Classe dell'Oggetto: Keter

Procedure Speciali di Contenimento: Rimangono in vigore la campagna disinformativa "ENIGMA SANITARIO" e l'osservazione di routine del Golfo del Messico. Dopo la conferma di un evento di SCP-5915, gli agenti della Fondazione, mantenendo la copertura di soccorritori, dovranno somministrare amnestici a tutti i testimoni. La SSM Mu-90 ("Topi di fogna") deve essere immediatamente inviata nel sistema fognario pubblico per recuperare eventuali istanze di SCP-5915-A ancora in libertà.

Descrizione: SCP-5915 è un fenomeno che si verifica ogni estate nella città di Biloxi, Mississippi. Dal 9 giugno 1999, ogni anno fino a nove residenti di Biloxi sono stati trovati morti a causa dell'espulsione di cervello ed occhi (denominati collettivamente SCP-5915-A) attraverso la parte posteriore del cranio.

Ogni vittima di SCP-5915 ha tra i 68 e gli 80 anni ed ogni episodio si verifica durante una serata piovosa. Il susseguente comportamento di SCP-5915-A, tuttavia, differisce ad ogni episodio. La maggior parte delle istanze cercherà di fuggire dalle immediate vicinanze, ma alcune cercheranno di farsi strada nella bocca o nelle narici degli individui nelle prossimità.

Tracciare con efficacia le istanze di SCP-5915-A si è rivelato difficile, poiché utilizzano la loro composizione spugnosa per infilarsi negli scarichi dei servizi igienici e nelle griglie fognarie. La posizione delle istanze sfuggite alla Fondazione di SCP-5915-A è attualmente sconosciuta.

Aggiornamento (01/09/2005): La mattina del 31 agosto 2005 si è svolta lungo la costa del Golfo una valutazione dei danni causati dal recente uragano Katrina. Tra i detriti, i primi soccorritori hanno trovato circa 48 cervelli disincarnati sulla spiaggia di Biloxi. È stato scoperto che ogni cervello era affiancato da un paio d'occhi annessi che ne facilitavano il movimento. La Fondazione ne ha preso atto ed ha confermato che la descrizione corrispondeva a quella di SCP-5915-A.

Delle 48 istanze trovate, 23 erano nascoste all'interno di conchiglie vuote e 19 avevano iniziato a sotterrarsi nella sabbia o in mucchi d'immondizia. Le restanti 6 si erano infiltrate nei crani delle vittime decedute a causa dell'uragano sollevando e lasciando cadere le loro teste su rocce appuntite e rimuovendo cervello ed occhi originali. Delle 6 istanze di SCP-5915-A, due si erano integrate con i loro nuovi corpi, ad eccezione degli occhi che pendevano dal punto d'accesso. In ogni caso, erano in grado di compiere soltanto spasmi involontari e vocalizzazioni incoerenti a causa di significativi danni cerebrali.