SCP-605
voto: +3+x
blank.png
scp605-2.png

SCP-605 nel suo stato attivo vicino a [REDATTO]

Elemento #: SCP-605

Classe dell'Oggetto: Euclid

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-605 è impossibile da contenere con le attuali risorse: tutti gli sforzi della Fondazione sono attualmente volti a controllarne il comportamento e a impedire che la sua esistenza diventi di dominio pubblico.

Delle squadre di localizzazione della Fondazione sono permanentemente dislocate al di fuori di una zona sicura con un raggio di 15 km da SCP-605 e sono dotate di grandi veicoli aerei senza equipaggio che possono essere utilizzati nel caso in cui SCP-605 entri nello stato attivo.

Descrizione: SCP-605 è una grande entità gassosa, amorfa e aerodispersa, visivamente simile a una formazione di nubi d'alta quota di circa 180-260 m di diametro. Il suo aspetto esatto varia drasticamente, dall'essere quasi invisibile durante la sua fase "dormiente", all'assomigliare ad un enorme fronte temporalesco mentre è "attivo". È stato osservato muoversi lentamente, ma non ha mai lasciato la regione delimitata dallo stato americano della Florida, da Porto Rico e dalle Isole Bermuda.

Quando è "attivo", SCP-605 mostrerà un comportamento simile a quello di un organismo vivente predatore e inseguirà navi e aerei nel suo territorio nel tentativo di inglobarli nel suo corpo. Lo stato "attivo" di SCP-605 causa inoltre disturbi anomali nel campo magnetico locale, provocando dei malfunzionamenti o delle false letture nelle bussole e altri sistemi di navigazione.

Quando un mezzo aereo o navale viene completamente inglobato da SCP-605, viene consumato con metodi attualmente non compresi, non lasciando alcuna traccia. Tutti i tentativi di studiare questo processo fino ad oggi sono falliti, poiché una "alimentazione" ricondurrà SCP-605 a uno stato dormiente, di solito per molti anni e fino diversi decenni, e durante questo tempo non vengono rilevate letture anomale.

A causa della abilità di SCP-605 e del suo presunto legame con le molteplici sparizioni di risorse ivili e militari avvenute in passato, l'uso di veicoli aerei senza equipaggio per "alimentare" SCP-605 è stato approvato per ridurre le possibilità di incidenti di dominio pubblico.

Addendum 605-01: Dall'analisi dei dati registrati su SCP-605 è emerso un piccolo, ma misurabile, incremento della massa stimata di SCP-605, con picchi coerenti con le date note in cui SCP-605 è entrato in nella fase attiva. Sono state presentate richieste di ulteriori studi ed eventuali contromisure, in attesa dell'approvazione di livello O5.

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License