Crediti
Autore:
Originale: SCP-604
Traduttore:
Elemento #: SCP-604
Classe dell'Oggetto: Safe
Procedure Speciali di Contenimento: SCP-604 consiste in un set di oggetti i quali mostrano le stesse proprietà, e sono perciò contenuti insieme. L'accesso è ristretto al personale autorizzato, chiunque tenterà di accedere all'area di contenimento senza autorizzazione necessaria sarà arrestato immediatamente. Tutte le interazioni e i test devono essere autorizzati dal Comando del Sito.
Tutti i membri del personale che interagiscono con SCP-604 devono sottoporsi ad un esame psicologico prima e dopo l'interazione. Le richieste per rapporti di test, reazioni dei soggetti e registrazioni audio/video devono essere inoltrate ai Registri Centrali, e non possono essere rimosse dall'area di visione registri.
Descrizione: SCP-604 è un set di stoviglie e piatti, in particolare 19 piatti di varie forme e design e 21 coppe, calici da champagne e altri bicchieri da vino. Vari pezzi sono ornati in oro, borchiati con diamanti e rubini, o realizzati in ottimi materiali, quali porcellana, vasellame di fattura cinese e cristallo. A causa del peso dei materiali costosi, la maggior parte è estremamente pesante. Le posate, i panni, le sedie, il tavolo e gli altri elementi che componevano il banchetto dove SCP-604 è stato ritrovato non possiedono proprietà anomale, e non sono stati contenuti.
Ogni volta che un solido commestibile viene piazzato sui piatti o un liquido è versato in un recipiente per i liquidi, il cibo si trasformerà in carne umana, nell'equivalente organico, parte del corpo o fluido corporeo più simile. La trasformazione da un prodotto ad un altro sembra basarsi sulle somiglianze tra i colori, odori e composizione, sebbene sembra che anche del vago simbolismo e associazioni mentali siano correlati ad essa. Ad esempio, delle bistecche carnose diventeranno parti di cosce, mentre vino rosso o succhi di vario genere diventeranno sangue umano. Ciò può variare da soggetto a soggetto, e il processo di come trasformazione cambi è ancora sotto investigazione.
Dato che gran parte dei piatti non è abbastanza grande in diametro e circonferenza per creare forme intere, la maggior parte dei pezzi saranno parti di neonati umani; delle ali di pollo diventeranno braccia di neonato bruciate, petti di pollo diventeranno muscoli pettorali filettati o tessuti di glutei infantili, e così via. Tuttavia, possono occasionalmente apparire parti umane adulte, spesso quando la carne è posizionata verticalmente, in aria. Sulla base dell'analisi dei video e dei log ritrovati, questo è il modo con cui sono state progettate le parti più lunghe e mature, anche se i prodotti dei piatti sembrano essere in grado di proiettare oltre la superficie direttamente verso l'alto al limite di un metro.
Vegetali e materia non animale possono esserne influenzati, tuttavia ciò è spesso "selettivo", e influenzerà solo la "portata principale". Ciò significa che la carne preparata manterrà le erbe, le spezie, i condimenti e le guarnizioni una volta trasformata in carne umana. Più di un pezzo di carne può essere posizionato su SCP-604, ma i risultati possono variare; o creando pezzi separati, incorporandoli tutti insieme in un unico sistema corporeo basato su somiglianze nell'aspetto (delle uova e delle sottili fette di manzo che si trasformano in sistemi riproduttivi femminili, una pila di interiora di maiale e lo stomaco di una mucca che si uniscono formando un sistema digestivo umano), o scegliendo di "concentrarsi" su un pezzo unico, lasciando il resto invariato (anatra ripiena di carne Kobe trasformata in un torso di neonato ripieno di carne Kobe).
L'altra abilità che SCP-604 possiede è che quando qualsiasi creatura vivente viene piazzata sulla sua superficie o immersa in un liquido contenuto in uno dei calici, essa muterà in una parte movente del corpo umano. Sarà capace di attività cinetica, quale la flessione, come nel caso di una stella marina che si è trasformata in una mano di un bambino con sei dita che si è aperta e chiusa e ha afferrato al tatto, o la locomozione, non importa quanto goffa e lenta sia. Le aree recise non sanguineranno, i tendini e i muscoli funzioneranno in modo perfettamente normale, indipendentemente dai danni.
I tessuti si muoveranno in ogni modo possibile, ad esempio avanzando e strisciando in avanti ripiegandosi e estendo il proprio "corpo", così come hanno fatto il dito movente con un'unghia estremamente lunga generatosi da un'aragosta e il pene galleggiante in un grande calice, "nuotando" in esso; con la sua punta che scatta su e giù per permettergli di spingersi in avanti. Nel caso che nessuna forma di locomozione sia possibile, la carne si limiterà ad agitarsi e scuotersi, rimanendo leggermente calda al tatto. È sempre possibile rilevare un battito cardiaco, anche quando l'oggetto non è attaccato ad un cuore.
Gli elementi trasformati continueranno a esistere come tessuti umani finché non verranno consumati, rimossi dal piatto per un lungo periodo di tempo, o moriranno per lo shock ed il dolore, dato che molte pezzi trasformati si bloccheranno o andranno in uno stato catatonico quando accoltellati o morsi, nel caso dei tessuti "viventi". Come visto dai test sui contenuti dello stomaco, gli oggetti trasformati rimangono "umani" se consumati.
Acquisizione: SCP-604 è stato acquistato dagli operatori della Marshall, Carter, and Dark Ltd. il ██/██/██. Secondo i documenti sequestrati è stato rimosso da un'abbazia isolata nella provincia di ███████ ████. Il monastero ed il villaggio situato lì vicino praticava il rito della comunione usando SCP-604, consumando carne e sangue umano (che i sacerdoti affermassero essere quelli di Gesù di Nazareth) piazzando le ostie sui piatti situati sull'altare e bevendo sangue dai calici. Le ostie erano descritte come "dal sapore leggermente spugnoso" ed entrambe le manifestazioni hanno causato una "estrema ecstasy religiosa" quando mangiate e un allucinazione del Dio Cristiano sorridente, il quale ha offerto amorevolmente il suo corpo, citando parti delle sacre scritture inerenti all'evento, parlando intimamente dei loro peccati e tribolazioni. È ipotizzato che questa esperienza sia individuale, dato che i vari test non hanno riprodotto questo effetto.
Addendum 01: Vedi Documento Complementare SCP-604-XCH
Estratto dal Documento Complementare SCP-604-XCH a Pagina 9
La Marshall, Carter, and Dark Ltd. ha impiegato SCP-604 ad alcune delle loro aste, performance, funzioni e cene più esotiche durante il pasto. La ragione più probabile, supportata da testuali parole, è che si tratti di una "esperienza che si può cogliere una sola volta nella vita", e i presenti sono stati invitati a prendere parte al cannibalismo "in nome dell'esperienza; per sperimentare in totale sicurezza le acque del proibito", nella stessa maniera con cui i club esotici offrono pietanze bizzarre, come insetti caramellati. Il gusto e la novità della carne erano talmente popolari che è stata aperta una "esibizione" dai Direttori della Marshall, Carter, and Dark Ltd., posizionata in un ristorante consociato, sezione "Solo Membri". Il ristorante altamente esclusivo dove si trovava l'elemento si chiamava "Il Banchetto del Cannibale" e [DATI CANCELLATI]
Estratto dal Documento Complementare SCP-604-XCH a Pagina 32
Dato che i cibi viventi erano molto richiesti, la Marshall, Carter, and Dark Ltd. ha gestito molte strutture specializzate in cucina e zoologia. Gatti, cuccioli, e varie specie di piccole scimmie erano usate per la creazione di tessuti infantili. Quando erano richieste delle parti più grandi, delle gigliottine erano messe direttamente sopra SCP-604, in quanto molte parti continuano a mostrare segni di vita anche dopo la rimozione. Certi esemplari erano inoltre cresciute dalla nascita in gabbie speciali, causando una crescita particolare delle ossa, tenuti in vita mentre venivano schiacciati in contorni specifici, e nutriti tramite tubi per l'alimentazione, in modo che la Marshall, Carter, and Dark Ltd. potesse precisamente dettare le dimensioni e la forma dei risultati
Addendum 02: Vedi Log SCP-604-02
Log SCP-604-02
(una telecamera punta ad un lungo tavolo, in una camera oscura e affollata)
(un cameriere porta la testa di un maiale su un piatto e la sposta su SCP-604-04)
(la testa di maiale si trasforma in quella di un umano maschio, di approssimativamente cinquant'anni, con pelle rosata, guance grasse, labbra spesse e una mela in bocca)
[DATI REDATTI]
Uomo 1: ███, sa di suino. Perché sa di suino? Solo perché hanno usano un maiale? Beh, questo non mi sembra davvero ufficiale, è-
Capo Assistente: No signore, vi posso assicurare che questo è il gusto della carne umana.
Uomo 1: Ma siete sicuro? Magari è stata… contaminata, sta imitando il gusto, o qualcosa del genere.
Donna 2: Amore, non lamentarti.
Uomo 1: Cioè, come fate a sapere che sapore ha la carne umana? Potrebbe essere qualcosa di completamente diverso. C'è anche solo qualcuno che abbia dav-
Capo Assistente: Non si preoccupi… abbiamo degli… specialisti…
Uomo 3: (rivolto alle donne) E poi, tutti questi peni che avete mangiato saprebbero di cetrioli a questo punto!
(risate rauche)
Addendum 03: Vedi Log SCP-604-03
Log SCP-604-03
(recuperato da un registratore portatile)
(uomo con indosso dei panni da cuoco) Qui è █████ ████, sto eseguendo il test 12 su Curio B-26. Vari invitati trovano rivoltante la somiglianza tra la forma umana finale e quella originale del cibo, mi è stato affidato il compito di far sembrare la carne più appetitosa e realistica possibile, evitando la tonalità sanguinosa o rossa che di tanto in tanto acquisisce. Per fare ciò, ho scelto vari cibi che possono essere colorati e scolpiti per sembrare una testa. Il test 12 consisterà in una torta sfornata da me stesso, intagliata nella soprammenzionata forma, per poi metterle un'acconciatura e un tono di pelle adeguato-
[DATI REDATTI]
Cuoco: █████████, portala. (concentra la fotocamera sulla torta) Beh, eccoci qui.
Uomo con Abito: Gli occhi in particolare sono eccellenti, █████
Cuoco: La ringrazio. Ho usato il contagocce per centrare come si deve il bl- ahem. Okay, mettila sul piatto.
(la torta è posizionata sul piatto. Cede e sembra sciogliersi automaticamente, coprendo il piatto e sgocciolando sui lati)
Cuoco: Allora, cosa cazzo è appena successo?
Uomo con abito: Dovessi tirare a indovinare, direi che si è trasformata in una pila di grassi e zuccheri. Già (punzecchiando), puoi vedere dei lipidi solubili qui, e il giallo-
Addendum 04: Vedi Log SCP-604-04
Log SCP-604-04
(audio e video)
Cuoco 1: Okay, le salsicce attorno alla fronte, le altre fette di carne sono tenute insieme dalla cartilagine.
(tre cuochi hanno messo insieme una sorta di scultura di carne a forma di testa umana)
Cuoco 2: (pulisce il sangue che scorre lungo le parti di carne cruda con un fazzoletto)
Cuoco 3: Copriamo l'area dell'orecchio con la mortadella.
Cuoco 2: Sei sicuro che una fetta sottile di tacchino affumicato non vada meglio?
Cuoco 3: Affermativo. (Gesticola col coltello) Avremmo dovuto inchiodare il tacchino affumicato… in questo modo, così posso tagliare la cima, e mi fa mettere il cervello.
Cuoco 2: È l'attenzione ai dettagli che fa la differenza.
[DATI REDATTI]
Cuoco 1: Okay, uno, due, tre! (sollevano la scultura di carne, piazzandola su una dei piatti)
(si trasforma in una replica perfetta di una testa umana)
Cuoco 2: Perfetto!
Cuoco 1: Già, bel lavoro, ragazzi.
Cuoco 3: … Però ha bisogno di capelli. Ai clienti piace, prendetela. Magari mettiamoci dei viticci di…
Cuoco 2: E che cazzo ██████, lasciala lì, va bene! (ridacchia)
Addendum 05: Vedi Log SCP-604-05
Log SCP-604-05
Uomo con abito: Test 32 su Curio B-26. Abbiamo ficcato varie lumache in un modello a forma di testa umana. Un paio continuano a cadere, ma vediamo che succede.
(piazza le lumache sul piatto insieme al cuoco)
(le lumache cadono tutte insieme)
Cuoco: Porca puttana!
Uomo con Abito: Sembra essere una piccola cistifellea che si contrae. E direi che quella è un'appendice.
Cuoco: Quella fa davvero schifo, cazzo… trasuda…
Uomo con Abito: Uhm, duodeno, credo. Ma sì, non penso dovrebbe scoppiettare in quel modo.
Addendum 06: Vedi Log SCP-604-07 (solo audio, registrato su cassetta)
Log SCP-604-07
Voce Non Identificata: Nota: Non è noto se Curio B-26 possa creare creature sapienti. Quando abbiamo finalmente ottenuto una testa vivente, o la bocca e gli occhi potevano semplicemente aprire e chiudersi a caso, sbavando su se stessa o forse, e dico forse, poteva essere effettivamente intelligente. Sono perfettamente conscio del fatto che i clienti preferiscono la seconda opzione, e sono stato istruito dai Direttori a fare il meglio che posso. Mi piacerebbe rimarcare che quando abbiamo piazzato un serpente sul piatto sette, si è manifestato come una gola umana e la parte inferiore di una bocca, lingua intatta, urlando e strillando. Era però completamente incoerente, per quanto estremamente rumorosa, si poteva sentire per tutto l'edificio, semplicemente non-
Addendum 07: Vedi Log SCP-604-10 (solo audio)
Log SCP-604-10
Cuoco 1: (dalla voce sembra spaventato e stanco) La pila di sanguisughe non si è trasformata completamente in una testa umana. La superficie è uguale- ma più in profondità si è generata una testa. Sotto i primi due strati…
Cuoco 2: Aiutami a levarle prima che spaventi qualche ospite…
Testa: Oh Gesù! Oddio! gaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah! GAAAAAAAAAAAH! Sono dappertutto! Sono AHHHHH! LEVATEMELE! MERDA! DIO! LEVATE- (è stato dedotto dalle analisi che a questo punto la testa ha iniziato ad affogarsi su delle sanguisughe, oppure la sua lingua è stata ricoperta e prosciugata del sangue)
Addendum 08: Vedi Log SCP-604-21
Log SCP-604-21
(un cameriere entra spingendo un carrello con una scatola di legno sopra. La scatola ha varie fessure e buchi in essa, con vari tubi che ne escono, connessi a varie flebo e piccole batterie. È possibile sentire un miagolio)
(La scatola è posata su di un piatto, e viene poi rimossa, rimanendone solo il contenuto. Per un attimo si riesce a vedere una specie di animale contorto animale depilato, ma si trasforma immediatamente in una testa umana.)
(la testa umana è quella di un uomo di circa trentacinque anni, con folti capelli neri e basette. Possiede una pelle estremamente pallida e dei cerchi neri attorno agli occhi. Il tagli si colloca al collo, il quale mostra dei muscoli e un buco sanguinante.)
Testa: Dove sono? Chi sono?! Che diavolo sta succ- (inizia a guardarsi intorno, sopra e sotto, ai lati) Tutto sembra ad una strana ango- ehi, che stai facendo! Allontana quel coltello da me!
Cameriere: Bon appétit, signori.
Testa: (inizia a urlare)