SCP-600
voto: 0+x

Elemento #: SCP-600

Classe dell'Oggetto: Safe

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-600 è contenuto in una stanza di Classe-E al Sito 17, di dimensioni 15m x 15m x 3m. Due (2) telecamere di sicurezza monitorano il soggetto in ogni momento. Una porta in acciaio di serie con una finestra a doppio vetro rinforzato protegge la stanza. Non sono richieste procedure speciali per entrare o uscire dalla stanza, con l'avvertenza che SCP-600 può tentare di seguire i ricercatori fuori dal contenimento. Un semplice rimprovero e l'ordine di tornare al contenimento si sono dimostrati sufficienti per limitare questo comportamento.

Descrizione: SCP-600 è un'entità umanoide, alta circa 1,7 metri di altezza, con una corporatura simile a quella di un maschio umano adulto di peso medio per la sua altezza. Il soggetto è generalmente informe, privo di lineamenti del viso, orecchie esterne, unghie, peli corporei, genitali e ano. Scansioni di tutto il corpo hanno dimostrato che SCP-600 non ha strutture interne di alcun tipo, è invece formato da un materiale sconosciuto di densità uniforme vicina a quello del tessuto muscolare umano. Esso non ingerisce, respira, né secerne. L'età del soggetto non è stata determinata.

SCP-600 influisce telepaticamente su tutti gli esseri umani che lo vedono, facendolo assumere le loro caratteristiche personali superficiali. Questo effetto altera solo la percezione visiva delle persone colpite; la forma reale di SCP-600 può comunque essere rilevata dalle telecamere, sensori, e dal tatto. La somiglianza percepita tra SCP-600 e un visualizzatore interessato è generale e superficiale; gli spettatori non lo trovano notevole o inquietante in alcun modo. Caratteristiche imitate dal soggetto comprendono, ma non sono limitate al, colore dei capelli, colore della pelle, colore degli occhi, età approssimata, stile di abbigliamento, e il fisico generale. (Si noti che l'abbigliamento imitato da SCP-600 è del tutto illusorio.) Test su animali rivelano che gli organismi non umani non sembrano percepire il soggetto se non fisicamente scontrati con esso.

Quando sono presenti degli esseri umani, SCP-600 tenterà di impegnarsi in una conversazione. Il suo repertorio di conversazione è limitato; si discuterà di banalità come il tempo e altre "chiacchiere", o tenterà di simpatizzare con i presenti attraverso questioni professionali come se esso fosse impiegato in esse. Tali discussioni sono superficiali, piene di gergo opportuno al campo di competenza della person, ma in gran parte consistono in dichiarazioni e luoghi comuni evidenti. I tentativi di discussione più consistenti vengono deviati, e SCP-600 non visualizza profonda conoscenza del dominio di qualsiasi settore dell'occupazione. Quando non in presenza di esseri umani, SCP-600 è generalmente inattivo, rimane in piedi in una singola posa per ore o anche giorni alla volta senza alcuna reazione apparente agli stimoli esterni.

Il soggetto è generalmente cooperativo, ma mostra una tendenza inquietante a riferirsi a sé stesso in terza persona quando si parla di ricercatori ad essa assegnati, spesso facendo riferimento a "caso SCP-600". (Leggi l'intervista allegata Log 600-E per un esempio di questo comportamento.) Esso ha richiesto ai ricercatori di riferirsi a lui come "George", ma non è turbato dal rifiuto di farlo.

Intervista 600-E

Ricercatore ████████: Buongiorno, SCP-600. Oggi faremo alcuni test sulle tue abilità di imitazione.

SCP-600: Ehi, ████. Non c'è bisogno di essere così formale. Come le ho detto prima, mi chiami George.

Ricercatore: Non credo che sarebbe opportuno.

SCP-600: Ah ████, sempre il perfetto professionista. In ogni caso,come stanno i bambini? ██████ devono essere diventati grandi, ora.

Ricercatore: Non ho intenzione di discutere di questo con te. Ora, se puoi gentilmente guardare le quattro immagini di questa pagina …

SCP-600: Oh, questo è bello. Andiamo al sodo. Dico, cosa ne pensi del caso SCP-600? È certamente uno di quelli strani - Non che non ne abbiamo visti di casi strani dalla nostra parte, ah ah. Personalmente, penso che le procedure di contenimento siano un po' trascurate …

Ricercatore: Per favore, cerca di concentrarti sull'esercizio. Ora, nella prima foto …

SCP-600: Pensi che la sua capacità di memetica? Non è stata la squadra del Dr ████ ad esaminarlo?

Ricercatore: Se non riesci a concentrarti su questa faccenda, sarò costretto a interrompere l'esercizio.

SCP-600: Oh, mi dispiace. È solo un caso così affascinante. Ti va una birra dopo il lavoro? Ho alcune teorie che mi piacerebbe farti sentire. Ho il sospetto che [REDATTO] sia collegato in qualche modo a questo …

Ricercatore: Questo esercizio è concluso.


Fonte ufficiale: SCP-600

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License