SCP-6016
voto: +2+x
blank.png
Elemento #: 6016
Livello4
Classe di Contenimento:
euclid
Classe Secondaria:
none
Classe di Disturbo
keneq
Classe di Rischio
avviso

Avviso di classificazione: Le richieste di riclassificazione della classe dell’oggetto a Keter e della classe di disturbo a livello 4 Ekhi sono attualmente sotto revisione

Procedure Speciali di Contenimento: La ricerca deve continuare riguardo qualsiasi forma di “magia” senza un attore umano. La conoscenza pubblica riguardo la cognizione degli elefanti e il comportamento degli elefanti deve essere attentamente monitorata. I livelli-EVE globali1 devono essere continuamento monitorati per individuare segnali iniziali di uno scenario classe-ADK “Destabilizzazione Anomala”. Vedi il protocollo di interazione delle istanze individuali per più informazioni.

Descrizione: SCP-6016 è un rituale taumaturgico che può essere eseguito solo da elefanti. I precisi effetti di ogni istanza di SCP-6016 variano, ma, in generale includeranno una delle seguenti due cose:

  • I suoni nell’area sono soppressi a parte per coloro che provano tristezza
  • Varie manifestazioni incentrate sulla memoria2

Gli effetti di SCP-6016 persistono per quantità variabili di tempo dopo la loro attuazione originale. Questo ampio raggio di effetti si presume sia il risultato della mancante precisione e conoscenza degli elefanti che partecipano in SCP-6016 quando comparati a rituali taumaturgici eseguiti dall’uomo.

LOG DEI RITUALI

Nota: Il seguente serve da esempio per capire come funziona usualmente SCP-6016.


[BEGIN LOG]

La matriarca elefante sta lentamente guidando il suo gruppo in avanti affiancata dalle sue due figlie. Ogni 4 passi circa la matriarca si ferma e fa un respiro profondo, il gruppo si ferma con lei. Questo va avanti per un po’. Dopo del tempo, la matriarca comincia barcollare. Le due figlie che affiancavano la matriarca la sollevano prima che possa cadere completamente. Il gruppo continua.

Ad un certo punto la matriarca crolla. Non si alza più. Le figlie che in precedenza affiancavano la matriarca tentano di sollevarla di nuovo ma falliscono. Altri elefanti si uniscono e cercano anche loro di sollevare la matriarca. Infine, si arrendono. La maggior parte del gruppo fissa la matriarca sdraiata e la figlia maggiore tocca delicatamente la matriarca con la proboscide.

Con il primo grido del gruppo, SCP-6016 inizia a porre il silenzio sull'area. Questo passa inosservato dal gruppo poiché gli elefanti rimangono in silenzio o fanno lamenti funebri.

Gli elefanti sollevano le foglie che giacciono nelle vicinanze e ricoprono la loro matriarca con esse. Il gruppo resta un altro po’ in lutto. A un certo punto, la figlia maggiore della matriarca continua a guidare il gruppo. Si presume che l’andarsene del gruppo coincida con la permanente manifestazione delle memorie nell’area.

Se in un secondo momento un gruppo scopre la matriarca, contempleranno e toccheranno le sue ossa, indipendentemente dalla relazione del gruppo con le ossa. Al momento non è noto se questo comportamento sia necessario per sostenere il rituale o se non abbia uno scopo taumaturgico.


[FINE LOG]

SCP-6016 differisce dai normali rituali di morte degli elefanti solo nel suo effetto taumaturgico, che si manifesta solo se almeno un partecipante è un Elefante di Tipo-blu3.

La mutazione di Tipo-Blu può essere causata da un gran numero di fattori diversi, ma la mutazione negli elefanti è molto probabilmente causata da eredità genetica, mutazione casuale alla nascita, esposizione ad alte quantità di EVE o grande esposizione allo stress.

Le ultime due di queste sono i fattori più probabili per la mutazione. Data la rarità di ambienti ad alto livello di EVE, il verificarsi di SCP-6016 è stato raro durante la storia umana.

Al momento è sconosciuto se SCP-6016 sia un rituale accidentale che emerge dai normali rituali degli elefanti o se i rituali moderni siano un tentativo di eseguire SCP-6016.

Al momento ci sono 6 aree rimanenti in tutto il mondo sotto il possesso della Fondazione SCP che sono permanentemente o almeno per un esteso periodo di tempo affette da SCP-6016 , classificate come SCP-6016-A fino a -F.

SCP-6016-A


Autorizzazione: Livello 2

Protocollo di Interazione: Data la località remota di SCP-6016-A, nessuna storia di copertura è necessaria. Visto che SCP-6016-A è ancora frequentemente visitato dagli elefanti, l’area deve rimanere indisturbata, con test minimi.

Età: Sconosciuta. SCP-6016-A è presumibilmente l’istanza più vecchia fra quelle contenute. L’evidenza suggerisce che SCP-6016-A sia stato visitato frequentemente da gruppi di elefanti fino al giorno d’oggi.

Effetti sulla memoria: I visitatori di SCP-6016-A hanno frequentemente visioni di grandi mappe mentali dell’area che circonda SCP-6016-A. Queste mappe includono informazioni come quali erano le migliori regioni dove trovare cibo4 o quali regioni evitare. Trascorrere più tempo in SCP-6016-A può risultare nel sovrapporsi delle memorie di questo tipo per periodi di tempo. Un osservatore concentrato può derivare una tendenza circa i cambiamenti dell’area nel tempo.

Alcune mappe mentali sono abbastanza marcate da includere eventi specifici come sopravvivere all’incontro con un predatore sconosciuto o sparare acqua dalla proboscide più lontano di altri elefanti.

Note Addizionali: I livelli EVE di SCP-6016-A sono abbastanza alti da risultare in abbastanza mutazioni di Tipo-Blu per creare nuovi SCP-6016-A, il che a sua volta mantiene alti i livelli di EVE

SCP-6016-B


Autorizzazione: 3/1000

Protocollo di Interazione: SCP-6016-B è stato scelto come avamposto-di-ricerca-6016, è stato travestito da istituto di ricerca, visto che SCP-6016-B sembra essere stato abbandonato, ma mostra segni di EVE di intensità simile a SCP-6016-A.

Età: SCP-6016-B è stato inattivo per la maggior parte della storia umana. Tutte le sue memorie sembrano provenire da un età in cui dominava SCP-1000.

Effetti sulla memoria: Le Mappe mentali includono insediamenti di SCP-1000. Inoltre, l'intensità di quella che è molto probabilmente una misurazione simile a EVE viene mappata anche su ciascuna regione. Nessuna di queste regioni mostra letture EVE superiori alla media al giorno d’oggi.

Alcune mappe mentali specificano inoltre le regioni da evitare frequentate da IR-0217455 e IR-6534156.

SCP-6016-C


Autorizzazione: 4/1000

Protocollo di Interazione: La ricerca deve concentrarsi su modi per estrarre l’effetto sulla memoria di of SCP-6016-C. Le operazioni in SCP-6016-C sono interrotte finché sia la foresta all’interno di SCP-6016-C sia l’area attorno a SCP-6016-C è stata studiata a fondo. Queste investigazioni devono essere accompagnate dalla MTF-Pi-10 ("Pattuglia del Pensiero").

Età: Vedi Scp-6016-B. Similarmente, SCP-6016-C sembra essere stato abbandonato.

Forma: Contrariamente alle altre istanze, SCP-6016-C forma un anello attorno ad una grande area forestale.

Effetti sulla memoria: Questa istanza di SCP-6016 non mostra mappe mentali e invece aumenta la capacità di un individuo di ricordare o, meno frequentemente, mostra una memoria a breve termine di un elefante. Questo effetto è stato osservato per la prima volta quando gli agenti che esploravano SCP-6016-C sono venuti a conoscenza di IR-9130047. L’effetto sparisce lentamente dopo aver lasciato SCP-6016-C. La maggior parte dei frammenti di memoria recuperati consiste in interazioni con istanze di SCP-1000.

Addizionalmente, ad un certo punto in SCP-6016-C, una mappa mentale può essere percepita che mostra la crescita della popolazione di ciò che sembra essere un antenato di IR-913004.

L’analisi delle memorie a breve termine così come i tentativi di reverse-engineering dell’istanza di SCP-6016 performate specificamente su SCP-6016-C sono in corso continueranno presto come un modo di creare degli mnestici più potenti.8

SCP-6016-B e SCP-6016-C indicano un livello EVE globalmente alto durante la civilizzazione di SCP-1000. Questo avrebbe dato agli elefanti il tempo e le condizioni necessarie per creare un gran numero di SCP-6016, oltre a spiegare il gran numero di organismi anomali trovati in questo periodo.

Attualmente è teorizzato che ci sia stato un grande spostamento taumaturgico alla fine di questo periodo causando il basso livello globale di EVE durante la storia umana.

SCP-6016-D


Autorizzazione: Livello 2

Protocollo di Interazione: Dato che l’effetto di SCP-6016-D era già integrato nel folclore locale, risultando nell’abbandono dell’area per rispetto degli elefanti che abitano SCP-6016-D, nessun altro intervento è necessario.

Età: circa 3000ac. Il Folclore suggerisce un uso continuato.

Effetti sulla memoria: Invece di un qualsiasi effetto diretto sulla memoria, quest’istanza di SCP-6016 ha invece trasformato tutti gli elefanti che sono morti dentro SCP-6016-D in proiezioni astrali, designate come SCP-6016-D-1. È possibile interagire con le istanze di SCP-6016-D-1 mentre si è nelle vicinanze di SCP-6016-D o attraverso metodi convenzionali di proiezione astrale. Si assume che quest’ultimo sia come la Coalizione Globale dell’Occulto abbia scoperto l’esistenza di SCP-6016. Il comportamento delle istanze di SCP-6016-D-1 non differisce dal normale comportamento di un elefante. La maggior parte del loro tempo è speso insieme a gruppi di altri elefanti residenti o che viaggiano attraverso SCP-6016-D, accompagnandoli e aiutandoli finché non se ne vanno.

Note addizionali: Si supponeva inizialmente che SCP-6016-D sia stato posizinato per via di ripetute operazioni di SCP-6016 similarmente a SCP-6016-A, ma il livello notevolmente inferiore di EVE rende più plausibile che alcune operazioni di SCP-6016-D siano state eseguite intorno al 3000ac e che durano ancora oggi senza addizionale input taumaturgico.

SCP-6016-E


Autorizzazione: 3/140

Protocollo di Interazione: SCP-6016-E è nascosto utilizzando procedure di interazione standard con Artefatti-Daeviti. La ricerca deve continuare se SCP-6016-E è mai stato naturalmente visitato da elefanti. Il basso livello di EVE di SCP-6016-E rende ulteriori procedure taumaturgiche superflue.

Età: Sembra che sia stato in uso circa dal 2000ac fino al 1200ac.9

Effetti sulla memoria: Le memorie consistono anche di mappe mentali, ma le visioni di esse non sono solo più rare che nelle altre aree ma anche piene di buchi che le rendono incomplete. Inoltre, SCP-6016-E non si trova in mezzo alla natura ma invece in cima ad una rovina Daevita. Si ipotizza che quest’istanza di SCP-6016 sia stata congiunta con uno o più rituali Daeviti riguardanti la cancellazione e la riscrittura di memorie riguardanti eventi storici. Sarebbe richiesta più conoscenza della taumaturgia di quanta la Fondazione ha al corrente per provare quest’ipotesi e per sciogliere con sicurezza SCP-6016 ed il potenziale rituale Daevita.

SCP-6016-F


Autorizzazione: Livello 3

Protocollo di Interazione: Nessun interazione è necessaria, a causa della natura sterile, remota, e abbandonata dell’area. Le proprietà inusuali dell’esemplare sono state spiegate come una mutazione insolita.

Età: circa 1800ac. SCP-6016-F non mostra segni di più di un uso. È probabile che SCP-6016-F abbia cessato il suo effetto poco dopo essere stato scoperto.

Effetti sulla memoria: SCP-6016-F è riempito con i resti di un singolo elefante ed ha il minor livello di EVE rispetto a tutte le altre aree. Questi resti sono ancora ben preservati e mostrano un’anomala crescita ossea. Fin dalla sua scoperta, una singola memoria è stata osservata da un agente per circa 5 secondi, mostrando una mappa mentale di ciò che sembrava mostrare carnomanti10 e campi di battaglia nelle immediate vicinanze, ma per il resto era incomprensibile.

La seguente sezione è ristretta a personale di Livello 5 e 4/6016

SCP-6016-G è la designazione collettiva delle aree affette da SCP-6016 in possesso della Coalizione Globale dell’Occulto.

SCP-6016-G


Protocollo di Interazione: Devono essere raccolte informazioni riguardanti SCP-6016-G sia attraverso osservazione a lunga distanza sia attraverso le informazioni raccolte da informatori inseriti.

Età: Sconosciuta. La conoscenza della Fondazione riguardo la popolazione degli elefanti ed i suoi movimenti rende probabile che la maggiore parte delle istanze di SCP-6016-G siano più giovani di 200 anni.

Effetti sulla memoria: Sconosciuti

Note Addizionali: L’Intelligence indica che i taumaturghi della Coalizione Globale dell’Occulto stanno utilizzando l’EVE ambientale di SCP-6016-G come una fonte di energia taumaturgica e sono a buon punto nel reverse-engineering di SCP-6016. La Coalizione avrebbe teoricamente le risorse per creare rituali più espansivi sulla base di SCP-6016 simili nell’ambito degli effetti teorizzati su SCP-6016-E. I livelli di EVE delle istanze SCP-6016-G sono notevolmente sopra la media.

La Coalizione ha richiesto di cedere loro il controllo su SCP-6016-A fino a -F citando la loro migliore comprensione dei processi taumaturgici e degli organismi il che li rende più qualificati per prendersi cura delle istanze. La risposta ufficiale della Fondazione è un rifiuto per preoccupazione riguardo il trattamento animale ed una richiesta di ispezionare le istanze di SCP-6016-G sul trattamento degli elefanti da parte della Coalizione.

Si sta attualmente investigando se lo stress causato dal bracconaggio abbia o meni un effetto significativo sulla mutazione di tipo blu, così come se il numero crescente di nuove istanze indichi i primi segni di un altro spostamento taumaturgico.

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License