SCP-5940
voto: +2+x
blank.png

Elemento #: SCP-5940

Classe dell'Oggetto: Keter

Procedure Speciali di Contenimento: Il Dipartimento di Psicoodontoiatria è stato fondato a partire da una collaborazione congiunta tra la Divisione Psionica, la Divisione Odontoiatrica e il Dipartimento di Memetica. Il Dipartimento di Psicoodontoiatria è quindi responsabile della pianificazione e dell'esecuzione del progetto CAMPO DENTALE ASSOLUTO. Fino alla conclusione del progetto nel 2100, la Fondazione:

  1. pianifica varie spedizioni al Polo Nord per inaccessibilità;
  2. sponsorizza ogni spedizione al Polo Sud per inaccessibilità tramite canali proxy, fornendo attrezzature convenzionali assieme a martelli ed esplosivi;
  3. collabora con tutte le agenzie spaziali nazionali per indirizzare il maggior numero possibile di veicoli spaziali sulla traiettoria di SCP-5940-3 e -4 in modo da farli collidere con essi.

La Fondazione lavorerà con enti nazionali e privati ​​per censurare ogni traccia dell'esistenza di SCP-5940, mitigando così i danni alla psiche collettiva della razza umana. In questo documento non è inclusa alcuna immagine di SCP-5940 per garantire la sicurezza psicodentale del lettore.

Descrizione: Ogni istanza di SCP-5940 è una coppia di enormi incisivi umani. La dimensione delle istanze di SCP-5940 non è chiara; i sopralluoghi effettuati con i sommergibili attorno all'area occupata da SCP-5940-3 suggeriscono che meno del 10% della sua altezza fuoriesca dal fondale oceanico.

Una parte delle forze esercitate su SCP-5940 sarà ridistribuita equamente sugli incisivi corrispondenti di tutti gli esseri umani in vita. Allo stesso modo, una parte della forza esercitata sugli incisivi di un essere umano verrà spartita con l'istanza corrispondente di SCP-5940. Queste forze sono quasi impercettibili a causa delle dimensioni delle istanze e della massiccia popolazione della Terra.

Ogni istanza di SCP-5940 è prossima alla dislocazione, ma non può ancora venire estratta. Lo stress causato da questa aspettativa ha inflitto un notevole trauma dentale inconscio al collettivo della psiche umana. Una maggiore conoscenza di SCP-5940 è correlata ad un aumento dello stress psicodentale, che può essere parzialmente attenuato applicando forza concussiva ad un'istanza di SCP-5940.

SCP-5940-1, situato vicino al Polo Nord fittizio per inaccessibilità1 (85°48′N 176°9′O), corrisponde agli incisivi centrali mascellari. I tentativi di raggiungerlo sono falliti a causa della sua natura mobile.

SCP-5940-2, situato vicino al Polo Sud per inaccessibilità2 (82°06′S 54°58′E), corrisponde agli incisivi centrali mandibolari. Molteplici spedizioni scientifiche sono state svolte nel tantativo di raggiungere questo polo ed i loro partecipanti si sono sacrificati in modo da poter usare le loro attrezzature per costruire trampolini improvvisati da cui saltare per raggiungere entrambi gli incisivi. Nonostante non fossero dipendenti della Fondazione, il loro contributo gli è valso le Stelle al Merito della Fondazione.

SCP-5940-3, situato vicino al Polo Oceanico per inaccessibilità3 (48°52.6′S 123°23.6′O), corrisponde agli incisivi laterali mandibolari. L'uso dell'area come zona di smaltimento per i veicoli spaziali assicura un flusso costante di forza concussiva contro SCP-5940-3. In base alla misurazione più recente, 126 dei 263 veicoli spaziali abbandonati in questo polo dal 1971 si sono scontrati con successo contro l'istanza.

SCP-5940-4, situato sul lato oscuro della Luna, corrisponde agli incisivi laterali mascellari. L'analisi del suolo attorno a SCP-5940-4 indica che questi incisivi siano stati espulsi dalla crosta terrestre durante la collisione che ha portato alla formazione della Luna. Le missioni Apollo 18-19 hanno impattato con successo contro SCP-5940-4, ma ulteriori missioni pianificate hanno dovuto essere annullate a causa di complicazioni finanziarie.

Fondamentalmente, solo l'estrazione di SCP-5940 dalla Terra e dalla Luna risolverà la crisi psicodentaria. In questo momento, il Dipartimento di Psicoodontoiatria sta sviluppando tre complessi memetici per risolvere il problema, collettivamente denominati in codice CAMPO DENTALE ASSOLUTO:

  1. il primo complesso spingerà gli esseri umani ad evitare l'uso di contraccettivi, accelerando così la crescita annuale della popolazione del 4,2% per i prossimi ottant'anni;
  2. il secondo spingerà tutti gli esseri umani a trovare dei mezzi per estrarre meccanicamente i loro incisivi;
  3. il terzo spingerà tutti gli esseri umani ad estrarre simultaneamente lo stesso incisivo a turno.

Le simulazioni al computer ed i modelli di crescita della popolazione suggeriscono che grazie all'esecuzione finale del progetto nell'anno 2100, oltre 200 miliardi di umani strapperanno consecutivamente ciascuno dei loro incisivi, estraendo così ogni istanza di SCP-5940 dalla Terra e dalla Luna e guarendo quindi il trauma psicodentale dell'intera umanità.

incisors.jpg

Questa foto raffigurante degli incisivi centrali mascellari aiuta ad evidenziare l'importanza del progetto.