SCP-596
voto: 0+x
blank.png

Elemento #: SCP-596

Classe dell'Oggetto: Safe

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-596 deve essere conservato in sicurezza all'interno di una camera di contenimento standard, nel rispetto dei protocolli consueti.

Deve essere esercitata cautela nell'impedire qualsivoglia forma di contatto fisico diretto con SCP-596, che dovrebbe essere permesso solo ai membri del personale di classe D designati; i soggetti devono essere sottoposti a screening medico prima di venire assegnati a SCP-596. Eccezioni speciali possono essere disposte dall'O5, qualora non sia disponibile nessuna cura alternativa per un soggetto ritenuto unico e di necessità cruciale.

Tutti i materiali derivati da SCP-596 devono essere maneggiati in ottemperanza ai regolamenti della Fondazione in materia di sicurezza.

Poiché l'utilizzo di sedativi e/o anestetici si è rivelato un ostacolo alla produttività di SCP-596, i soggetti devono essere pienamente coscienti nel momento in cui vengono esposti all'elemento. L'utilizzo di cinghie di ritenzione è incoraggiato per facilitare la procedura di applicazione di un nuovo soggetto a SCP-596: si consiglia la contenzione al tavolo operatorio, posizionando un braccio disteso verso l'esterno del corpo. Questa posizione, inoltre, renderà agevole la decapitazione del soggetto. Il "Lobotomizzatore" può quindi essere applicato al tronco cerebrale nel momento in cui la ricrescita raggiunga detto punto, al fine di impedire lo sviluppo di ulteriori funzioni cognitive. Il Comitato Etico della Fondazione ha preso atto di come questo protocollo garantisca un ambiente di lavoro più confortevole per il personale ad esso assegnato.

Dopo che un nuovo soggetto sia stato applicato a SCP-596, il vecchio soggetto può essere smaltito; i sistemi di prelievo di sangue e altri fluidi corporei possono essere connessi al nuovo soggetto e può essere iniziato l'espianto degli organi.

SCP-596_Snake_Statue.jpg

SCP-596 subito dopo la rimozione del soggetto. I polpastrelli asportati e la successiva ricrescita non sono visibili da questa angolazione.

Descrizione: SCP-596 è una statua bronzea dall'altezza di 63 cm che ritrae un serpente, ritenuto essere una raffigurazione di ████████. SCP-596 è stato recuperato da un ospedale in ███████ ██ ███████ in possesso di ████████ ███-█████, sospettato dalle autorità locali di essere coinvolto in profanazione e saccheggio di tombe. Sebbene le implicazioni siano chiare, la provenienza originaria di SCP-596 è tuttora sconosciuta.

Qualora un soggetto umano entrasse in contatto fisico diretto con SCP-596, non sarà in grado di rilasciarlo, né di spostare la statua in autonomia. L'unico modo per rimuovere completamente un soggetto dall'elemento consiste nel far entrare in contatto SCP-596 con un secondo soggetto; questa circostanza causerà il decesso del primo soggetto.

Ogni lesione presente nei soggetti in contatto con SCP-596 guarirà con estrema velocità. I soggetti proveranno anche un forte senso di malessere, tuttavia la natura e le cause di tale malessere non sono note. L'effetto rigenerativo della statua è tale che, se un soggetto fosse rimosso da SCP-596 per mezzo chirurgico, questo primo morirà e verrà accresciuto un nuovo corpo a partire dalle appendici ancora collegate a SCP-596.

Addendum: Log degli Esperimenti

17/02/██:
SCP-596, connesso con un soggetto sedato, è stato introdotto nella camera di contenimento e tenuto sotto osservazione. Il soggetto appariva inquieto e sofferente, presentando un crescente stato d'agitazione con l'attenuarsi degli effetti del sedativo. Ritornato lucido, il soggetto ha cominciato a urlare in modo incoerente, contorcendosi in quello che si presumeva essere uno stato di grande sofferenza. Ciononostante, il soggetto non è parso in grado di muovere SCP-596; il comportamento del soggetto fa desumere la presenza di un intenso stimolo doloroso, tuttavia non facendo pervenire alcun indizio per appurare la natura psichica o fisica di tale stimolo.
18/02/██:
███-█████ è ancora indifferente alle domande del personale e altri stimoli. Quando i membri del personale muniti di guanti hanno movimentato SCP-596, si è potuto accompagnare il soggetto in modo abbastanza agevole. Il soggetto non è stato in grado di assumere cibo o liquidi; pertanto, al manifestarsi dei primi sintomi di inedia, si potrebbe rendere necessario il sostentamento per via intravenosa.
10/03/██:
Sono trascorse tre settimane dall'arrivo di ███-█████, che continua a non mostrare alcun sintomo di disidratazione o deperimento. Il soggetto ha continuato a muoversi ed urlare per tutta la durata del periodo sperimentale, senza mai dormire. SCP-596 potrebbe essere utilizzato come mezzo di sostentamento e sopravvivenza, a patto di poter eliminare gli effetti collaterali; altrimenti, SCP-596 potrà essere messo in lista per le procedure di smantellamento.
13/03/██:
███-█████ ha smesso di gridare alle ore 12:04 di oggi. Il soggetto è stato sedato ed esaminato, mostrando una completa lacerazione delle corde vocali; 15 minuti dopo, all'indebolirsi della sedazione, il soggetto ha ricominciato a gridare. Esami successivi hanno appurato una completa guarigione delle corde vocali del soggetto: gli effetti rigenerativi di SCP-596 possono essere promettenti.
14/03/██:
Sono stati testati i limiti degli effetti di guarigione di SCP-596. Il soggetto è stato sedato, e gli è stato amputato l'alluce destro. Non si è osservato nessun effetto rigenerativo fintanto che il soggetto non è tornato lucido, al che l'alluce si è rigenerato nell'arco di 26 minuti. Il piede destro del soggetto è stato amputato, senza preventiva anestesia: il processo rigenerativo è iniziato immediatamente, concludendosi in 83 minuti. Entrambe le gambe del soggetto sono state amputate; esse si sono rigenerate in modo simultaneo nell'arco di 297 minuti. Si prende atto di come il processo di rigenerazione non venga rallentato da ferite presenti altrove sul corpo del soggetto.
15/03/██:
Le braccia, che ███-█████ usava per reggere SCP-596, sono state amputate all'altezza del gomito. Il soggetto è immediatamente deceduto; l'esame autoptico è stato inconclusivo nell'identificare la causa del decesso. È stato osservato l'inizio del processo rigenerativo, in partenza dalle braccia amputate.
16/03/██:
Il soggetto ha iniziato a dimenarsi non appena gli apparati motori e nervosi si sono sviluppati. Le urla del soggetto sono riprese alle 7:36, non appena l'apparato respiratorio del soggetto è giunto nelle condizioni per poterle produrre. Rigenerazione completa del soggetto ultimata alle ore 21:05.
17/03/██:
Il soggetto è stato sedato e sottoposto a contenzione; una cannula endovenosa è stata inserita nella vena cubitale mediale. Sono state prelevate diverse sacche di sangue prima che la pressione sanguigna troppo scarsa abbia impedito un ulteriore prelievo. Rinvenendo, la pressione del paziente si è stabilizzata e il prelievo di sangue è potuto proseguire.
18/03/██:
Nel corso delle ultime 24 ore sono stati estratti dal soggetto 3405,6 cl totali di sangue. Chiaramente, gli effetti rigenerativi di SCP-596 accelerano la produzione di nuovo sangue. È stato richiesto un soggetto di classe D con gruppo sanguigno O negativo.
19/03/██:
Il membro del personale di classe D richiesto è stato applicato a SCP-596, previa contenzione. ███-█████ ha immediatamente rilasciato l'elemento ed è deceduto. Grazie a diversi punti di prelievo, il membro del personale di classe D ora potrà essere essere in grado di fornire alla Fondazione un approvvigionamento costante di sangue O negativo, per trasfusioni o esperimenti. Si raccomanda di tenere a portata di mano un membro del personale di classe D con gruppo sanguigno AB, se sorgesse la necessità di plasma sanguigno universalmente compatibile.
12/04/██:
Sebbene la produzione di sangue prosegua, si sono riscontrate difficoltà nell'istituzione di un programma di espianto di organi. Anche se il soggetto è immobilizzato, il continuo dimenarsi rende piuttosto impegnative le procedure chirurgiche. La rimozione del corpo del soggetto tramite l'amputazione delle mani concede di asportare tutti gli organi in una sola seduta, interrompendo però la produzione di sangue. La decapitazione è risultata essere la soluzione più pratica, ma una rigenerazione imprevedibile del tronco cerebrale continua a recare difficoltà al programma di ricerca.

Data: 13/04/██
Da: Dr. Jon Drake
A: Richieste - Sezione Sviluppo Tecnico
Soggetto: SCP-596 - Rimozione automatica tronco cerebrale

Buongiorno ragazzi,

C'è qualche possibilità che voi maghi dell'ingegneria riusciate a mettere assieme qualche aggeggio che possa tagliar via una testa e impedire che ricresca? Per tutto questo tempo lo abbiamo dovuto fare a mano, e dire che sta diventando tedioso sarebbe un eufemismo - per non parlare dei colpi che fa prendere a tutti, se ci si dimentica di svolgere qualche passaggio e quel povero tapino ricomincia a strillare sotto i ferri.

Vi allego la documentazione, redatta per personale autorizzato dal Livello 1 e superiore.

Distinti saluti,

Dr. Jon Drake

Data: 13/04/██
Da: Sezione Sviluppo Tecnico
A: Dr. Jon Drake
Soggetto: RE: SCP-596 - Rimozione automatica tronco cerebrale

La richiesta inoltrataci è stata ricevuta e approvata. Un tecnico si metterà a breve in contatto con voi.

Data: 21/04/██
Da: Mike Smith - SST
A: Dr. Jon Drake
Soggetto: RE: SCP-596 - Rimozione automatica tronco cerebrale

Dottor Drake,

La strumentazione da voi richiesta è stata completata e spedita. Prego consultare la documentazione allegata.

Nonostante il dispositivo non sia in grado di svolgere la decapitazione iniziale, un confronto con il personale medico assegnato a SCP-596 ha determinato che un dispositivo in grado di rimanere incluso nel cranio rigenerato sarebbe di maggior utilità.

Cortesemente inviateci la vs. valutazione delle prestazioni dell'equipaggiamento entro trenta giorni,

Mike Smith

Data: 26/04/██
Da: Dr. Jon Drake
A: Mike Smith - S.S.T.
Soggetto: RE: RE: SCP-596 - Rimozione automatica tronco cerebrale

Salve Mike,

Valutazione non meno che eccellente per il nuovo dispositivo! Il personale ha preso a soprannominarlo "il Lobotomizzatore" (nonostante ciò non sia corretto, in termini strettamente tecnici). Ritengo che il sistema di triturazione e risucchio della materia cerebrale sia una trovata assai ingegnosa. Come menzionato nelle specifiche che ci avete fornito, permettendo alla testa di rigenerarsi, ora possiamo espiantare occhi e corone dentarie dal soggetto.

Continuate così,

Dr. Jon Drake

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License