Crediti
Autore:
Originale: SCP-599
Traduttore:
Elemento #: SCP-599
Classe dell’Oggetto: Euclid
Procedure Speciali di Contenimento: SCP-599 deve essere totalmente racchiuso nel Sito ██, modificato per apparire dall’esterno come una montagna, e qualsiasi manipolazione al Sito ██ sarà neutralizzata. All’interno del Sito non sono permesse per nessuna ragione comunicazioni esterne. Il personale che si reca presso SCP-599, al rientro deve essere sottoposto immediatamente a esami psichiatrici.
Descrizione: SCP-599 è un paesino di circa 700 abitanti situato in [DATI CANCELLATI]. I residenti si riferiscono a SCP-599 come ██████████. SCP-599 non compare in nessuna mappa della regione, tantomeno le strade che conducono alla cittadina.
SCP-599 è stato classificato come SCP quando divenne noto alla Fondazione che le descrizioni degli abitanti del luogo corrispondevano a quelle di alcune persone scomparse dal paese vicino durante gli ultimi dieci anni. Di fronte alle domande della Fondazione, i soggetti erano convinti di vivere da sempre a SCP-599, prima di aggiungere sistematicamente di essere sempre in cerca di nuovi vicini. Tutti i membri della Fondazione che si recano a SCP-599 vengono incoraggiati dagli abitanti a comprare una casa e stabilirsi permanentemente. I rifiuti vengono presi male, sebbene non siano stati registrati episodi di violenza.
Addendum: resoconto personale dell’Agente ██████ (nome in codice: Agente Apocalemur)
██/██/████
Giorno 1
Sono arrivato nella misteriosa cittadina di ██████████. Questo posto non compare in nessuna mappa, e le strade che ne conducono non sono segnate. La Fondazione ha deciso di classificare ██████████ come SCP. Sono stato mandato qui per verificare il livello di minaccia che comporta questo nuovo Elemento.
Ho ricevuto un’accoglienza calorosa al mio arrivo. Sembrava quasi che mi aspettassero…
Sono veramente stanco per il viaggio. La gente del luogo mi ha proposto di soggiornare in un motel. Non ero molto entusiasta di dormire “all’interno” di un SCP, ma a quanto pare non avevo altra scelta. Ho fatto il check in usando nome e conto corrente falsi procurati dalla Fondazione. Il registro degli ospiti mostrava che la struttura non riceveva clienti dal un bel po’…
██/██/████
Giorno 2
Ho sentito dei rumori all’interno del motel per tutta la notte. Il registro degli ospiti mostra ancora solo il mio arrivo.
Ho cercato di ottenere informazioni dai cittadini di SCP-599. Al municipio ho trovato i nomi e gli indirizzi degli abitanti, ma nessun certificato di nascita né di morte.
Mi hanno chiesto tre volte se avevo intenzione di trasferirmi a ██████████. Ho sempre risposto “ci sto pensando”, il che non è una vera e propria bugia – sto pensando di andarmene.
██/██/████
Giorno 3
Ho trovato la porta aperta questa mattina. L’avevo chiusa dall’interno. Qualcuno ha rovistato tra le mie cose, ma non mancava nulla. In ogni caso, non avrebbe trovato nessuna informazione vera su di me.
Ho notato una strada, di cui sono certo non esistesse fino a ieri, nel quartiere residenziale. Vi erano diverse case, ma nessuna era abitata. I vicini affermano che i residenti “si erano trasferiti”, aggiungendo che “si sentivano soli da allora”. Ancora una volta, al municipio non ho trovato prove di gente che si era trasferita.
██/██/████
Giorno 4
Ho beccato qualcuno aggirarsi furtivamente vicino la mia auto ieri notte. Devo assicurarmi di impostare l’allarme ogni volta che parcheggio.
Dovevo fare delle ricerche oggi in paese, mi serviva quindi una mappa, ma sembra non essercene neanche l’ombra in questo maledetto posto. Nemmeno in biblioteca. A proposito, è probabilmente la biblioteca più vuota che io abbia mai visto. Non c’è nulla che possa darmi un retroscena di questa cittadina, nemmeno degli archivi di giornale.
Tuttavia, ho trovato l’Agente ███████ in biblioteca. L’Agente ███████ era stato mandato in questa cittadina poco dopo la classificazione a SCP, e non ha mai fatto rapporto. Non sembrava ricordare né me né la Fondazione. Ha però cercato di convincermi con entusiasmo di trasferirmi nella cittadina, e non vedeva l’ora di presentarmi moglie e figli. Il più giovane sembrava avere sui cinque anni. L’Agente ███████ è però scomparso solo da sei mesi.
In tutto ciò, ho completamente dimenticato cosa ero venuto a cercare.
██/██/████
Giorno 5
Mi sono ricordato cosa dovevo cercare ieri. Ho notato che in questo posto mancano molte cose: non ci sono cimiteri, pompe funebri, obitori, costruttori di lapidi e ospedali.
██/██/████
Giorno 6
Che cazzo sta succedendo qui? Volevo lavarmi i denti in motel, ma non c’era acqua. Quando ho aperto il rubinetto, invece di uscire acqua ha emesso un suono sibilante e ho sentito odore di gas. Stessa cosa quando ho provato con la doccia e a tirare lo sciacquone.
Ne ho abbastanza. Me ne vado da questo posto, ADESSO!
██/██/████
Sto scrivendo da un motel in [DATI CANCELLATI]. Permettetemi di elencare quello che è successo da quando ho deciso di lasciare SCP-599.
Per prima cosa, la serratura della porta della mia camera sembrava bloccata. Ho dovuto rompere una finestra per uscire. Mentre uscivo, mi è sembrato di sentire la doccia e il rubinetto aprirsi…
La mia macchina si è in qualche modo spostata verso l’altra parte del parcheggio.
Non appena sono uscito dal parcheggio, è iniziato un violento temporale. Dal mio arrivo in città, il massimo che ho percepito è stato un leggero venticello.
Le due vie principali erano chiuse. Una per “lavori in corso” e l’altra per un “palo elettrico caduto in strada”.
Vi erano almeno una dozzina di auto guaste in mezzo a un incrocio.
Infine, raggiunto l’ultimo incrocio all’uscita del paese, il semaforo è passato subito dal verde al rosso, senza il giallo, ed è rimasto così per almeno mezz’ora. Ho deciso quindi di ignorarlo, e sono ripartito a tavoletta. Il cavo attaccato al semaforo si è spezzato proprio in quel momento, e il semafoto per poco non cadeva sopra la mia auto.
Se la Fondazione ha intenzione di farmi lavorare in queste condizioni, mi aspetto un aumento sostanzioso.
Nota: Aumento di stipendio negato. Benvenuto nella Fondazione, facci l’abitudine. -O5-6