SCP-590
voto: 0+x
scp590.jpg

SCP-590 al suo arrivo alla Fondazione

Elemento #: SCP-590

Classe dell'Oggetto: Safe

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-590 è assegnato ad un regolare spazio abitativo per SCP nel Settore 7. Deve essere presente una guardia in servizio ad ogni ora nel suddetto spazio, per assicurarsi che SCP-590 non si faccia male. SCP-590 deve essere fornito con una televisione, che deve essere usata solo per trasmettere show per bambini. A SCP-590 non deve essere mai permesso lasciare il Settore 7, per alcuna ragione. Il soggetto deve essere nutrito solo con il brodo di proteine e vitamine creato appositamente per SCP-590. Chiunque cerchi di dar da mangiare qualsiasi altra cosa a SCP-590 sarà degradato. SCP-590 non deve essere maneggiato senza l'appropriata autorizzazione.

Nota: SCP-590 non deve essere chiamato in nessun altro modo che Cinque Novanta. È un attrezzo da usare, non un amico, nipote o figlio. Chiunque sia sorpreso formare dei legami con l'SCP sarà mosso ad un turno meno incentrato sulle persone.

Descrizione: SCP-590 è un giovane maschio, di circa 16 anni di età. L'unico beneficio derivante dai suoi poteri è un'apparente longevità, in quanto non è invecchiato dal suo arrivo alla Fondazione.

Anche se un normale adolescente sotto tutti gli aspetti, quando SCP-590 tocca un qualsiasi altro umano, egli guarisce tutte le ferite e malattie, fisiche e mentali, che essi possano avere. Come strano effetto collaterale, SCP-590 riceve le malattie su di sé, venendo soggetti a tutto il dolore e alla convalescenza.

Per chiarire: quando guarisce una ferita fisica, SCP-590 non solo sente il dolore del ricevere la ferita, ma riceve anche le cicatrici nel posto in cui la ferita si trovava sul soggetto. Guarendo un paziente con cancro, i tumori si materializzano in vari punti del suo corpo, solitamente lungo braccia e gambe. Qualsiasi guarigione mentale effettuata è trasferita direttamente, e come risultato SCP-590 acquista qualsivoglia aberrazione mentale egli stesse guarendo. Queste ferite che riceve dall'uso dei suoi poteri si accumulano nel tempo.

SCP-590 non è capace di guarire dei disordini mentali causati dall'induzione psichica, incluse quelle causate da alcuni SCPcon poteri di alterazione mentale.

Nel ████, SCP-590 era costretto a letto, incapace di lasciare la sua stanza viste le ferite accumulate. Nel ████, SCP-590 fu messo sotto supporto vitale, incapace di respirare per suo conto. Poco dopo, gli fu data una dose di SCP-500, che lo riportò a piena salute.

Sotto istigazione del Dr. Bright, SCP-590 fu immediatamente indotto a guarire diversi casi di ritardo mentale. A causa di ciò, SCP-590 è permanentemente al livello mentale di un bambino di tre anni, ed è estremamente trattabile.

SCP-590 è correntemente riservato all'uso di Ricercatori o sopra. Ogni richiesta per dei test deve essere inoltrata al Dr. ████████.


Fonte ufficiale: SCP-590

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License