INTERROGATORIO DI SCP-600-FR-1 No1
Data: 13/09/2007
Intervistatore: Dr Olpergo
Intervistato: SCP-600-FR-1
Premessa: Interrogatorio condotto subito dopo la cattura dell'entità
[INIZIO DELLA TRASCRIZIONE]
Dr Olpergo: Buongiorno, SCP-600-FR-1.
SCP-600-FR-1: Nome curioso quello che mi attribuite. Immagino che anche il vostro sarà così stravagante?
Dr Olpergo: Potete chiamarmi "dottore", poiché questo è il mio ruolo.
SCP-600-FR-1: Che mancanza di immaginazione.
Dr Olpergo: Potrei dire lo stesso di voi: non è della stessa specie questo titolo di "Araldo", che continuate ad attribuirvi fin dal vostro contenimento?
SCP-600-FR-1: Colpita. Sarà quindi l'Araldo contro il "dottore".
Dr Olpergo: Sarà SCP-600-FR-1 contro il "dottore".
SCP-600-FR-1: Molto bene. Immagino che il resto di questa intervista consisterà in un banale scambio di domande ermetiche e risposte ostinate?
Dr Olpergo: Tutto dipenderà dalla vostra cooperazione.
SCP-600-FR-1: Allora vi semplificherò il compito per finirla il più velocemente possibile con queste presentazioni.
Dr Olpergo: Perfetto, grazie per la collaborazione. Le nostre prime informazioni indicano che voi sareste Caroline Huette, dirigente di uno studio commercialista, single e senza particolari convinzioni religiose: potete confermarle?
SCP-600-FR-1: Lo ero.
Dr Olpergo: Approfondite, vi prego.
SCP-600-FR-1: Lo ero e non lo sono più. Ora, sono l'Araldo.
Dr Olpergo: Comprendo. Una risposta sintetica. Hai detto che saresti stata più collaborativa.
SCP-600-FR-1: Capireste se vi ricordaste del vostro dono, se cercaste di mettere da parte la vostra scienza concreta e di abbracciare la vostra vera natura. Allora mi considerereste il Suo Araldo.
Dr Olpergo: "Il mio" dono?
SCP-600-FR-1: Il nostro dono, a tutti. Non ve lo trasmetto attraverso i miei discorsi un po' esaltati, attraverso le mie dimostrazioni esplosive o attraverso qualche magia di parole, no. Ve lo ricordo. Vi ricordo questo talento, così meraviglioso, così emancipatore, offerto tanto tempo fa come segno di riconoscimento. Questo talento che abbiamo dimenticato per sbaglio, questo giorno in cui abbiamo disimparato tutto per liberarci. Ma questo dono è rimasto con noi: è insito in noi, inseparabile, intrinseco. Lo siamo perché lo possediamo, anche se non lo usiamo.
Dr Olpergo: Considerando il numero di incidenti e morti che avete causato, ne dubito.
SCP-600-FR-1: Il nostro dono è appreso e padroneggiato. Millenni senza pratica possono portare ad alcune tristi esperienze. Io stessa ai miei inizi, ho lottato per durare più di qualche secondo. Ma guarda come i vostri agenti hanno lavorato per catturarmi. Non sono particolarmente atletica e mi manca ancora l'allenamento. Quelle persone che ho convinto sono altrettanto capaci. Potete farcela, dottore.
Dr Olpergo: Ne dubito.
SCP-600-FR-1: Voi vi mentite. Voi stesso avete visto alcune persone farlo: non negate, vi ho notato mentre i vostri agenti cercavano di prendermi. Siete stato geloso di me per un breve momento prima che la vostra scienza fredda e inesatta prendesse il sopravvento.
Dr Olpergo: No.
SCP-600-FR-1: Sì, dottore. Come voi, ero gelosa di tutte le persone essendo capace con mezzi subdoli e volgari, avvantaggiato dalla loro fortuna o dalla loro situazione. È il sogno più antico dell'uomo, dottore, il più antico perché ci siamo dimenticati che ne eravamo tutti capaci naturalmente. Provate, dottore, provate. Ora che lo sapete, potete raggiungere questo obiettivo, anche per errore. E vedrete che l'Araldo ha ragione.
Dr Olpergo: …
SCP-600-FR-1: Sento già la curiosità attaccare la vostra fede cieca in questa scienza incompleta. Non sono una fanatica credulona pronta a difendere ideali rapidamente superati dagli eventi. Sono una donna di ragione, medico, mi baso su fatti, fatti tra loro coerenti: quello che mi è stato rivelato durante un sonno agitato, l'ho applicato in principio per curiosità, prima di correlare le mie ipotesi e osservazioni per giungere ad una conclusione definitiva. Dovreste fare lo stesso, "dottore".
Dr Olpergo: Chi ve l'ha rivelato?
SCP-600-FR-1: Quello di cui sono l'Araldo.
Dr Olpergo: Chi è?
SCP-600-FR-1: Un essere divino, che ci ha guidato nella terribile guerra contro coloro che non lo adoravano. I nostri antenati li hanno schiacciati e questi scettici sono scomparsi dalla storia, diventando rari e cadendo nella consanguineità prima di estinguersi. La nostra Dea si nutriva dei loro cadaveri, cancellandone le ultime tracce, poi ci ricompensò con questo dono riservato a Lei e agli esseri da Lei controllati, prima di cadere sazia in un sonno profondo.
Dr Olpergo: …
SCP-600-FR-1: Ma la Regina della Notte finalmente si sveglia. Il suo lungo letargo sta per finire. Ma, con le palpebre ancora chiuse, è rimasta costernata nel vedere che ci siamo ingombri di dispositivi ingombranti e restrittivi, per replicare a malapena questo dono che ci è innato. Mi ha quindi designato per ricordarvelo e prepararvi così al suo ritorno.
Dr Olpergo: …
SCP-600-FR-1: Qual è la vostra decisione, dottore?
Dr Olpergo: …
SCP-600-FR-1: Preferireste rifiutare il nostro dono e vivere nel rimpianto, o mi aiuterete a condividerlo con gli altri, affinché tutti possano cogliere questa gratificazione divina e assaporarne i piaceri?
Dr Olpergo: Penso…
SCP-600-FR-1: Pensate bene.
Dr Olpergo: Penso che questo dono, questa attitudine così particolare, denoti il modello scientifico accettato. Non posso permettere che l'uomo lo usi, anche se è innato. Questa è un'anomalia e io contengo le anomalie.
SCP-600-FR-1: Voi dunque preferite negare.
Dr Olpergo: Preferisco contenere, SCP-600-FR-1. Per protocollo, ti spiegherò cosa accadrà: contatterò immediatamente il Dipartimento di Essofisica e affiderò loro il destino di SCP-600-FR-2. Gli specialisti costringeranno questa capacità a diventare un vero sogno.
SCP-600-FR-1: Come…
Dr Olpergo: Sì?
SCP-600-FR-1: Come osate?
Dr Olpergo: Per il bene della Normalità, SCP-600-FR-1, la Fondazione osa tutto.
SCP-600-FR-1: Voi non potete rifiutare questo dono!
Dr Olpergo: Lo neghiamo persino.
SCP-600-FR-1: Siete così egoista a proteggere la vostra Normalità. Cosa diranno gli altri quando sapranno che sminuite volontariamente la loro condizione, limitando le loro facoltà, per i vostri interessi?
Dr Olpergo: Nessuno lo saprà mai.
SCP-600-FR-1: Allora il rimorso vi ucciderà. Rimpiangerete per sempre questa scelta irragionevole.
Dr Olpergo: Io dimenticherò. E vi farò tacere così non ce lo ricorderete mai più.
SCP-600-FR-1: Eliminare l'Araldo non farà che irritarla, mi vendicherà.
Dr Olpergo: Alle guardie all'ingresso della cella Imbavagliatela. Scrivete il rapporto, trasmettete le istruzioni, poi prendiamo tutti amnestici.
[FINE DELLA TRASCRIZIONE]
INTERROGATORIO DI SCP-600-FR-1 No2
Data: 18/11/2007
Intervistatore: Dr Olpergo
Intervistato: SCP-600-FR-1
Premessa: Interrogatorio condotto non appena SCP-600-FR-1 è stato visto vicino a SCP-600-FR-2. Il suo bavaglio è stato rimosso per l'occasione
[INIZIO DELLA TRASCRIZIONE]
Dr Olpergo: Buongiorno, SCP-600-FR-1.
SCP-600-FR-1: …
Dr Olpergo: I miei ricordi sono ancora confusi dato il mio recente recupero di memoria, ma avrò i miei appunti per aiutarmi in questa intervista. Come state?
SCP-600-FR-1: …
Dr Olpergo: Sappiate che i nostri ricercatori non sono stati inattivi. Abbiamo utilizzato la rete CORAIL e abbiamo scoperto una serie di cose… particolarmente prevedibili. Posso farvi un riassunto?
SCP-600-FR-1: …
Dr Olpergo: Visto che non sollevate obiezioni, mi lancio. La vostra "Regina della Notte" sembra esistere davvero, come previsto: anche se, nonostante i nostri sforzi, non siamo riusciti a mettere le mani su una Venere paleolitica che la rappresenta, alcune pitture rupestri descrivono gli effetti di SCP-600-FR-2 abbastanza precisamente. Datato a circa 15.000 anni secondo le analisi. Un tempo in cui l'Uomo era quasi il padrone della Terra con questo dono.
SCP-600-FR-1: …
Dr Olpergo: Ma il nostro problema principale risiedeva piuttosto in questa famosa data di amnesia collettiva. Gli specialisti si sono scervellati e alcuni hanno addirittura rinunciato alla ricerca, ma alla fine l'abbiamo trovato!
SCP-600-FR-1: …
Dr Olpergo: Sapete quando le copie iniziano a deviare dall'originale? Quando l'originale non è più preciso. Quindi abbiamo dovuto risalire i miti e le leggende finché non abbiamo trovato versioni simili. Ci siamo imbattuti in una strana figura, presente in tutto il mondo e riflessa in culture eterogenee, una sagoma nascosta nel profondo dell'iconografia di ogni antico impero o civiltà moderna. Minerva, Mut, Ereshkigal… resti di questa divinità alata, ricordi della sua presa sulla nostra cultura. Da lì, la cronologia potrebbe essere facilmente ripristinata. Ecco un estratto dalla raccolta fotografica, per darvi un'idea:
SCP-600-FR-1: …
Dr Olpergo: Impressionante, vero? Tutta la storia dell'uomo, e anche la sua preistoria, è piena di questo genere di riferimenti. Per migliaia di anni, gli esseri umani hanno vissuto all'ombra di questa divinità, nel rimpianto dimenticato del suo dono.
SCP-600-FR-1: …
Dr Olpergo: E sapete cosa? Stiamo andando molto bene così, nonostante tutto. Meglio: senza questo tipo di anomalia, siamo riusciti a stabilire un modello stabile su cui procedere, coerente e logico. Il modello scientifico, SCP-600-FR-1, non ha spazio per il nostro dono. E anche se me ne pento sinceramente, perché è diventato un sogno a sé stante, riesco a dimenticarlo.
SCP-600-FR-1: …
Dr Olpergo: Ma non sono venuto per quello, vero? Posso vedere il vostro sorriso emergente sul vostro viso. Non sono venuto a mostrare davanti ai vostri occhi i risultati delle nostre ricerche. Sono venuto per qualcosa di molto più serio.
SCP-600-FR-1: …
Dr Olpergo: Ho letto un file diverso da quello della rete CORAIL. Eccolo: "Inchiesta permanente sugli incidenti della vita quotidiana". Rilasciato dall'Istituto di Vigilanza Sanitaria, niente a che fare con la Fondazione SCP. Cosa noto? Un aumento piuttosto preoccupante delle cadute. Semplici statistiche e interrogazioni ci hanno permesso di notare che questo aumento era in gran parte basato sulle cadute volontarie. E anche che queste particolari vittime avevano per la maggior parte recentemente sognato SCP-600-FR-2. Grazie a un potere che vi è stato concesso dalla vostra divinità, ora riuscite a muovervi liberamente nello spazio dei sogni. È affascinante.
SCP-600-FR-1: …
Dr Olpergo: Un vano tentativo che ha causato solo altre vittime. Tanto più vanitoso che, anche rivelando loro questo dono dimenticato, non avrebbero potuto sfruttarlo. Ora è inaccessibile a loro, capite?
SCP-600-FR-1: …
Dr Olpergo: Certo che l'avete capito. Questo è il motivo per cui avete cercato di restituirci il nostro dono.
SCP-600-FR-1: …
Dr Olpergo: Non negate. I nostri agenti vi hanno visto vicino a SCP-600-FR-2. Coraggioso da parte vostra, ma inconsapevole: da sola non potete riuscire a superare il cordone di sicurezza stabilito dai nostri agenti. Potreste anche essere ferita e nessuno di noi due vuole vedervi morire. State lontano da SCP-600-FR-2, per il bene di tutti.
SCP-600-FR-1: …
Dr Olpergo: Tuttavia, non possiamo correre alcun rischio. Tutto ciò che serve è un fallimento dei nostri agenti affinché voi abbiate successo su scala più ampia. E anche se il nostro Dipartimento di Censura e Disinformazione fa miracoli, dubito che coprire tutte le persone che usano SCP-600-FR-2 sia alla loro portata, o addirittura possibile secondo me. A meno che voi non costringiate le persone a fissare il pavimento.
SCP-600-FR-1: …
Dr Olpergo: Questo è il motivo per cui modificheremo le nostre procedure speciali di contenimento. Il modo migliore per impedirvi di sognare ancora è impedirvi di dormire.
SCP-600-FR-1: …
Dr Olpergo: Avete qualcosa da aggiungere? Approfittatene, non avete il vostro bavaglio.
SCP-600-FR-1: …
Dr Olpergo: Niente?
SCP-600-FR-1: …
Dr Olpergo: Molto bene, io—
SCP-600-FR-1: Lei…
Dr Olpergo: Sì?
SCP-600-FR-1: Lei si sveglierà poco a poco. La Regina della Notte vi manderà un altro emissario.
Dr Olpergo: Che conterremo e dimenticheremo anche noi. Affinché l'Uomo non possa più volare, la Fondazione è pronta a impedire a più di una persona di sognare.
SCP-600-FR-1: …
Dr Olpergo: Lascio che il team medico si occupi del resto. Spero che le nostre strade non si incrocino di nuovo, SCP-600-FR-1. Addio.
Il Dr Olpergo esce.
SCP-600-FR-1 inizia a piangere.
[FINE DELLA TRASCRIZIONE]