
Procedure Speciali di Contenimento: Al momento, l'elemento risiede insieme all'Agente █████, scelto dall'anomalia stessa come suo "padrone". Sia l'Agente █████ che SCP-607 devono essere sempre sotto piena sorveglianza in modo da essere studiati; l'Agente █████ deve fare rapporto al Dott. █████ per una valutazione psichiatrica ogni due settimane. Una squadra speciale deve essere pronta in ogni momento con almeno un membro del personale di Classe-D sempre pronto per "l'imprinting" nel caso che SCP-607 o l'Agente █████ muoia. Quando non è direttamente tenuto o monitorato dall'Agente █████, SCP-607 deve essere tenuto bloccato in una piccola camera di contenimento portatile. La camera è designata per immobilizzare SCP-607 e per permettere al personale medico di inserire tubi di nutrimento, flebo, cateteri ed altri dispositivi di supporto vitale. A causa della natura di SCP-607, l'Agente █████ ha ottenuto il permesso tenere sempre con o vicino a se la camera di contenimento portatile.
Descrizione: SCP-607 è un grande gatto maschio di razza American Shorthair, dall'età sconosciuta ed un collare recitante "Dorian".
SCP-607 è stato ritrovato nel 19██, quando un uomo conosciuto come A███ S███████ morì improvvisamente ad una festa a New York City. Tempo dopo si scoprì che la morte del Sig. S███████ coincise perfettamente col momento in cui un invitato investì il gatto di S███████.
A causa della natura misteriosa della morte di S███████, un operatore locale della Fondazione si unì alle investigazioni nelle vesti di "specialista". L'Agente Speciale F█████ uscì per fumarsi una sigaretta quando sentì un "piccolo dolce miagolio". SCP-607 legò dunque con l'Agente F█████, il quale decise di riportarlo alla Fondazione come animale domestico. L'Agente F█████ segnalò difficoltà nel sostenere SCP-607. Il gatto non mangiava, era divenuto letargico, e sembra come se mancasse della voglia di vivere. L'Agente F█████ ha detto scherzosamente ai compagni agenti che stava soffrendo di "simpatici dolori di fame." 7 giorni dopo il contatto iniziale tra l'Agente F█████ ed SCP-607, sia quest'ultimo che l'Agente morirono di anemia.
Le circostanze circa le morti dell'Agente F█████ e del Sig. S███████ hanno catturato le attenzioni della Fondazione, e il cadavere del gatto è stato portato in una camera d'isolamento finché ulteriori test non fossero stati autorizzati. SCP-607 si è rianimato approssimativamente 24 ore dopo il momento stimato del decesso.
È stato (correttamente) ipotizzato che una volta che SCP-607 legava con una persona, si formi un rapporto simbiotico negativo. SCP-607 lega col primo individuo umano con cui entra in contatto dopo la rianimazione. Sono stati condotti vari esperimenti incentrati sul legame tra SCP-607 e un Classe-D. I test hanno mostrato come i danni inflitti ad SCP-607 sono comparsi sulla persona ad esso legata, nella rappresentazione anatomica più vicina possibile. Colpire SCP-607 farà comparire dei lividi sul soggetto. La rottura di una zampa anteriore del gatto risulterà nella rottura di un braccio del soggetto. La terminazione di SCP-607 con arma da fuoco è risultata nella morte del soggetto legato ad esso tramite un foro di proiettile, nessun proiettile è stato ritrovato. In tutti gli esperimenti, SCP-607 si è rianimato approssimativamente 24 ore dopo la morte, senza apparenti ferite fisiche.
le cose probabilmente più importanti da notare, tuttavia, sono le tendenze comportamentali di SCP-607. Indipendentemente dai tentativi d'appagamento rivolti al gatto dall'individuo legato ad esso, SCP-607 ha tendenze suicide. È stato osservato come SCP-607 si sia volontariamente lasciato morire di fame, ferito da solo con denti e unghie, abbia corso nel traffico, antagonizzato grandi cani per poi lasciarsi dilaniare da essi, saltato in parti mobili di grossi macchinari, mangiato materiali nocivi, ed infine, entrato in camere di contenimento per anomalie di classe Keter. In tutti i casi, la morte di SCP-607 è risultata nella morte degli individui legati ad esso, con ferite e cause del decesso che rispecchiavano quelle di SCP-607.
I test sul ferimento e la morte di SCP-607 sono cessati quando l'Agente █████ ha accidentalmente legato con esso durante una violazione non autorizzata della camera di contenimento. SCP-607 ha continuato a mostrare tendenze suicide, nonostante i vari tentativi dell'Agente █████ di formare una relazione favorevole. L'Agente █████ ha più volte subito gravi danni fisici personali, cosa che lo ha portato alla decisione di rinchiudere SCP-607 in una camera di contenimento portatile con un sistema di supporto vitale. L'Agente █████ è sotto stretta osservazione, sia per assicurarsi della stabilità della sua condizione psicologica, sia per studiare la relazione tra lui ed SCP-607. Al tempo della stesura di questo documento, SCP-607 mostra ancora tendenze suicide quando rimosso dalla camera. Non è noto se SCP-607 ha sempre posseduto tendenze suicide, o se sono nate per via del risentimento nei confronti della Fondazione e di tutti i test condotti su di esso.