SCP-597
voto: +4+x
blank.png

Elemento #: SCP-597

Classe dell'Oggetto: Euclid

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-597 deve essere sorvegliato e studiato con turni a rotazione mensili. Agli addetti all'ideazione delle procedure speciali di contenimento non è consentito il contatto con SCP-597; per quanto possibile, questo incarico spetta solo ai membri del personale con un livello di autorizzazione da supervisore. Non è consentito a nessuno osservare SCP-597 (su video o attraverso una finestra) o trovarsi nella sua unità di contenimento per più di 5 ore. Gli addetti alla manutenzione devono alternarsi ogni giorno.

Alla fine di ogni turno o qualora il disagio mentale appaia ovvio, devono essere svolte delle valutazioni psichiatriche. Se la contaminazione psicologica è troppo grave e rappresenta una minaccia concreta, lo psicanalista in loco può terminare subito i soggetti influenzati (gli uffici di salute mentale sono insonorizzati a tale scopo). Lo psicanalista può terminare fino a 10 soggetti per volta; per qualunque terminazione ulteriore, è richiesta l'approvazione di un supervisore. In questo caso, deve essere avviata la procedura 597-32 ("Svezzare i Neonati"). Le ventole nel soffitto necessitano di una manutenzione regolare a tale scopo.

I rilevatori di fumo non si devono spegnere per alcun motivo; le candele e l'incenso accesi nell'unità di contenimento di SCP-597 devono essere considerati un indicatore di un'ossessione pericolosa. Lo stesso vale per le offerte di cibo, poiché SCP-597 non ha bisogno di nutrirsi. Qualunque altro segno di amore innaturale e timore reverenziale nei confronti di SCP-597 oltre a questi deve essere segnalato.

L'unità di contenimento e l'area circostante devono essere sigillate; i condotti di ventilazione, le tubature e il cablaggio devono essere controllati ogni giorno. Devono essere applicate misure di disinfestazione continua da qualunque animale infestante nella struttura. Gli animali che non fanno parte degli studi scoperti mentre succhiano i capezzoli di SCP-597 devono essere rimossi e terminati al più presto, per via del rischio di contaminazioni biologiche. A causa di ciò, gli addetti ai lavori devono indossare tute protettive prima di entrare nell'unità di contenimento, poiché SCP-597 è spesso ricoperto di animali infestanti, compresi topi, opossum, scoiattoli e pipistrelli.

Ogni settimana, SCP-597 deve essere innaffiato, con particolare attenzione alle zone intorno ai capezzoli, al fine di evitare l'accumulo di saliva e bava. I lattanti e il pavimento sotto di essi necessitano di un lavaggio giornaliero per rimuovere le pozze di urina, le feci (per i primi giorni, ma non è più necessario quando gli scarti solidi si staccano dal corpo, sebbene talvolta secernano una sottile sostanza acquosa) e il vomito, poiché rigurgitano quando bevono con troppa foga, in fretta o fuori ritmo. I prodotti detergenti devono essere puri e inodori (l'uso di oli vegetali o erbe aromatiche sarà segnalato) e lo sfregamento non deve essere manuale.

Descrizione: SCP-597 è un ammasso di carne alto 5,8 m e largo 10,67 m, benché questa misurazione subisca lievi cambiamenti quando si muove o quando le sostanze si espandono e si increspano. Su tutto il corpo di SCP-597, soprattutto posizionati sui rotoli, si trovano numerose centinaia di capezzoli di vari colori e dimensioni. Quando un mammifero si avvicina a SCP-597, è attratto dal capezzolo che corrisponde alla sua specie, dopodiché inizia a succhiarlo finché è libero di farlo. Dal punto di vista chimico, il latte secreto da un capezzolo di SCP-597 è identico a quello della madre del soggetto, nonostante sia in grado di sostentare il suo fabbisogno nutrizionale all'infinito. Per un motivo ignoto, anche se il fluido ha la stessa composizione chimica del latte ordinario, non importa se è una proprietà anomala di SCP-597 o una qualità ignota delle sostanze che secerne, qualunque mammifero adulto che di norma necessiterebbe di più nutrimento può sopravvivere fino alla fine del suo ciclo vitale ordinario (anno più, anno meno) soltanto succhiando il latte dal capezzolo di SCP-597; tuttavia gli cadono i denti, gli si atrofizzano i muscoli a causa dello scarso utilizzo1 e soffrono di disturbi allo stomaco per via della dieta a base di liquidi.

Il latte di SCP-597 in bottiglia non sortisce gli stessi effetti, sebbene i soggetti già influenzati da SCP-597 vadano in uno stato quasi ipnotico quando ne viene offerto loro un contenitore: fanno di tutto per impossessarsene e berlo li gratifica molto.

I membri del personale incaricati di imbottigliare il liquido hanno l'impulso di usare capezzoli di gomma per biberon come tappi, sebbene basti un coperchio normale, e tentano di farlo anche quando vengono informati che si tratta di una violazione dei protocolli sui materiali pericolosi, in quanto non sono coperchi ermetici.

L'impulso di succhiare i capezzoli di SCP-597 è una compulsione mentale, fisica e sessuale. Gli animali non sono affatto in grado di resisterle, ma gli esseri umani sì, nonostante lo trovino molto difficile. Gli individui al cospetto di SCP-597 la definiscono "un'attrazione mentale", il che porta alla conclusione che è in parte telepatica, per quanto sia ovvio che è anche ormonale e stimola istinti profondi: vengono rilasciate endorfine associate all'allattamento e al conforto materno. Gli individui che cedono alla compulsione vi si abbandonano in tutta fretta, perdendo tutti i loro freni inibitori in una volta, oppure con un lento rituale in cui, di solito, si inchinano, si inginocchiano, gattonano e salmodiano. Si riducono presto a uno stato infantile e, nel giro di 1 ora, perdono tutte le loro abilità linguistiche, capacità intellettive e forza di volontà. Prima di perdere del tutto le funzioni cerebrali, affermano di trovarlo molto confortevole e gradevole e di sentirsi al sicuro "come mai prima di allora". Prima e dopo il contatto con SCP-597, vi sono segnalazioni di forti sentimenti associati a vaghe immagini, ricordi e sensazioni, le quali risalgono tutte al grembo materno o alla culla, spesso incentrate sul ricordo dell'odore e del volto dei propri genitori. [DATI CANCELLATI] █████ ███████████████ █████ █████ █████ ██ ciechi ritardati [DATI CANCELLATI] attaccati in modo permanente [DATI CANCELLATI]

[DATI CANCELLATI]

Anche gli individui che osservano SCP-597 ne sono influenzati, anche se in modo attenuato o diverso. Sono state annotate segnalazioni di meschinità incrementata, regressione a condizioni puerili, incontinenza, promiscuità e persino masturbazione in pubblico. Il quoziente intellettivo, la concentrazione e il raziocinio dei membri del personale che trascorrono del tempo con SCP-597 calano in maniera significativa: spesso, i soggetti influenzati litigano gli uni con gli altri per inezie come oggetti o presunti insulti, hanno crisi di pianto o attacchi di risate, non riescono a risolvere i problemi con maturità e perdono la capacità di controllare le loro emozioni. Dopo 4 o 5 settimane, i soggetti influenzati da SCP-597 non riescono più ad agire in un contesto lavorativo e comunicano tra loro con una serie di grugniti, mugolii e brevi frasi confuse. È da notare inoltre che questi membri del personale smettono di riferirsi a SCP-597 con la sua denominazione da anomalia e iniziano a chiamarlo "la madre", poi solo "madre", infine "mamma", "mammina", "ma'" e così via; spesso finiscono per mimare il gesto di succhiare, soffiare o baciare come rappresentazione. Un altro fatto degno di nota è che si sviluppano o riemergono quasi subito forti fissazioni orali. Tutti gli individui che hanno smesso di fumare ricominciano e i gesti come masticare gomme, fare merenda, l'ingordigia, mordersi le unghie e le labbra e masticarsi i capelli, aumentano a livelli psicotici. Si verificano aumenti di peso mortali, soffocamenti accidentali, agglomerati di materia organica che ostruiscono l'apparato digerente, omicidi per il cibo (il distributore automatico è spesso vuoto) e problemi dentali e di salute. I membri del personale nell'area d'effetto di SCP-597, persino coloro che vi entrano per pochi istanti, si ritrovano a mettersi qualcosa in bocca per distrazione, senza nemmeno accorgersene. L'osservazione della vita privata dei soggetti influenzati rivela inoltre [DATI CANCELLATI], spesso a tal punto che l'unica cosa in grado di eccitarli è [DATI CANCELLATI]

Gli uomini dall'ego instabile o fragile sviluppano un crescente complesso di Edipo, spesso a livelli pericolosi; 3 membri del personale hanno stuprato e ucciso [DATI CANCELLATI]. Gli individui con gli stessi tipi di personalità provano anche godimento nel [DATI CANCELLATI] e chiedono di accedere all'unità di contenimento di SCP-597 per poterlo fare. Purtroppo, nonostante questo comportamento venga scoraggiato, i membri del personale affetti da questa patologia sono parecchi, troppi per prendere una posizione morale o ideologica e impedire del tutto questa attività senza perdere il numero necessario di addetti. Molti dei soggetti influenzati sono membri del personale di alto livello, nonostante sia vietato rivelare la loro identità, ed è necessario sgomberare l'area e spegnere le videocamere della sorveglianza per consentire loro di compiere l'atto (il quale non deve prolungarsi per più di 1 ora, altrimenti l'interruzione suscita crisi epilettiche e scatti d'ira omicida). Nel Documento 597-XD-12, si possono trovare procedure specifiche per le visite sessuali.

Addendum 597-1: ██/██/████ (vedi il Documento 597-XX-23)

Documento 597-XX-23

Al momento, ai piedi e ai fianchi di SCP-597, si trovano 61 esemplari lattanti. Essi sono:

  • 4 cani nella porzione inferiore, i quali giacciono davanti a SCP-597 come una cucciolata.
  • 6 gatti.
  • 27 ratti appesi al lato frontale. Le colonie di animali infestanti che spesso sciamano intorno a SCP-597 sono problematiche, ma questi sono tutti esemplari allevati in laboratorio, eccezion fatta per SCP-59-SS-19 e SCP-597-SS-24, i quali si rifiutano di lasciare la presa e si aggrappano con troppa forza per essere staccati.
  • 15 pipistrelli che coprono quasi tutto il dorso. Sbattono le ali in modo spasmodico e creano una lieve folata.
  • 18 esseri umani (14 membri del personale di classe D, 3 dottori e 1 addetto alla sicurezza)

Addendum 597-2: ██/██/████ (vedi il Documento 597-XD-12)

Documento 597-XD-12

[DATI CANCELLATI]

[DATI CANCELLATI]

[DATI CANCELLATI] devono essere accuditi per impedire che tentino di forare la pelle di SCP-597 con lo scopo di praticare la perforazione [DATI CANCELLATI]

Addendum 597-3: ██/██/████ (vedi il Documento 597-XX-25)

Documento 597-XX-25

Un gruppo di lavoro composto soltanto da donne non si è rivelato più efficace ai fini del contenimento, come dimostrato da 3 avvenimenti: lo sviluppo di tendenze bisessuali in [DATI CANCELLATI], la perdita di 5 addette alla sicurezza le quali, dopo aver scritto "mamma, mamma, quanto voglio bene alla mamma" su tutti i muri dell'unità di contenimento, hanno ceduto alla compulsione indotta da SCP-597 e hanno iniziato a succhiarne i capezzoli e il suicidio della dott.ssa Vanesen la quale, dopo aver disegnato un cerchio rosso intorno a ciascun capezzolo con un pennarello rosso e aver scritto "vita" accanto a essi, si è sparata in testa.

Addendum 597-4: ██/██/████ (vedi il Documento 597-XY-C13)

Documento 597-XY-C13

[DATI CANCELLATI]

[DATI CANCELLATI]

SCP-597 fu trovato all'interno del tempio, circondato da un'impalcatura e rampe di scale; erano state appoggiate delle scale a pioli sulla carne per consentire a più individui possibile di partecipare alla suzione [DATI CANCELLATI]

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License