Crediti
Autore:
Originale: SCP-598
Traduttore:
Elemento #: SCP-598
Classe dell’Oggetto: Safe
Procedure Speciali di Contenimento: SCP-598 è contenuto in una stanza di 3x3x3 metri che è stata pitturata solidamente con vernice “Bianco Perla” di marca Behr. Il suolo è specchiato. Tre forti luci sono posizionate sul soffitto in modo da illuminare l’intera stanza. Queste luci devono rimanere accese per 24 ore al giorno e sono connesse ad un generatore secondario in caso di perdita di corrente. La stanza deve essere esaminata alla ricerca di muffa e macchie quotidianamente, e queste dovranno essere rimosse immediatamente quando trovate.
Due guardie di livello 2 devono essere stanziate all’esterno della stanza di SCP-598 in qualsiasi momento. Il contatto supervisionato con SCP-598 è consentito a tutto il personale con accesso di Livello 2 o superiore. Tutti sono soggetti a perquisizioni prima e dopo il contatto, e ad analisi psicologiche casuali in seguito.
A meno che il permesso non sia ricevuto da un supervisore, attrezzi quali coltelli, scalpelli, specchi, telecamere o atti a rimuovere la vernice non sono permessi.
Descrizione: SCP-598 è una varietà di giallo intelligente che ricopre interamente l’interno della sua cella. Ogni tentativo di riprodurre SCP-598 con vernici, pastelli, ecc. è fallito. Attraverso la sperimentazione, si è scoperto che le proprietà di SCP-598 non dipendono dalla tinta o dall'ombreggiatura (diverse quantità di luce non influenzeranno le capacità mentali dell’oggetto, ad eccezione dell’oscurità totale), ma dalla tonalità (un filtro colorato piazzato sopra la fonte di luce dell'oggetto cancellerà l’effetto).
SCP-598 può processare gli stimoli audiovisivi nelle sue vicinanze, ma non può parlare o muoversi autonomamente, né comunicare utilizzando i sensi normali. SCP-598 è, tuttavia, telepatico, e capace di tenere lunghe conversazioni mentali. Gli piacciono in particolare la musica, l’arte e la scienza. Mostra un lieve interesse nei confronti della Fondazione SCP, tuttavia ciò è probabilmente a causa dell’ambiente che lo circonda e non per ragioni malevole.
SCP-598 non è un organismo fisico- non si muove, non cresce, non mangia, non espelle scarti, quindi non è tecnicamente vivo. Qualunque copia accurata di SCP-598, riprodotta tramite qualsiasi mezzo, inclusi computer, registrazioni video o specchi, diventerà SCP-598.
Un fenomeno interessante avviene quando una qualsiasi radio a onde corte si trova a meno di 4 metri da SCP-598. Questa infatti riceverà una stazione precedentemente fuori portata che trasmetterà vari rumori.
Fino ad ora, sono stati registrati i seguenti:
- Ululati simili a quelli di un lupo
- Canti di balena
- Versi di rane, interrotti da suoni di insetti
- Un ronzio di origine sconosciuta
- Cinguettii molto acuti, rivelati in seguito essere versi di pipistrello portati alle frequenze dell'udito umano.
SCP-598 non sembra sapere da dove si originino questi suoni, però apprezza la presenza di una radio piazzata nella stanza con questa frequenza selezionata. I suoni cambiano a caso e durano un’ora ciascuno.
Addendum:
È stato suggerito dal Dr. ███████████ che un campione di SCP-598 venga introdotto a SCP-085. In attesa di approvazione dai supervisori e tutte le parti coinvolte.