SCP-5998
voto: +3+x
blank.png

Elemento #: SCP-5998

Classe dell'Oggetto: Euclid

mary
SCP-5998 durante la scoperta iniziale.

Procedure Speciali di Contenimento: È stato allestito l'Avamposto Provvisorio-5998 intorno a SCP-5998, il personale deve essere composto solo da persone con forti convinzioni atee e che non abbiano espresso in precedenza alcun tipo di fede religiosa. Qualsiasi cambiamento osservato nelle condizioni di SCP-5998 deve essere riferito immediatamente al Dipartimento di Teologia Tattica.
Ci ho provato. Ci ho provato. Per rendere le cose migliori di quelle che erano.
Descrizione: SCP-5998 è un cadavere essiccato e congelato in una posizione inginocchiata. È situato verso la zona sud del Polo Nord, presso le coordinate 86°07'10.6 "N, 69°13'10.6" W. Il cadavere, che era ricoperto da una spessa coperta al momento della scoperta, assomiglia a un essere umano presentante vari anormalità fisiche (sei dita per mano, tre occhi, varie sporgenze ossee che emergono dalla schiena). Non si è mai alterato lo stato fisico di SCP-5998 dalla sua scoperta.
Questo mondo di orrori ancestrali e di distorsioni della realtà è profondamente danneggiato.
La perturbazione del cadavere provoca la manifestazione di Entità Empirie di Tipo I1. Sebbene le istanze sembrino manifestarsi solo per pochi minuti prima di dissiparsi, si presentano ostili rispetto a qualsiasi persona la quale si trovi nel loro raggio d'azione. Le istanze tenteranno di spostare SCP-5998, ma non sono in grado di farlo prima della loro de-manifestazione.
Vi ho dato dei Comandamenti per rendere pure la vostre menti e anime.
Il personale professante una fede religiosa che tenti di avvicinarsi nell'area dell'oggetto è soggetto a nausea, vomito e intensi sentimenti di colpa (come dolore o rabbia).
Per voi la libertà era meglio della servitù, anche se ciò vi avrebbe portato sulla strada della distruzione.
Il personale credente trasportato con la forza nelle immediate vicinanze di SCP-5998 subirà delle crisi epilettiche che causeranno lo svenimento che perdurerà fino a quando non verrà allontanato dall'area. Coloro che attualmente non sono credenti, ma lo sono stati in passato, in genere sperimenteranno un risveglio spirituale, professando di aver ritrovato la fede.
Non sono riuscito ad ammirare ciò che i tuoi occhi imperfetti, quei bellissimi occhi, riuscivano a vedere.
SCP-5998-1 è una lapide composta da pietre accatastate l'una sull'altra che si trova dinanzi al cadavere. La lapide è priva di incisioni e riporta esclusivamente la seguente frase in inglese.
Li ignorai e dichiarai le mie intenzioni per coloro che mi avrebbero sfidato.

Le catene sono state spezzate e i fuochi sono stati estinti.


Io vedo ciò che vedi tu ora. L'umanità dovrà decidere il proprio futuro.
Scoperta: La Fondazione ha scoperto SCP-5998 nel 1961, dopo che il Dipartimento di Teologia Tattica ha calcolato l'efficacia decrescente di varie procedure di contenimento allineate alla religione. I ricercatori teorizzarono che si potesse essere verificato un Evento Iscariota (la morte o la cessazione di una figura religiosamente significativa) e iniziarono a esaminare i livelli globali di radiazioni akiva.
La neve è fredda. Una sensazione familiare.
Nel 1963, i livelli costantemente elevati di radiazioni ambientali intorno al Polo Nord hanno attirato dei sospetti e sono state intraprese ricerche concentrate nell'area, che hanno portato alla scoperta di SCP-5998.
È magnifico
È stato proposto che i seguenti eventi possano essere stati influenzati dall'evento 5998-Iscariota.
  • La Rivoluzione Tranquilla in Quebec, Canada.
  • La promozione dell'ateismo da parte del Partito Comunista Cinese (come risultato della Rivoluzione Culturale).
  • Un rinnovato interesse per le opere del filosofo tedesco Friedrich Nietzsche e per il movimento filosofico della "Morte di Dio" negli anni Sessanta.
  • Il lancio di Vostok 1.

Addendum: Nel 1989, è stato trovato il cadavere di un uomo caucasico di circa quaranta anni, sepolto sotto un cumulo di neve a circa cinquanta metri da SCP-5998. I documenti nella sua tasca hanno confermato che era membro del GDI-182 ("la Spada di Cristo"), un Gruppo d'Interesse affiliato al Vaticano.
morire nell'oscurità. Voi vivete nella luce. Io ho fatto il mio dovere.
Sono stati trovati i resti di un elicottero Piasecki H-21 Shawnee precipitato a breve distanza da SCP-5998. L'analisi del luogo dello schianto ha concluso che il pilota aveva probabilmente perso il controllo del velivolo dopo l'esplosione del serbatoio del carburante, anche se non è stato possibile determinare le ragioni dell'esplosione.

Sono stati recuperati diversi oggetti, più o meno intatti.

  • Una busta con una lettera allegata, timbrata con un sigillo. Illeggibile a causa dei danni causati dalla neve.
  • Una croce d'oro su una catenina. Deformata dal calore dell'incidente.
  • Un calendario personale in italiano dell'anno 1959. I danni all'inchiostro sono presenti in modo esteso sulla maggior parte delle date del mese di gennaio, fermandosi al 25.2
  • I resti di una mappa, sono presenti danni da inchiostrazione.

Dal relitto è stato recuperato anche un documento testuale, disponibile di seguito in forma tradotta.

A chiunque trovi questo, sappiate che quello che ho fatto, l'ho fatto con il più grande dei cuori.

Sono cresciuto orfano. Non ho mai conosciuto mia madre. Mio padre era andato a servire l'Italia nella Grande Guerra, come la chiamavano all'epoca, e non era più tornato. Ero uno dei tanti, nelle strade sovraffollate che chiamavo casa.

Molto probabilmente sarei morto in quelle strade, rubando cibo al negoziante sbagliato o imbattendomi nelle bande mafiose locali, se non avessi avuto la fortuna di rubare nelle tasche di un soldato. Anche se all'epoca non lo sapevo, rubare a uno della Spada di Cristo si sarebbe rivelata la più importante decisione della mia vita.

Per la prima volta nella mia vita, avevo dei fratelli. Una casa. La fede. Il Signore mi diede i doni più grandi che avessi mai conosciuto e la possibilità di salvezza per una gioventù mal vissuta. Mi diede tutto ciò di cui non sapevo di avere bisogno, senza pretendere nulla in cambio.

E cosa ho fatto per ripagare questa gentilezza incondizionata? Ho tradito Lui e tutto ciò in cui credevo. Il Signore mi ha accolto tra le sue braccia e io gli ho piantato un pugnale nella schiena.

Il Santo Padre insistette che non mi avrebbero bruciato per questo atto. Ma sarei stato venerato tra i miei fratelli come San Filippo, un guardiano del progresso dell'uomo. Ma neppure la canonizzazione potrà lavare il sangue che ho sulle mani.

Seppellite ciò che avete trovato qui dentro. Lasciate che io venga dimenticato, come lo sarà presto Lui.

Mi dispiace.

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License