SCP-5990
SCP-5990
By: TheBoxOfFunTheBoxOfFun
Published on 30 Jul 2021 21:40

voto: +4+x
blank.png
ELEMENTO:SCP-5990 LIVELLO 4/5990
CLASSE DI CONTENIMENTO:keter riservato

CLASSE DI DISTURBO: keneq


Procedure Speciali di Contenimento: Il contenimento di SCP-5990 implica la messa in sicurezza del luogo di un evento SCP-5990 quando viene segnalato e l'assistenza nella pulizia di eventuali danni, normativi o anomali.

Al momento non sono noti dei mezzi per garantire il completo contenimento fisico di SCP-5990 senza l'uso di trattamenti amnestici mondiali o reingegnerizzazione memetica. Gli sforzi sono invece diretti a migliorare i parametri ambientali, ecologici, sociali ed economici con qualsiasi mezzo a disposizione della Fondazione.


Descrizione: SCP-5990 è un evento dove la mente umana e il suo corrispondente contenitore fisico (il cervello) soffrono di una rapida espansione anomala.

SCP-5990 avviene quando lo stress prolungato e altri fattori scatenanti1 creano una massa emotiva critica nella mente dell'individuo. Ciò può portare ad un'intensa ricaduta mentale che causa più comunemente l'emicrania nella persona affetta. In casi estremi, ciò porta all'aneurisma cerebrale, il rapido rigonfiamento del tessuto nervoso fino a raggiungere una dimensione maggiore rispetto a quella normale, e ad ondate psichiche a cascata, assieme ad altre anomalie non ancora accertate. SCP-5990 è estremamente raro, attualmente influenza ~71 000 persone all'anno,2 con un incidente su 500 che risulta fatale.


MATERIALI AGGIUNTIVI


Quella che segue è una lista riassuntiva dei principali eventi di SCP-5990 in ordine cronologico.

Storia

Nella bozza del 1976 del DSM-III,3 l'Associazione Psichiatrica Americana dichiara per la prima volta la "rapida espansione subconscia" un raro fenomeno psicologico. L'Organizzazione Mondiale della Parasanità (WPO) conduce un'indagine approfondita sul fenomeno e osserva aumenti mentali significativi in studi clinici nel corso di quattro anni.

Nel 1980, giungono alla conclusione che il fenomeno è anomalo, e che ha una probabilità variabile nel danneggiare la psicosfera umana condivisa a seguito di ogni evento.

Quello che segue è una serie di tangenti mediche corporative; l'espulsione di massa, la revisione e la distruzione totale della ricerca e dei dati clinici relativi al fenomeno; e il trattamento amnestico dei professionisti medici informati. Questi fattori portano al suo insabbiamento di massa nelle scienze tradizionali, compresa la sua rimozione dal DSM.

Q3, 2008

Nel mezzo della recessione del 2008, il mercato paranormale degli Stati Uniti subisce un colpo significativo. La Coalizione Globale dell'Occulto taglia i fondi a diverse organizzazioni, tra cui la WPO. Un numero record di persone nella comunità paranormale sperimenta il fenomeno per stress.

7 Marzo 2009

Il WPO trapela in segreto diversi documenti non censurati alla Fondazione. Dopo averne verificato la provenienza, la Fondazione designa il fenomeno come "SCP-5990".

Tutti i futuri incidenti SCP-5990 sotto il controllo del Dipartimento Medico della Fondazione vengono insabbiati come malattie mentali non anomale che causano una varietà di sintomi fisici.

1° Gennaio 2010

Fabian Keanes, residente a Portland, aderente al Gruppo d'Interesse 004C "Chiesa del Maxwellismo", festeggia il nuovo anno sotto l'influenza di una droga Maxwellista del mercato nero. La droga — conosciuta con il suo nome di strada "overcloxia" — stimola gli aumenti craniali per migliorare temporaneamente le prestazioni mentali e i tempi di reazione e creare euforia. La droga ha effetti collaterali che possono causare il surriscaldamento del corpo e del cervello. Nella fase di rilassamento, riduce la velocità di elaborazione del cervello.

Keanes va in overdose di overcloxia, facendo sì che il suo cervello subisca SCP-5990, che manda in cortocircuito i suoi aumenti. Gli impulsi elettrici partono dal suo cervelletto e devastano l'edificio intorno a lui, incendiando il suo cranio e ferendo 12 persone nel complesso di case circostanti. Keanes viene dichiarato morto clinicamente alle 01:47 del Mattino Orario del Pacifico (PST).

Keanes è la prima persona sotto la supervisione della Fondazione a sperimentare SCP-5990. Il fenomeno persiste negli individui ad un ritmo simile a quello osservato dal WPO.

12 Aprile 2013

Il Sipario della Segretezza si alza; la Facciata salta. La Coalizione Globale dell'Occulto e la Fondazione SCP vengono rivelate al pubblico, assieme ad altre agenzie di preservazione della normalità.

23 Ottobre 2013

Il Dipartimento delle Pubbliche Relazioni della Fondazione sostiene un'alta pressione a livello amministrativo a causa della pubblicità eccessivamente negativa durante gli ultimi sei mesi.

La co-direttrice delle Pubbliche Relazioni Tatiana Embla si barrica nel suo ufficio del Sito-89 e tenta il suicidio mediante impiccagione. Embla esibisce SCP-5990 prima della sua morte. A causa della sua esposizione non schermata a entità ontocinetiche durante i dieci anni della sua carriera, Embla mostra un raro e spontaneo emergere di capacità di Manipolazione della Realtà di Classe IV causate dal trauma. Molteplici disturbi ontocinetici di basso livello interessano il sito.

  • Il Direttore del Sito Cristian Darshan (l'ex superiore di Embla, contro il quale ha sporto in passato diverse denunce non rivelate sul posto di lavoro) perde il controllo della vescica. La porta del suo alloggio privato scompare contemporaneamente, trasformandosi in un muro solido. Diverse centinaia di litri di urina inondano la stanza. La sicurezza del sito lo recupera nove ore dopo in abiti sporchi.
  • I 90 impiegati di Embla scoprono ognuno un anno intero di guadagni aggiunti nei loro conti bancari e un singolo Hershey's Kiss su ogni scrivania dell'ufficio delle PR.

All'inizio, il Dipartimento delle Economie della Fondazione sequestra il reddito affermando che esso costituisce un'interferenza anomala esterna. In seguito, un gruppo di sorveglianza delle organizzazioni di contenimento delle anomalie (noto come l'Iniziativa Libera per il Rispetto delle Anomalie Reciproche o FIRMA) diffonde a diverse importanti organizzazioni giornalistiche dei rapporti scabrosi sul maltrattamento dei lavoratori della Fondazione. Di fronte alla schiacciante pressione dei media, una seduta d'emergenza del Comitato Etico vota 30-13 a favore dell'espansione dell'Ufficio delle PR e dell'aumento del suo finanziamento. Ogni dipendente riceve abbondanti incentivi in denaro.

  • Il cervello di Embla si gonfia in volume del 5 000% fino ad esplodere in un'esplosione equivalente a ~25 kg di TNT, provocando danni strutturali significativi.

16 Aprile 2014

Un giornalista indipendente rilascia un rapporto anonimo alla CNN sulla corruzione dei funzionari russi nella città di Kursk. Il rapporto accusa ben 160 membri della polizia militare di partecipare a banchetti settimanali privati finanziati da fondi riciclati destinati alla costruzione di un ospedale per bambini. Questi banchetti comprendevano procedure rituali psichiche per uno scopo attualmente sconosciuto.

All'ultimo banchetto, viene riferito che nove ufficiali — sei uomini e tre donne — hanno partecipato a un rituale sessuale intenso basato sulla mente alveare sperimentando SCP-5990 al climax collettivo. Tutti e nove gli ufficiali sono poi scomparsi. Gli ufficiali hanno poi riferito di aver sentito odore di zolfo, segni di bruciature sulle pareti e sul soffitto, e profonde risate gutturali disincarnate. La loro posizione è attualmente sconosciuta.

10 Maggio 2015

SCP-5990 tende ad aumentare di frequenza dopo l'espansione del consumo di "Mindscaping" nel mondo post-Velo. Mindscaping è una fiorente industria della New Age che coinvolge meccanismi psico-onirici che possono creare uno spazio immaginario condiviso, denominato "mindscape". I Mindscape sono comuni di massa interconnessi che possono essere abitati a livello mentale, e differiscono dai collettivi onirici in quanto vi si può accedere sia nella veglia che nel sonno.

Un mindscape può abitare uno spazio piccolo come un singolo cervello umano, che a sua volta può subire un'esplosione di SCP-5990 alimentata da un massimo di 150 connessioni psichiche esterne.

La comparsa del Mindscaping, assieme all'aumento dei disordini sociali nelle comunità a basso reddito non anomale, porta ad un aumento drammatico di SCP-5990 tale da far sì che si ripresenti nelle comunità globali nei prossimi cinque anni.




voto: +4+x
blank.png
Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License